"Sparizioni" postali...

In questa sezione possono pubblicare nuovi messaggi solo gli amministratori.
Essa è nata per segnalare i furti di materiale filatelico.
Chiunque sia stato vittima di un furto può segnalarlo agli amministratori che metteranno on line, dopo le opportune verifiche, la notizia e le foto del materiale sottratto.
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Furto IV di Sardegna

Messaggio da Fabio76 »

Sergio a me è capitato lo stesso, il tracking della lettera mi dava consegnata in un luogo che non aveva niente a che vedere col mio recapito, mi è bastato telefonare al dirigente regionale oppure al addetto stampa delle poste, raccontandogli il tutto e vedrai come te la recapitano subito...

Revised by Lucky Boldrini - November 2018
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

Altro disperso :

Perfin of Asiatic Petroleum Co.


663_001.jpg


:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:
:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:


Ciao: pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
fil.antropo
Messaggi: 60
Iscritto il: 8 gennaio 2018, 17:30

Re: Furti Lombardo Veneto

Messaggio da fil.antropo »

E' successo anche a me...purtroppo...e un francobollo che avevo promesso ad un amico, gliel'ho trovato... l'ho acquistato e pagato ...e non mi è mai arrivato. Fatta l'indagine attraverso la tracciabilità della raccomandata si è capito che è regolarmente partita dall'estero....risulta registrata nel centro scambi internazionale....ma a me non è mai arrivata...questo con POSTE ITALIANE....(e non è la prima volta...).
Altra cosa una lettera raccomandata inviata e regolarmente pervenuta al mio indirizzo estero, non ero presente in quel periodo e non l'ho ritirata, dopo il deposito doveva ritornare al mittente e non è più tornata, ovviamente quando sono andato a ritirarla (in questo paese si attendono solo tre settimane poi ritorna indietro) dopo 4 settimana non c'era più. Il mittente ha fatto regolare reclamo alle poste centrali del paese in questione, l'ho fatta pure io allegando l'avviso dell'arrivo della raccomandata...mi hanno regolarmente risposto per ben due volte per email ma non l'hanno più trovata. Quindi tutto il mondo è paese...
Per questo motivo i francobolli rari della mia collezione che potrebbero anche essere periziati per conferma e anche per soddisfazione personale adesso ho deciso di non spedirli più ai periti stranieri (non tratto francobolli italiani e quindi mi devo rivolgere preferibilmente a quelli stranieri) e quindi rimarranno senza perizia. Un francobollo raro o uno al quale ci tieni in modo particolare e che sai che non lo trovi più è una perdita che ti lascia un danno morale.
Cito per completezza un altro caso ho acquistato un francobollo (aveva un annullo abbastanza raro, anche se incompleto, nulla di eccezionale ma non ce l'avevo e lo volevo: EYERS in Sudtirolo apposto su francobollo da 3 kreuzer) da un venditore italiano (on line) tuttora attivo, ha riferito di avermelo spedito e mi ha comunicato il codice di tracciabilità, allegandomi la distinta (quando si fanno sistematicamente delle raccomandate si allega la distinta) scritta a mano....aspetto una settimana, ne aspetto due e il francobollo non arriva. Alle email questo rispondeva l'ho spedito, sarà un ritardo della posta. Allora che faccio? Mi rivolgo all'ufficio postale di partenza...la raccomandata risulta effettivamente registrata...ma non al mio nominativo. Quindi lui non me lo ha mai spedito. Ho minacciato querele, ho sentito avvocati (sono assicurato per spese legali), ho sentito altre persone molto attente a problemi come questi... e alla fine mi hanno consigliato che piuttosto che aprire una causa legale per così poco è meglio lasciar perdere ma non ho voluto mai la restituzione della somma che ho pagato perché non ho voluto mai chiudere la cosa. A prova di quanto dico allego la foto del francobollo che non mi è mai arrivato!
Se qualcuno dovesse averlo visto o ce l'ha, sappia che è quello mio!

Rev LB May 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lucasa
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 aprile 2011, 22:23

ennesima raccomandata filatelica "smarrita" a MILANO

Messaggio da lucasa »

sono qui purtroppo per segnalarvi l'ennesimo smarrimento di materiale filatelico da parte dell' ufficio postale di Milano .

L'ultima volta ho ritrovato il materiale smarrito su una bancarella del mercatino di cordusio e non ho avuto la prontezza di spirito di chiamare i vigile . Il commerciante mi ha messo in mano la lettera dicendomi che lui non ne sapeva nulla.
Questa volta le cose andranno diversamente, la denuncia è già fatta e vi allego le due prefilateliche smarrite al centro di lavorazione .

Chiunque di voi ne entrerà causalmente in possesso sappia che si tratta di materiale sul quale è fatta una denuncia
s-l1600 (2).jpg
s-l1600 (1).jpg
Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2801
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: ennesima raccomandata filatelica "smarrita" a MILANO

Messaggio da robymi »

Non corro pericoli, se non hanno il francobollo non le guardo nemmeno :-)
Scherzi a parte, è incredibile che sparisca anche la posta registrata...dovrebbe essere semplice capire dove c'è stata la "falla".
Speriamo che la tua denuncia sortisca effetti.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10782
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: ennesima raccomandata filatelica "smarrita" a MILANO

Messaggio da fildoc »

il ladro di sicuro è uno solo...
si tradira'...

