Mai arrivati francobolli spediti dall'Australia

In questa sezione possono pubblicare nuovi messaggi solo gli amministratori.
Essa è nata per segnalare i furti di materiale filatelico.
Chiunque sia stato vittima di un furto può segnalarlo agli amministratori che metteranno on line, dopo le opportune verifiche, la notizia e le foto del materiale sottratto.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Mai arrivati francobolli spediti dall'Australia

Messaggio da Pri »

:grr: :grr: dall'Australia all'Italia, viaggio lungo posso capire, ma oramai è più di un mese che li aspetto... non ho più speranze... :cry: :cry: la raccomandata costava davvero troppo in confronto al valore pagato per questi due poveri piccolini persi nel nulla... :ko: :ko:
Perchè la mia posta normale sparisce sempre sempre sempre sempre!!! :grr: :grr:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
marco1976
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 gennaio 2013, 10:06

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da marco1976 »

Ciao: Ciao: Ciao:
dai magari ci vuole un po piu tempo. mi sono arrivate 3 buste dalla cina pochi giorni fa , (venerdi 9 ottobre) avevo perso le speranze, dato che me le avevano spedite il 17 agosto , dai magari ti arriva
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da ingegné »

Pri ha scritto:Perchè la mia posta normale sparisce sempre sempre sempre sempre?
Non so che accordi avessi preso con il venditore, ma l'esperienza mi dice che le buste con affrancatura filatelica e/o intestazione di un venditore professionale hanno più probabilità di "sparire nel nulla".

Quando mi viene chiesta la spedizione per posta ordinaria uso sempre buste bianche, TP label e poco cartoncino di rinforzo (anche questo attira l'attenzione dei postini disonesti).

C'è poi il rischio che tu sia stato individuato come persona che riceve spesso buste "interessanti" e, a questo punto, non ti resta altro che richiedere sempre la spedizione per raccomandata.
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da Pri »

ingegné ha scritto: C'è poi il rischio che tu sia stato individuato come persona che riceve spesso buste "interessanti" e, a questo punto, non ti resta altro che richiedere sempre la spedizione per raccomandata.
L'ultima che hai detto... :cry:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da vikingo68 »

Caro Pri perchè ti ostini a sfidare la "sorte"'? :-))

Io devo dirti la verità, non ho mai fatto spedire i miei acquisti con la prioritaria, minimo raccomandata anche per acquisti di pochi euro, invece per contenuti importanti assicurata o corriere.

Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2660
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da Pri »

vikingo68 ha scritto:Caro Pri perchè ti ostini a sfidare la "sorte"'?
Hai ragione Carlo, ma mi girano veramente le pale a elica quando devo pagare 12$ di raccomandata per 5 $ di francobolli... :desp: :desp:
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da Antonio Bove »

Considerati i costi attuali può forse convenire affidarci ad un corriere per la nostra corrispondenza, almeno per quella più importante.
Dall'estero ricevo talvolta con DHL e non credo che i costi siano così alti da rendere DHL non preferibile al sistema postale e, se lo fanno dall'estero, perché non dovremmo provarci noi "miseri" italiani?
Indaghiamo!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1759
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: Altri due pezzi spariti nel nulla...

Messaggio da andy66 »

A me è capitato di spedire e far ritirare bustoni tramite il corriere GLS. Non c'è il problema del peso, sono veloci e la spedizione è tracciabile come le raccomandate.

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - February 2017
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Rispondi

Torna a “Furti”

SOSTIENI IL FORUM