FilateliCa 2008 - I resoconti e le immagini

Rispondi
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

FilateliCa 2008 - I resoconti e le immagini

Messaggio da Antonello Cerruti »

Appena rientrato da Bazzano, voglio esprimere tutta la mia gioia per la perfetta riuscita di un evento che porterà il logo ed il nome di F&F su tutte le riviste filateliche.
Grazie al C.I.F.R. (Pirani e Vaccarezza in primis) per la collaborazione e a Giovanni che ha avallato, sin dal primo momento l'ipotesi di BAZZANO 2008.
Grazie a Francesco Riboldi che ha dato una validissima mano per l'organizzazione in loco ed a quanti si sono prodigati per il montaggio e lo smontaggio delle collezioni (con Aldov in prima fila insieme a molti degli espositori).
Per l'amicizia, la cordialità, la bravura e la signorile accoglienza di Mirco e Rita Mascagni non ci sono parole.
Ci sarà tempo e modo, nei prossimi giorni, di scendere nei dettagli.
Accenno solo al fatto che sabato, per due volte, gli Amici della Fondazione Rocca dei Bentivoglio hanno dovuto aggiungere sedie in sala perchè le settanta predisposte non bastavano.
Quasi quaranta paratecipanti alla cena di venerdì (vigilia del congresso); oltre centoventi al buffet del sabato e oltre settanta alla cena di gala.
Al pranzo di oggi, domenica, a Congresso concluso, trentotto partecipanti, con tante signore allegre e "ciacolanti", come sempre.
Un S.M.S. mi ha raggiunto in viaggio e mi rendeva noto che oltre cinquanta visitatori "locali" sono stati respinti nel pomeriggio dalle sale della Rocca, oramai prive delle collezioni, già smontate e sulla via del ritorno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Filatelica 2008 - I resoconti

Messaggio da Giovanni Piccione »

Tutto quello che si poteva dire per ringraziare Mirco è stato detto e le parole non potranno mai rendere esattamente il senso di gratitudine verso il nostro caro amico per tutto quello che ha fatto.
E' stato un Congresso straordinariamente bello ed interessante, certamente qualcosa che si ricorderà e dal quale potrebbero nascere degli studi filatelici inediti e rivoluzionari.
Mirco avrà di che esserne orgoglioso.
Ringrazio anche Francesco Riboldi per il supporto che è riuscito a dare a Mirco, nei limiti del possibile, per la realizzazione della manifestazione.
Antonello Cerruti che, da responsabile scientifico, è riuscito a mettere insieme delle collezioni e delle relazioni che, come dicevo prima, sono state in taluni casi rivoluzionarie ed inedite.
La ditta Vaccari per il supporto, e la famiglia Vaccari per la gentilezza e la disponibilità ad onorarci della sua presenza per tutta la durata dei lavori, anche nei momenti di convivialità.
Come ebbi a dire in conclusione dei lavori, ci è stata lasciata un'eredità onerosa dagli organizzatori di questa edizione... ma cercheremo di impegnarci affinchè anche la prossima sia all'altezza di questa.
Un grazie di cuore a tutti.

Tutte le immagini relative alla due giorni di Bazzano sono visualizzabili nella sezione
"I nostri incontri", sul sito principale:

http://www.lafilatelia.it/index.php/i-nostri-incontri
Ciao:
Lucky B.

Revised by Lucky Boldrini - May 2009
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Rispondi

Torna a “2008”

SOSTIENI IL FORUM