Rev LB Jan 2020
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

Ancora....
licht.jpg
Ciao: pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

E anche questa:
s-l1600.jpg
Devo dire che in questi ultimi due casi ( tutti e due quest'anno...) i venditori mi hanno prontamente rimborsato. :clap: :clap: :clap:

Rimane il rammarico per non essere riusciti ad avere i pezzi acquistati.

:tri: :tri: :tri: Pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10782
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da fildoc »

in quale citta' abiti?
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

fildoc ha scritto: 23 luglio 2018, 7:37 in quale citta' abiti?
Faccio arrivare la posta a Gorgonzola ...

Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10782
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da fildoc »

sono lettere distribuite da Milano?
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pietro mariani
Messaggi: 1732
Iscritto il: 13 luglio 2007, 21:31
Località: Provincia di Monza e Brianza
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da pietro mariani »

Penso proprio di si ...

Ciao: pietro
Seguo queste tematiche:
GAS-PETROLIO / ALIMENTAZIONE / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE


Ma anche:
A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...

Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre


SOCIO SOSIG n°12 , AICAM , CIFT


Immagine
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da francyphil »

Persa a Peschiera Borromeo :grr: :grr:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5574
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ma che bella!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Antonio Dell'Orfano
Messaggi: 152
Iscritto il: 1 dicembre 2016, 19:17

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da Antonio Dell'Orfano »

Io non so proprio come funzionano le cose in Italia. Tempo fa inviai un raccomandata con all'interno un 20 grana usato delle Province Napoletane che, seppur difettoso, era comunque un bel pezzo e dispiace per ciò che successe. La inviai a Milano e tre settimane dopo mi chiamò la polizia per dirmi che la mia raccomandata, insieme ad altre decine di lettere, era stata derubata all'ufficio di smistamento di Peschiera Borromeo. Secondo voi ho saputo qualcosa dopo quella chiamata? Nessuna notizia, né se è stata concretamente recuperata dalle forze dell'ordine né se è stata distrutta o altro.
Recuperare la posta smarrita o rubata è pressoché impossibile secondo me.
Antonio

Colleziono in particolar modo:
-Province Napoletane (tutto ciò che riguarda l'emissione).
-Corrispondenza privata tra i cittadini del Regno di Napoli dal 1820 al 1861
(in particolare modo dei cittadini del Principato Ultra).
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10782
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: "Sparizioni" postali...

Messaggio da fildoc »

Su Milano vi sono denunce, ritrovamenti, sospetti ed indagini..... a settembre dovrebbero esserci ulteriori sviluppi. Sembra appurato che vi sia un ladro negli uffici! Aspettiamo fiduciosi la fine di questo triste traffico!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
parbil
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 aprile 2016, 22:57

ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da parbil »

Ciao:
Acabo de recibir de Italia un catalogo de una casa de subastas importante, y que como se puede ver en las fotos se molesta en mandar sellos, y en cantidad en todos sus envios.
Pero ete aqui, que este último envio ha llegado sin apenas sellos. Como se ve en las imágenes en este último envio han arrancado unos 12 sellos, por la marca que ha dejado la goma. Ya en el envio anterior faltan dos sellos, como se se en la foto, en el sobre central.
En Correos me dicen que lo han recibido así. ¿ Donde reside el cartero ladrón ?, es italiano, español ?. Chi lo sa, quien lo sabe ?.
Unos fomentando la filatelia, y otros destruyendola.
Saludos.

Ho appena ricevuto dall'Italia un catalogo di un'importante casa d'aste, e come potete vedere nelle foto, si infastidisce mandare francobolli e in quantità in tutte le sue spedizioni.
Ma sii qui, che questa ultima spedizione è arrivata con pochissimi francobolli. Come visto nelle immagini in quest'ultima spedizione sono iniziati circa 12 francobolli, per il marchio che ha lasciato la gomma. Nella spedizione precedente mancano due francobolli, come mostrato nella foto, nella busta centrale.
Nell'ufficio postale mi dicono di averlo ricevuto in quel modo. Dove risiede il postino del ladro? È italiano, spagnolo? Chi sa, chi lo sa?
Alcuni promuovono la filatelia e altri la distruggono.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da Luciano61 »

parbil ha scritto: 17 maggio 2019, 11:54 Dove risiede il postino del ladro? È italiano, spagnolo? Chi sa, chi lo sa?
...italiano...per me il ladrones en correos è in Italia...

Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2801
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da robymi »

"Los ladrones" sono italiani ... tranquilli e impuniti!
Anche le mie lettere sono normalmente saccheggiate dagli stessi delinquenti.
roberto
S T A F F
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5574
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: ladrones en Correos. ladri nell'ufficio postale.

Messaggio da cirneco giuseppe »

A volte la questione è molto più semplice.
Si staccano e cadono da soli.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Rispondi

Torna a “Furti”

SOSTIENI IL FORUM