FilateliCa 2008 - Gli annunci iniziali

Rispondi
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

FilateliCa 2008 - Gli annunci iniziali

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari Amici è con grande piacere che posso darvi questo annuncio.
Stiamo già lavorando alla prossima edizione di FILATELICA
L'evento avrà luogo a Bazzano (BO) il 14 e 15 giugno 2008.
Organizzazione a cura di F&F e della Fondazione Rocca dei Bentivoglio.
Organizzatori: Giovanni Piccione e Mirco Mascagni.
Antonello Cerruti sarà il curatore del Comitato Scientifico.
A partire da ora in avanti vi saranno fornite sempre nuove e maggiori indicazioni sull' evento.
FILATELICA - Il congresso organizzato dai collezionisti. II° Anno
Ciao: Giovanni
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Mirco Mascagni
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 agosto 2007, 21:57
Località: Bologna

Re: FILATELICA - Seconda edizione

Messaggio da Mirco Mascagni »

Ciao a tutti gli Amici del Forum.
Come si dice ... "il dado è tratto"...
Ovvero: è bastato che mi scappasse un accenno di disponibilità ... e mi ritrovo oggi con l'annuncio ufficiale di Filatelica 2008 a Bazzano.
A volte penso proprio che sono un po' incosciente, ma, diversamente (evidentemente), non mi diverto!
Comunque: nessun ripensamento. Solo qualche "brivido" di preoccupazione per le responsabilità che mi sto prendendo.
Anche se non ho un "circolo filatelico" alle spalle so però di poter contare sull'aiuto di tanti di Voi.
Da Giovanni, ad Antonello, a Francesco Riboldi, che potrà aiutarmi ed indirizzarmi facendo tesoro dell'esperienza maturata a San Colombano (ove, purtroppo, non ho potuto partecipare).
Sono appena rientrato dal Bophilex e ho già avuto la disponibilità di diversi amici bolognesi ad aiutarmi. Voglio però che TUTTI gli iscritti al Forum si sentano in diritto ed in dovere di suggerire, proporre ed esprimere consigli ed opinioni (ma sono ovviamente graditi anche contributi operativi che non mancheremo di richiedere in questa sede). Filatelica infatti, indipendentemente da chi la organizza, appartiene a TUTTO il Forum ed il suo successo dpenderà da TUTTI noi.
Potrò poi contare anche sull'aiuto della Fondazione Rocca dei Bentivoglio. Si tratta di una Fondazione, giuridicamente costituitasi da qualche mese su iniziativa del Comune di Bazzano e di Associazioni ed Aziende prvate, che gestisce tutte le iniziative culturali, ricreative e turistiche di quel territorio. Di tale Fondazione faccio parte e confermo di aver formalmente ottentuto il patrocinio all'inziativa. In questo modo potremo utilizzare la struttura operativa della Fondazione e, soprattutto, i bei locali del Castello Medioevale "Rocca dei Bentivoglio".
Ovviamente la carne al fuoco è già tanta e le idee non mancano. Cercheremo di essere innovativi rimenendo tuttavia nel solco già impostato della prima edizione. Per fortuna abbiamo un po' di tempo anche se, l'aver anticipato l'niziativa a Giugno ci consiglia di non sprecarne.
Cercheremo di fornire tutte le informazioni utili appena disponibili.
Quello che penso però è che questa seconda edizione sarà, per certi versi, più importante della prima, poiché sarà quella che confermerà se San Colombano è stato un (bellissimo) episodio isolato o se, al contrario, come DEVE essere, Filatelica diventerà un appuntamento fisso con il quale TUTTO il mondo dela Filatelia italiana dovrà, nel futuro, confrontarsi.
Non lasciate solo a pochi di noi questa responsabilità. E, almeno, cominciate, da subito, a segnarvi sulle agende 2008 le date 14 e 15 giugno!!!
Un abbraccio e a presto.

mirco
Storia postale del Ducato di Parma e Piacenza
L'evoluzione delle tariffe postali per l'interno e nei rapporti con gli altri Stati Preunitari ed Europei
http://www.delcampe.net/negozi/mimasca
Rispondi

Torna a “2008”

SOSTIENI IL FORUM