I Top di F&F - Presentazione dell'edizione 2007

Rispondi
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

I Top di F&F - Presentazione dell'edizione 2007

Messaggio da Lucky Boldrini »

Con questo messaggio, Giovanni Piccione il 17 dicembre 2006 annunciava la prima edizione del concorso "I Top di F&F.


*********************************************************************

Gentili amici ho il piacere di comunicarvi un'altra iniziativa del nostro Forum che spero vi coinvolga e vi veda partecipare numerosi.

Si è deciso di dare corso ad una gara di bellezza denominata "I TOP DI F&F"
Le aree collezionistiche in gara sono:
1)Lombardo Veneto
2)Modena
3)Napoli
4)Parma
5)Stato Pontificio
6)Romagne
7)Sardegna
8)Sicilia
9)Toscana
10)Regno fino al 1942 completo di servizi e Colonie
11)Repubblica Italiana, Vaticano, San Marino categoria unica
12)Europa
13)Oltremare

Le sezioni saranno
A)Nuovi
B)Usati
C)Buste

I partecipanti potranno esporre un solo esemplare per ogni sezione e per ogni sessione di voto. La sessione di voto ha durata settimanale.
I francobolli si potranno esporre dal lunedi dopo le 12 al venerdi, o comunque da quando verrà a perto e fino a quando verrà chiuso l'apposito topic settimanale. Il sabato, la domenica ed il lunedì mattina fino alle 12 la giuria voterà per decretare il vincitore del turno. Gli esemplari che passano il turno non possono essere riproposti, contrariamente a tutti gli altri, ma rientrano in gara per la finalissima che si terrà nella settimana dal 30 Aprile al 4 Maggio. A tale selezione parteciperanno di diritto tutti i vincitori delle selezioni settimanali e solo loro.
In tale occasione saranno chiamati al voto tutti gli utenti del forum.
Nei giorni successivi alla chiusura verranno approntati gli appositi topic per il voto che avverrà con i meccanismi del sondaggio.


La giuria sarà composta da:
Cirneco Giuseppe
Luca Boldrini
Italo Pagotto
Gianluigi Azzalini
Paolo Celani
Nicolò Lo Iacono
Enrico Carsetti
Antonio Triolo
Franco Siccardi
Maurizio Misinato
Marco Occhipinti
Antonello Cerruti
Paolo Bagaglia
Alessandro Arseni
Mario Merone
I giurati che intendessero rinunciare saranno sostituiti da altri che l'amministratore del Forum nominerà in base al criterio utilizzato per la scelta degli stessi (utenti più attivi sul forum col maggior numero di messaggi).
I giurati prestano la loro valutazione in maniera assolutamente gratuita e non impegnativa. Non sarà impegnativo che tutti i giurati votino in ogni sessione. Ciò potrebbe accadere per impegni personali, indecisione, rinuncia, o altro. L'unico impegno richiesto è quello di fare il possibile per essere presenti al voto e nel caso si ritenesse, per qualsiasi motivo, di non potere continuare a partecipare al voto chiedere di essere sostituiti.
I giurati non potranno votare nelle sezioni dove essi stessi saranno in gara. A partire dalla votazione del 20 e 21 Gennaio verranno estratti ogni settimana cinque nominativi a caso tra gli iscritti. Questi utenti saranno invitati a partecipare alla votazione per la settimana nella quale verranno nominati.

Lo scopo del concorso è di premiare il pezzo esteticamente più bello e perfetto. Non sarà la rarità il parametro di riferimento ma solo l'estetica (centratura, freschezza, dentellatura o marginatura, nitidezza e leggibilità dell'annullo sommati alle altre qualità per gli usati, ecc.).
La rarità potrà essere presa in considerazine solo nel caso che gli esemplari in gara presentino caratteristiche di bellezza sulle quali non si possano rilevare significative preferenze.
Il giudizio della giuria è inappellabile ed insidacabile.
Il partecipante escluso in una tornata di voto potrà rientrare in competizione presentando altri esemplari alla tornata successiva.
Gli esemplari proposti dovranno essere di proprietà di chi li espone.
La premiazione avverrà a Verona la sera del 26 Maggio prossimo in occasione di Veronafil per i presenti, gli altri ricevereanno il premio al proprio domicilio.
I vincitori di ogni sezione dovranno portare o fare pervenire a Verona gli esemplari in concorso poichè lì si svolgerà l'elezione del "TOP DEI TOP" che si aggiudicherà il premio messo in palio dalla ditta Gaido Coda Canati, che sarà rappresentata per l'occasione da Alberto Coda Canati, consistente in un "Penny Black" di prima scelta visualizzabile alla fine di questa pagina cliccando sull'apposito link. Parteciperanno all'assegnazione di questo premio solo i pezzi presenti e la giuria sarà composta da tutti i presenti.
I premi sono composti da prodotti editoriali filatelici offerti da uno o più sponsor, che di seguito potranno essere nominati su loro richiesta.
ANTONELLO CERRUTI mette a disposizione pubblicazioni editoriali filateliche.
ALESSANDRO ARSENI mette a disposizione abbonamenti alla rivista "The Postal Gazette".
GAIDO CODA CANATI mette a disposizione un penny black.
I giurati che esporrano degli esemplari per partecipare alla gara non potranno esprimere alcun voto nella sezione in cui competono relativamente alla sessione di voto in cui saranno presenti.
I giurati dovranno esprimere il proprio voto pubblicamente, nell'apposito topic creato volta per volta, e sarà loro discrezione commentarlo o meno.
Gli espositori potranno esporre i propri pezzi negli appositi topic, creati settimanalmente, e sarà loro discrezione commentare o meno i pezzi.
Buona Partecipazione a tutti.
Giovanni

SPONSOR:


ANTONELLO CERRUTI
pubblicazioni editoriali filateliche.



http://www.filateliaefrancobolli.it/imm ... azette.jpg
postalgazette.jpg

Abbonamenti alla rivista



http://www.filateliaefrancobolli.it/gaidocanati.gif
gaidocanati.gif

Questo penny black di prima scelta:
http://filateliaefrancobolli.it/images/pennyff.JPG
pennyff.JPG


********************************************************************
Ciao:

Luca

P.S.
Dal vecchio Forum di F&F - Dicembre 2006
Contributo di Giovanni Piccione.


Revised by Lucky Boldrini - October 2010
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Rispondi

Torna a “Top di F&F 2007”

SOSTIENI IL FORUM