Repubblica del Sud Sudan

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da mauriziolaos »

Amici,
spero che me lo lasciate passare come 'territorio estremo'.
Il nuovo nato, lo stato 'Republic of South Sudan' con capitale Juba ha emesso la sua prima serie.

Eccovi l'annullo primo giorno di emissione ed i primi francobolli (valore facciale pari a 1,85 Euro):

Stamps.gif


Indirizzo postale:
Ministry of Telecommunications and
Postal Services – GOSS
Philatelic Service
P. O. Box 33
JUBA
Republic of South Sudan


Il Pound del Sud Sudan - La nuova Valuta comincera' a circolare dal 18 Luglio 2011 alla pari col Pound Sudanese.
Cambio = 1 euro uguale a 3.79663 SSP (Pound del Sud Sudan)

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Mau Mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da colgi »

Grazie Maurizio,

come dicevo a Fabio che è stato molto gentile ad avvisarmi, nel week end cerco di organizzarmi sia per la spedizione di RTS che per avere i francobolli. Ho visto però su Ebay che sono in vedita alcuni "francobolli" del Sud Sudan. Etichette spacciate per francobolli ufficiali e vendute a 50 $.

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da mauriziolaos »

colgi ha scritto:Grazie Maurizio,

come dicevo a Fabio che è stato molto gentile ad avvisarmi, nel week end cerco di organizzarmi sia per la spedizione di RTS che per avere i francobolli. Ho visto però su Ebay che sono in vedita alcuni "francobolli" del Sud Sudan. Etichette spacciate per francobolli ufficiali e vendute a 50 $.

:-) Ciao:

Le ho viste anche io ed ho piacere che "subito" ti sia accorto che sono delle etichette !!
Io ho scritto dal 4 Luglio ...... sperem ben ! Soprattutto che non si siano fregati i $$$ prima ancora di lasciare il 'magico' Laos !!!

:not: :not: :not: Mau Mau
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ..........bello!!!! una nuova entità per la collezione ASFE :clap: .............un giorno potrò dire di averla vista nascere questa entità :-)) , la cosa mi piace!! .............. :fii: :fii: e poi........ :fii: la moneta del nuovo stato che inizierà a circolare proprio il giorno del mio compleanno :-)) ...........umh......questa entità mi piace sempre di più ;-) :clap: :fest:

:-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da mauriziolaos »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: ..........bello!!!! una nuova entità per la collezione ASFE :clap: .............un giorno potrò dire di averla vista nascere questa entità :-)) , la cosa mi piace!! .............. :fii: :fii: e poi........ :fii: la moneta del nuovo stato che inizierà a circolare proprio il giorno del mio compleanno :-)) ...........umh......questa entità mi piace sempre di più ;-) :clap: :fest:

:-) Ciao: :abb: :rosa:


Io lo so che posto una cosa nel sito sbagliato :not: :not: ...ma spero mi si perdonera' : ecco i SSP da 25 e da 100.

Currency-25-SSP.jpg
south-sudan-07-09-11-009-009.jpg


No, Non li ho ..... ho solamente le foto ........ :-)) :-))

Mau Mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giulio989
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 marzo 2010, 4:46
Località: Cecina (LI)

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Giulio989 »

Pensate che se mando una lettera dove chiedo gentilmente di inviarmi anche un solo francobollo (quindi anche una busta vuota affrancata) per la mia collezione, me la mandino senza problemi? Ciao:
Colleziono:
Regno e Repubblica (con particolare attenzione per la filigrana ruota) usati
Germania Reich usati
Colonie britanniche e francesi
Mi interessano sempre bolli dell'europa occidentale, in particolar modo del periodo "classico".
Mi interesso anche alla collezione ASFE.
Sto facendo inoltre una collezione tematica sugli sport motoristici, quindi se avete qualcosa fatemi sapere!
Ciao: GIULIO
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da mauriziolaos »

Giulio989 ha scritto:Pensate che se mando una lettera dove chiedo gentilmente di inviarmi anche un solo francobollo (quindi anche una busta vuota affrancata) per la mia collezione, me la mandino senza problemi? Ciao:


Giulio, Giulio !
... e con cosa gliela 'rimborsi' la busta affrancata ???

Dopotutto una raccomandata con 5 $ (o 5 Euro) dentro non e' una perdita eccessiva ....

Maurizio
Avatar utente
Giulio989
Messaggi: 839
Iscritto il: 31 marzo 2010, 4:46
Località: Cecina (LI)

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Giulio989 »

Eh sì Maurizio, mi sa che farò come dici te, una raccomandata, e sperare che dopo aver visto un pò di soldi....mi "ricambino" :-)) Ciao: Ciao:
Colleziono:
Regno e Repubblica (con particolare attenzione per la filigrana ruota) usati
Germania Reich usati
Colonie britanniche e francesi
Mi interessano sempre bolli dell'europa occidentale, in particolar modo del periodo "classico".
Mi interesso anche alla collezione ASFE.
Sto facendo inoltre una collezione tematica sugli sport motoristici, quindi se avete qualcosa fatemi sapere!
Ciao: GIULIO
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da colgi »

Io ho preparato delle RTS per avere gli annulli. ne mando una decina. Per i francobolli chiederò all'indirizzo che ha pubblicato Maurizio, ma gli manderò dei dollari con un corriere.

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Rosalba »

mauriziolaos ha scritto:
Rosalba ha scritto::-) Ciao: ..........bello!!!! una nuova entità per la collezione ASFE :clap: .............un giorno potrò dire di averla vista nascere questa entità :-)) , la cosa mi piace!! .............. :fii: :fii: e poi........ :fii: la moneta del nuovo stato che inizierà a circolare proprio il giorno del mio compleanno :-)) ...........umh......questa entità mi piace sempre di più ;-) :clap: :fest:

:-) Ciao: :abb: :rosa:


Io lo so che posto una cosa nel sito sbagliato :not: :not: ...ma spero mi si perdonera' : ecco i SSP da 25 e da 100.

Currency-25-SSP.jpg
south-sudan-07-09-11-009-009.jpg


No, Non li ho ..... ho solamente le foto ........ :-)) :-))

Mau Mau



:-) Ciao: :abb: :abb: .......sei perdonato!!! :-))
.....sono molto colorati i soldi sud sudanesi!!! Sterline allegre :-)) .........bene!!....a me non dispiacciono................................. :fii: :fii: ma preferisco i francobolli!!!!! :f_love:
:-) Ciao: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da fabiov »

Per i bolli del Sud Sudan concordo anche io sul fatto che quel blocco in offerta a 49 dollari è una bufala. Si tratta di etichette che dovrebbero essere offerte a 1 dollari massimo 2, specificando che sono etichette. Guardate la valuta... NON è quella ufficiale.
Ma i "gonzi con la faccia da papero" come c'era scritto su un vecchio Topolino in una storia di paperino ad un'asta pubblica... ci sono ovunque, e i vendor astuti aspettano prioprio loro! :desp: :desp:
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da fabiov »

A Giulio989,
non scrivo spesso ad uffici postali, però ho notato che se indirizzi una lettera al postmaster dell'ufficio di cui hai l'indirizzo, gli spieghi che sei un collezionista e cosa ti serve e magari gli semplifichi la rispedizione dandogli dei soldi (dollari?) o una busta pre-affrancata con il tuo indirizzo (SASE si chiama la busta pre affrancata e indirizzata a te stesso)... di solito rispondono. Se invece fai una richiesta e gli fai spendere dei soldi di tasca propria... beh... giustamente cestinano la tua richiesta!
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 870
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Daniele »

Qualcuno ha avuto fortuna nel recuperare alcune emissioni del South Sudan?

Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 870
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Daniele »

La prima emissione gira sia su ebay che su delcampe a prezzi astronomici, non meno di 25 euro. Purtroppo non riesco a trovare altre fonti di acquisto :mmm:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da fabiov »

ragazzi! Bisogna avere pazienza! :$$: :$$:
Anche per la Nuova Libia! e anche per sapere se ci sono state sovrastampe o posta locale in Libia a Bengasi nel corso dell'ulitmo anno!
Poi troveremo tutto.
Spendere cifre esorbitanti per i bolli del Sud Sudan mi sembra sciocco. Questa è la mia opnione.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
colgi
Messaggi: 2316
Iscritto il: 26 luglio 2009, 8:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da colgi »

fabiov ha scritto:ragazzi! Bisogna avere pazienza! :$$: :$$:
Anche per la Nuova Libia! e anche per sapere se ci sono state sovrastampe o posta locale in Libia a Bengasi nel corso dell'ulitmo anno!
Poi troveremo tutto.
Spendere cifre esorbitanti per i bolli del Sud Sudan mi sembra sciocco. Questa è la mia opnione.
ciao fabiov Ciao: Ciao:


Penso che tu abbia ragione Fabio. Comunque aspettiamo, sono anche convinto che Maurizio riuscirà a darci notizie fresche. :evvai:

:-) Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!


sostenitore 2013
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 870
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da Daniele »

fabiov ha scritto:ragazzi! Bisogna avere pazienza! :$$: :$$:
Anche per la Nuova Libia! e anche per sapere se ci sono state sovrastampe o posta locale in Libia a Bengasi nel corso dell'ulitmo anno!
Poi troveremo tutto.
Spendere cifre esorbitanti per i bolli del Sud Sudan mi sembra sciocco. Questa è la mia opnione.
ciao fabiov Ciao: Ciao:



e io che pensavo di rivenderteli a 50 euro....
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da fabiov »

Ciao Daniele,
comunque quando tu li trovi fammelo sapere... :-)) :-))
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
mauriziolaos
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 aprile 2011, 5:10
Località: Vientiane, Lao P.D.R.

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da mauriziolaos »

fabiov ha scritto:ragazzi! Bisogna avere pazienza! :$$: :$$:
Anche per la Nuova Libia! e anche per sapere se ci sono state sovrastampe o posta locale in Libia a Bengasi nel corso dell'ulitmo anno!
Poi troveremo tutto.
Spendere cifre esorbitanti per i bolli del Sud Sudan mi sembra sciocco. Questa è la mia opnione.
ciao fabiov Ciao: Ciao:


Sono d'accordo ......Bisogna avere pazienza! :$$: :$$:

Ho mosso mari e monti e non ho avuto nulla salvo una perdita secca di 100 Euro ! tra un po' provo a reclamare con le Poste Lao .....
Persino gente che vive in Paesi confinanti e che ha amici in Sud Sudan non e' riuscita a togliere un ragno dal buco !
su eBay passano solo 2 valori a 'buoni prezzi (per chi li vende !)' e non ho ancora visto una serie completa in vendita.
Pazienza.
Mauriziolaos
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Repubblica del Sud Sudan

Messaggio da fabiov »

Portiamo pazienza ed aspettiamo...
quando Il Congo di Kebila nel maggio del 1997 tornò a chiamarsi Congo (Rep. democratica) (si chiamò Zaire per un sacco di anni) ci sono voluti almeno 4 anni perchè saltasse fuori un francobollo di quella nazione.... e sì che come Zaire i rapporti con il resto del mondo li aveva mantenuti...
ciao fabiov :-)) :-)) :-))
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM