FilateliCa 2009 - I resoconti

Rispondi
Avatar utente
spcstamps
Messaggi: 1916
Iscritto il: 13 luglio 2007, 22:46
Località: TORINO
Contatta:

FilateliCa 2009 - I resoconti

Messaggio da spcstamps »

Ciao a tutti.

Forse non ve lo ricorderete, ma il mio predecessore nell'organizzazione di FilateliCa, Mirco Mascagni, concluse la manifestazione con un "E' andata" , titolo che mi sono sentito di riproporre anche quest'anno per il topic dei ringraziamenti finali.

Non posso esimermi dal dirvi che, nonostante le forti pressioni iniziali e le molte difficoltà incontrate lungo il percorso, ce l'abbiamo fatta!!!

Il motivo di questo grande successo è uno solo:

VOI DEL FORUM AVETE CREDUTO IN ME E IN FILATELICA.


Ho visto con grandissimo piacere molti amici forumisti a Savigliano, tanti di loro hanno saputo sostenermi in tutto il percorso precedente a questa impresa, hanno offerto i loro consigli, hanno speso anche solo poche parole che hanno fatto sempre piacere.

La presenza di tutti loro (e delle loro Signore!) è stata per me la miglior ricompensa per il lavoro svolto.

Devo ringraziare in questa sede anche tutti gli amici filatelici che hanno apportato contributi culturali sia con le loro interessanti relazioni che con le splendide collezioni esposte; un doveroso ringraziamento va a tutto il gruppo di Torino che mi è stato vicino soprattutto nei momenti "topici" del congresso, Costantino Caruso (Karkostas), Pino Cirneco, Gioacchino Papagna (Gionino), Beppe Mosso (CoguaroB) che oltretutto ha preparato gli splendidi badges.

Un grande grazie dobbiamo farlo, come forum, a Paolo GAZZERA, Daniela RESTAINO e Lorenzo RUBINI che con ogni mezzo a loro disposizione sono riusciti nell'ambito istituzionale e logistico a farci avere il MEGLIO possibile a Savigliano.

Ringrazio le istituzioni che hanno voluto essere al nostro fianco, a partire dalla Regione Piemonte per il Patrocinio e i diversi omaggi (Assessore alla Cultura Gianni OLIVA), il comune di Savigliano per la location del museo civico e per la presenza al congresso sia il sabato mattina (il Sindaco Soave, gli assessori Antonelli e Ravera) che in fase di Premiazione (Assessore Chiara Ravera che ha premiato tutti gli espositori presenti), la banca CRS per la splendida sede di Palazzo Taffini d'Acceglio e il suo Presidente presente all'apertura dei lavori, l'associazione attività e cultura per Savigliano che ci ha assistiti nei contatti con il territorio e nelle visite guidate alla città di Savigliano perfettamente riuscite, il circolo filatelico G.B. Bodoni che ci ha fornito i quadri per il montaggio delle collezioni, il CEDAS della FIAT che ha offerto l'annullo speciale, l'hotel GranBaita per la squisita ospitalità, l'ipermercato Leclerc (Direttore CARENA).

Spero di non aver dimenticato nessuno e, con la soddisfazione di chi ha potuto fare un'esperienza unica grazie a questo splendido forum, mi auguro di rivedervi tutti e ancora più numerosi a FilateliCa 2010!!!

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
S T A F F

Paolo Cardillo - Consulente filatelico.

Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.


Lotti delle aste BidInside prenotabili per email

Visita il mio sito personale

spcstamps@hotmail.it

SOCIO USC

SOCIO USFI
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: FilateliCa 2009 - E' andata!!!

Messaggio da fildoc »

Devo dire che San Colmbano la prima volta mi parve gia' eccezionale.
La sala in cotto nella rocca, le guerre stellari di Plinio, gli atti stampati e tante altre cose! Ancora rivolgo a Francesco infiniti encomi.

La seconda volta alla rocca dei Bentivoglio sembrava impossibile, ma fu ancora meglio! Eravamo cresciuti! Presenze importanti, maggiori riscontri con la stampa, salone affrescato! Certo Mirko aveva avuto Francesco da apripista, ma fece un lavoro eccezionale ... e spesso da solo (!), uno sforzo incredibile, ma ripagato da un grande successo. Non ultima la genialata di Antonello dei processi :clap:

La terza è incredibile, ma è stata ancora meglio. I saloni affrescati erano degni di una reggia! Mi sono trovato a parlare emozionato (non lo nascondo!) davanti ad alcuni degli autori di libri e articoli che studio quasi quotidianamente!!! Anche Paolo è entrato nell'olimpo di questa bellissima avventura :clap: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: FilateliCa 2009 - E' andata!!!

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari Amici,
anche se con un po' di ritardo voglio esprimere anch'io le mie sensazioni, e soprattutto soddisfazioni, per il nostro Congresso appena concluso.
Sono ancora una volta rimasto stupito di fronte all'impegno ed alla qualità organizzativa che gli Amici che si sono curati dell'organizzazione hanno saputo mettere in campo.
Per ringraziarli di tutto quello che hanno saputo fare non vi sono sufficienti parole.
E' stato tutto perfetto e bellissimo. Hanno lavorato duramente ed il miglior ringraziamento per loro credo sia la soddisfazione di avere realizzato una manifestazione che ha saputo coinvolgere ed attrarre numerosi partecipanti. Senza dimenticare, anzi è stata una cosa molto gratificante, l'apprezzamento ed il consenso ricevuto da persone che nel panorama filatelico nazionale hanno una certa rilevanza.
Un grande ringraziamento va anche ai partecipanti al Congresso, perchè è anche grazie a loro che viene decretato il successo della manifestazione.
E' stato tutto bellissimo ed organizzato al meglio. I vari comunicati stampa e le notizie che si sono avvicendate non sono certo autoglorificanti ma hanno descritto una realtà forse ancora più importante.
L'unico rammarico è stato quello di non avere visto alcuni Amici storici del Forum che sono stati assenti per motivi personali.
Mi dispiace per loro perchè hanno mancato un appuntamento al quale tutti coloro che sono intervenuti possono orgogliosamente dire: “Io c'ero”.
Stiamo già lavorando per il futuro. Ormai non ci sarà più la possibilità di confronto tra un'edizione e l'altra. Non ci sarà un'edizione più bella dell'altra, saranno tutte diverse tra loro e parimenti interessanti. Abbiamo già raggiunto un buon livello e lo manterremo anche per il futuro.
Ho ricevuto promesse di aiuto e collaborazione, che tengo in altissima considerazione, da persone che credono in noi e apprezzano il nostro lavoro, ed il loro supporto ci permetterà certamente di avere anche per il futuro un alto livello di qualità delle collezioni e delle relazioni, oltre che il supporto per una visibilità sempre maggiore.
Concludo con un ringraziamento speciale agli Organizzatori di questa edizione che mi hanno fatto dono di una targa bellissima che ancora non riesco a rendermi conto del perchè dovrei meritarla.
L'emozione di ricevere questo riconoscimento è stata enorme ed indimenticabile.
Vi posso promettere che il mio impegno per il futuro del nostro Forum e di tutte le attività ad esso collegate è massimo e spero di non deludere mai le vostre aspettative.
Grazie di cuore a tutti
Giovanni

Revised by Lucky Boldrini - June 2010
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Rispondi

Torna a “2009”

SOSTIENI IL FORUM