Le bollette doganali A/22 bis per i pieghi sequestrati

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
currelino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 gennaio 2017, 19:44

Le bollette doganali A/22 bis per i pieghi sequestrati

Messaggio da currelino »

Ciao a tutti. Ho visto su Ebay delle vendite riguardanti grosse affrancature della Michelangiolesca su "piego dogana beni sequestrati". Il prezzo di vendita è sempre alto. Qualcuno ne sa qualcosa? Val la pena di acquistarne?
Grazie, Massimo.
Avatar utente
cav_matraire
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 agosto 2007, 17:14
Località: Roma

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da cav_matraire »

Ciao,

Oggettivamente è materiale raro e inconsueto, colleziono michelangiolesca da anni ormai e ho visto soltanto queste.

È un ritrovarmento che risale a qualche anno ormai così come la vendita (tentata) degli stessi che da quello che vedo sono ancora tutti o quasi disponibili. Il prezzo a mio avviso è veramente esagerato!

Ciao Ciao:
Aniello Veneri
anielloveneri@libero.it

Storia postale Democratica-Italia al lavoro-Michelangiolesca-Servizi
Specializzazioni in particolare 100 l. democratica
raffaele1961
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 18:47

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da raffaele1961 »

A quei prezzi sono invendibili. Forse potrebbero essere venduti a un decimo. Gran parte dei collezionisti cerca l'uso isolato degli alti valori su lettera oppure per posta aerea. Ma questi per uso doganale penso che esulino dall'interesse.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6889
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da somalafis »

cav_matraire ha scritto: 28 maggio 2017, 9:23 Ciao,

Oggettivamente è materiale raro e inconsueto, colleziono michelangiolesca da anni ormai e ho visto soltanto queste.

È un ritrovarmento che risale a qualche anno ormai così come la vendita (tentata) degli stessi che da quello che vedo sono ancora tutti o quasi disponibili. Il prezzo a mio avviso è veramente esagerato!

Ciao Ciao:
Hai ragione: e' da tempo che questi oggetti sono in vendita. La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso e' il senso e la normativa in base alla quale sono state applicate queste affrancature. Ovviamente, trattandosi di valori postali, non coprono diritti fiscali (come sono i diritti doganali, l'IGE e l'Imposta di consumo riportati nelle bollette). E infatti le somme indicate nelle singole ricevute non corrispondono assolutamente alle singole affrancature. E allora perche' sono state richieste queste ulteriori spese postali oltre ai costosi diritti fiscali? Tasse postali di giacenza? Diritti di ricomposizione in dogana? Qualcuno ha idee piu' precise delle mie?
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6889
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da somalafis »

Ecco uno dei pezzi in discussione.
Questo e' il lato dell'affrancatura
fronte.jpg
Questo e' l'interno con i conteggi doganali
Dogana_24_F (1).jpg
Gli altri sono simili anche le affrancature sono tutte diverse (sono in tutto piu' di venti oggetti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Ivano Abbatantuono
Messaggi: 376
Iscritto il: 11 febbraio 2015, 18:41

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da Ivano Abbatantuono »

Sono bei pezzi che avevo visto già tempo addietro, per quanto rari la richiesta mi sembra assolutamente esagerata.
Ciao: Ciao: Ciao:
Colleziono (soprattutto) Regno d'Italia, nuovo usato e storia postale.
su ebay mi trovi qui : http://www.ebay.it/sch/abba_ivan/m.html ... pg=&_from=
per contatti, scrivimi su : ivantea@alice.it
currelino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 gennaio 2017, 19:44

Re: Michelangiolesca.

Messaggio da currelino »

Mi chiamo Massimo e vivo a Nuoro. Colleziono Italia repubblica usati, con specializzazioni nelle serie ordinarie. Sono nuovo del sito e devo ancora capire bene come funziona. Grazie per le risposte che sono state date sulla domanda che ho posto. A risentirci!!

Rev LB Mar 2019
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM