Phantom Philately

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

KOTAH

Il Kotah è uno stato feudale nel Rajputana, in India. Nel Philatelic Record XXVI p 155 venne pubblicata una busta da cui appariva che questi francobollo era usato per la posta locale nel 1855, data dell’ annullo sulla busta. Ma una seconda busta indirizzata a Bombay e affrancata con lo stesso francobollo ne dimostrava l’ uso anche per l’ affrancatura di posta per lunghe distanze. Mas il capo della Posta Mr. Dewan in una lettera del 14 agosto 1-903 nega che lo stato di Kotah abbia mai emesso francobolli.

KRUGERSDORP

Nel luglio 1900 durante l’ occupazione del Krugersdorp da parte della Union Fusilier Brigade, una certa quantità di francobolli del Transwaal e dell’ Orange Free State furono sovrastampati con la scritta V.R.I. [N.d.T. Victoria Regina Imperatrix] con una macchina da scrivere Yost con sovrastampe spesso mal eseguite. Furono annullati col timbro civile del posto KRUGERSDORP Z.A.R. e la data. Fu un’ emissione provvisionale voluta da un ufficiale, che si dovette a tal proposito presentare davanti al giudice.
Bib.:
Stamp Collector’s Forthnightly, VIII p 154.

LAKE LEFROY CYCLE MAIL

Nell’ Australian Philatelist del dicembre 1897 è stato descritto questo grande francobollo rozzamente eseguito in cui è rappresentato un cigno in un ovale su uno sfondo a tratteggio, con le scritte LAKE LEFRY GOLDFIELD / CYCLE MAIL / WESTERN AUSTRALIA / 6d POSTAGE 6d. E’ in litografia su carta rossa o verde, con dentellatura 12. Veniva usato per pagare un servizio di posat privata eseguito da corrieri in bicicletta tra Lake Lefroy e Kalgoorlie (circa 30 miglia), e da lì le lettere venivano normalmente impostate affrancandole con i francobolli dell’ Australia occidentale. Il servizio ha funzionato da febbraio a giugno del 1897, dopodiché ha avuto inizio il servizio postale governativo. Furono stampati 1.000 francobolli in un’ unica emissione prima di distruggerne le matrici.
Bib.:
Australian Philatelis, IV p 57, 105, VI p 87.
Stamp Lover, IV p 219.

LANGTON & CO.

Il francobollo, illustrato su Le Timbrophile I p 2, rappresenta una nave a vapore diretta a sinistra, entro un cerchio con le scritte LANGTON & CO. / MONEY PACKAGE / OVER ALL OUR ROUTES / 30 FOR A DOLLAR 30. Ne sono stati stampati 5 valori ognuno in diversi colori in modo da ottenere 12 francobolli diversi. Il S.C.M, V p 18 scrive che erano stampati in oro, argento e bronzo, olktre che in 9 altri colori, per una posta locale di San Francisco. Mr. Coster dichiara che sono totalmente falsi.

LE BEAU’S EXPRESS

Altro falso locale mai esistito come francobollo autentico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Ho avuto per le mani un Lake Lefroy, gli mancava un angolino... ma essendone rimasti in circolazione un numero fra 13 e 36....
una vera rarità....
Da qualche parte devo avere l'immagine.. poi l'ho restituito al suo proprietario.. che me l'aveva prestato per l' esposzione mondiale a Milanofil vari anni fa...
allora c'era la "open class" per cui potevi presentare anche i LOCALS.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

LE BEAU’S EXPRESS
Altra posta locale americana mai esistita

LEVANT BRITISH
Nell’ Album Weeds, Mr. Eareé cita il piccolo francobollo rosa del 1870 da ½ d. con la falsa sovrastampa 10 PARAS in lettere piccole e larghe, recante un un annullo di OXFORD.

LEVANT RUSSIA
L’ Illustriertes Briefmarken Journal ha pubblicato il francobollo del 1896 da 1 kopec arancio reso provvisionale da una falsa sovrastampa 40 PARAS.

LIBERIA
Il francobollo del 1886 rosa da 1 c presenta due sovrastampe OFFICIAL false.
Il 3 c del 1881 stampato in rosso invece che in nero come l’ autentico, è una variante inventata.

LOMBARDO VENETO
Esistono varie sovrastampe false con nuovo valore eseguite sul 5 soldi rosso del 1861, francobolli tutti provenienti da Padova. Un tipo presenta come sovrastampa un ottagono irregolare in blu con la cifra risparmiata di 3, 6 o 8 soldi. Un’ altro presenta una sovrastampa con la cifra 30 scritta in linee sottili. Entrambi hanno annulli di Padova in data 6/8, 12/11, 3/12.
Bib.:
Le Timbre Poste, 1877 p 91, 1878 p 38.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

LUXEMBURG
La sovrastampa 52 ½ cts invece che 62 ½ cts sui francobolli da 2 ½ e 5 franchi del 1912-15, creduta un errore, è un falso.

MCLACHLAN ROBERT
Nel 1865 lo Stamp Collector’s Record (Albany, N.Y.) ha pubblicato una serie di 4 francobolli locali come emessi da Robert McLachlan di 153 Bleury St., Montreal. La vignetta mostra il quadrante ottagonale di un orologio senza lancette, con al margine l’ indirizzo del proprietario, nei colori azzurro lago, blu, verde, nero, su carta bianca. Non sono dei vari francobolli locali canadesi.
Bib.:
Stamp Collector’s Magazine, III p 137.

MCROBISH
Nel maggio 1865 lo Stamp Collector’s Magazine ha pubblicato l’ immagine di un francobollo della posta locale McRobish & Co. in servizio da Acapulco (Messico) a S. Francisco (California), emesso nei colori blu e rosa. Nel numero di novembre 1865 il corrispondente da S. Francisco ha avuto notizia dalle autorità che si tratta di un falso.
Tuttavia il francobollo ebbe successo e fu molto venduto, tanto da dar luogo ad un falso rozzamente eseguito.
Il “falso originale” è conosciuto anche in verde e in bronzo, il “falso del falso” in verde, e forse anche negli altri 3 colori.
Bib.:
S.C.M., II pp 73, 175.
Stamps in the Steamship Companies (Melville), 1915.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

MADEIRA

Nell’ Alfred Smith & Co.’s Monthly Circular del 1880 p 84 viene chiarito che il francobollo sovrastampato con un nuovo valore e la scritta BLANDY è stato eseguito dalla casa vinicola omonima sul francobollo regolarmente sovrastampato con un nuovo valore dalla posta. La sovrastampa BLANDY esiste anche su esemplari senza l’ aumento di valore.

MAGDALENA

Nel Timbre Poste di agosto 1878 è citato questo francobollo della Colombia litografato in giallo–verde chiaro, e nel numero di ottobre 1878 viene però dichiarato falso.

MESSICO

Nel Grossess Handbuch der Philatelie si scrive che un privato ha fatto stampare questi francobolli inviandoli agli uffici postali perché li usassero come segnatasse invece che timbrare a mano la somma dovuta su ogni lettera. Il rifiuto è stato generale, ma gli uffici di Ceylala, Monterey, Vera Cruz e Youpuata ci sono cascati, facendo così diventare ufficiali questi francobolli.
Il Catalogue for Advanced Collectors riporta una lettera dell’ Amministrazione Postale del Messizo del 26 luglio 1892 in cui si dichiara che sono stati presi provvedimenti contro tale emissione.
Ci sono più varianti di tale francobollo, una usata a Celyala, un’ altra a Irapuato, altri a Messico Cyty ed altri a Vera Cruz.

MONTENEGRO

Nel 1916 è apparso un falso francobollo della Croce Rossa. Nel dicembre dello stesso anno ho scritto alle Auotrità del Montenegro che mi hanno risposto di non sapere niente a proposito di chi l’ avesse emessi ma che erano da considerarsi falsi. Chi li mise sul mercato si spacciava per agente del governo montenegrino, e aveva scritto una lettera proveniente da Parigi intestata “Agente Contabile della Posta della Croce Rossa Montenegrina, 40 Rue Laffitte, Parigi in cui ne dichiarava l’ emissione ufficiale che i valori emessi erano di 10+10, 15+10, 25+10, 50+10 paras. Si trattava del noto truffatore Sig. Delandre, alias Gaston Fontanille da poco uscito di prigione, dove vi tornò nel luglio 1914. I colori sono: 10 p carmininio, 15 p blu-verde, 25 blu, 50 beje.

MONTSERRAT

Il francobollo da 1 d del 1887 è stato usato ufficialmente come provvisionale diviso in due (bisected) senza nessuna sovrastampa: quelli che hanno la sovrastampa ½ sono falsi.

MORELIA

Il Timbre Poste del 1891 p 107 ha riportato il francobollo di questa città del Messico stampato in bistro su carta giallognola, pubblicando anche a p 58 una lettera, datata 11 gennaio 1892, del direttore dell’ ufficio postale di Morelia in cui dichiara che questi francobolli furono usati come provvisionali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ah,
sei tornato la lavoro...
Morelia---Morelia... trovarlo questo bollo...
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto:Ciao!
Ho avuto per le mani un Lake Lefroy, gli mancava un angolino... ma essendone rimasti in circolazione un numero fra 13 e 36....
una vera rarità....
Da qualche parte devo avere l'immagine.. poi l'ho restituito al suo proprietario.. che me l'aveva prestato per l' esposzione mondiale a Milanofil vari anni fa...
allora c'era la "open class" per cui potevi presentare anche i LOCALS.
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:



:-) Ciao: ciao Fabio, sei incredibile!!! :oo: :oo: :oo: .....hai avuto di tutto per le mani :clap: :clap: :clap: ......belle soddisfazioni!! :-)

..............non dirmi che Morelia ti manca!?!?! :what: :what:

:-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao!
penso che in termini di rarità il cigno rosa del Lake Lefroy sia il francobollo più raro che io abbia mai esposto.
Però avendolo avuto in prestito non ci sono affezionato. Molto meglio il granchio nero di Clipperton (solo 200 esistenti) e ben quattro che ho avuto in collezione. Ora ne ho 1 solo e gli altri tre hanno fatto felici tre collezionisti ASFE!!!
Poi, fra i bolli più rari (solo 700 esistenti) ho avuto una quartina di KERMADEC island o meglio SUNDAY island del 1937. E' uscito un bell'articolo sul Monthly Gibbons magazine di Londra recentemente.... mi sembra di averne parlato qui... Dietro quel francobollo c'è una bella storia (gli hippy dell'epoca che cercavano il Paradiso terrestre).
Il bollo di Sunday island ritrae la nave che collegava l'isola alla Nuova Zelanda.
Il link per vederlo è a pagina 83:
http://www.fabiovstamps.com/forum83.html#kermadecancora
La quartina l'ho rotta :desp: :desp: ma ho fatto felici 2 collezionisti :fest: :fest: . Chi volesse l'ultimo si faccia avanti :$$: :$$:

Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. Isechi mi ha mandato il PDf dell'articolo in inglese... grazie Luciano!- chi me lo richiede glielo mando come attach.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Beati quei collezionisti felici!!
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

MORESNET

E’ una libera cittadina posta tra le provincie del Reno (Prussia) e di Liegi (Belgio). Dal 1816 è posta sotto il controllo congiunto della Germania e del Belgio, e la città si avvaleva del servizio postale di entrambe le nazioni, potendo quindi usare i francobolli di entrambi. Il club di buontemponi Agathopèdes aveva come presidente M. Réné Chalons, che propose a Mons. J. B. Moens del Timbre-Poste di creare una burla: sul Timbre poste venne così pubblicata una lettera datata Moresnet 1 aprile 1867 e firmata S. Neom (il suo nome scritto all’ incontrario) in cui si descriveva dettagliatamente l’ emissione di un francobollo ufficiale di Moresnet con la vignetta riportata nell’ immagine [N.d.T.: vedi immagine allegata]. Gran parte dei giornali ci cascarono facendo proprie tutte le informazioni della presunta emissione, che in realtà non è mai esistita.
In quelle terre si deve ridere molto, perché circa 20 anni dopo l’ “Unione dei Ciarlatani” stampò una serie di 8 valori, creati dal Dr. W. Molly, stampati in litografia su carta bianca, con dentellatura 11 e non dentellati. I dentellati apparvero il 9 ottobre 1886; i valori sono: 1 pfenning giallo-verde, 2 p blu opaco, 3 p porpora, 4 p arancio, 5 p marrone, 10 p carminio, 20 p grigio, 50 p rosso vermiglio. Venne costituito un ufficio postale locale che recapitò localmente qualche lettera, ma le autorità tedesche e belghe lo chiusero immediatamente, disconoscendo ovviamente ogni valore ufficiale ai francobolli. Attualmente a Moresnet è in vendita una cartolina con l’ immagine della serie di francobolli, il ritratto del Re del Belgio e del Kaiser tedesco, a ricordo della burla.
Bib.:
Timbre Poste, 1867 p 30, 1886 pp 96, 105, 1887 p 36.
Monthly Journal, XVII p 234.
Stamp Collecting, I p 211.
Philatelic Record, IV p 87, IX p 33.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

MAROCCO

Nel 1908 apparve la notizia che dei francobolli del Marocco fossero sovrastampati con la scritta MAROC GOUVERNEMENT PROVISOIRE 1907 per l’ uso delle truppe francesi in Marocco. Si tratta di una pura invenzione.

MURRAY STEAM NAVIGATION CO.

Sono stati recensiti per la prima volta, col beneficio d’ inventario, sul Timbre Poste dell’ ottobre 1872 alla voce New South Wales, e il Philatelicas Journal del novembre 1872 li ha dichiarati bogus, decsrivendoli come 4 francobolli con lo stesso disegno e la scritta VICTORIA / N. S. WALES / MURRAY S. N. CO, con la vignetta che ha al centro un vascello circondato da piante ed alberi tropicali, senza riferimento a servizi postali, stampati su pesante carta bianca gommata, con dentellatura 14. I valori sono ½ d nero, 1 d rosso, 2 d blu, 3 d verde.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

MUSCAT

Nel Philatelic Record (XXVI p 155) è apparsa una lettera del loro corrispondente anglo-indiano datata giugno 1904, in cui si descriveva un francobollo di Muscat, capitale dello stato indipendente arabo dell’ Oman che aveva stretti legami col governo dell’ India. Nella lettera si dice che sembra essere stato emesso nel 1864, ma non è mai stato riconosciuto dalle autorità postali indiane, e infatti nella busta dove è applicato appare anche il timbro INDIA UNPAID.

NATAL

Nel 1902 il Philatelic Monthly Referee ricevette una lettera da un corrispondete di stanza a Natal affrancata con un francobollo di Natal da 1 d del tipo di quello illustrato, in cui diceva che era usato per il trasporto della corrispondenza attraverso il paese tramite staffette Kaffir. Successivamente lo Stamp Collector’s Fortnightly riporta la spiegazione reale del francobollo dichiarato dal suo creatore: si tratta di un francobollo stampato privatamente in 100 esemplari che questi applicava sulle lettere che il suo corriere privato portavano ai suoi amici poche miglia più in là. Questo veniva pagato a fine mese, 1 penny a lettera trasportata, in base ai francobolli applicati sulle buste. Questo signore stampò successivamente altri 40 francobolli con disegno diverso e poi altri 50 con un altro disegno ancora.
I francobolli hanno l’ aria di essere stati stampati artigianalmente con un ciclostile. Il primo è simile all’ immagine riportata, il secondo ha un monogramma di tre lettere al posto delle E R, e il terzo ha un rozzissimo ritratto.
Bib.:
Philatelic Monthly Referee, II pp 57, 89.
Stamp Collector’s Fortnightly, VIII pp 65, 94

La sovrastampa ONE HALF-PENNY (spesso capovolta o errata) provvisionale apposta sul 1 d rosa del 26 gennaio 1885, con anche l’ aumento di valore, è falsa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Ho appena ricevuto la ristampa del libriccino di G. Chapier: "Les timbres de fantasie", peraltro senza data. Ma non aggiunge quasi niente al Melville.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao Ferdinando,
il libro di Chapier ha solo qualche differenza con il Melville. Forse c'è qualche Entità in più e molte in meno... poi esaminando le singole serie ci sono delle differenze sul numero di francobolli che le compongono...
Comunque quelli che ti mancano sono i 4 volumi in Francese editi da Bourdi "Les timbres de Fantaisie et non officiels". 4 volumi editi da A. Bourdi Francia circa 1977 peccato che si fermino alla lettera F. Sono tre volumi ed un supplemento stampati (circa) nel 1977 e sono stati dedicati a Chapier... cercali. Non è facile trovarli.
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

NEWFOUNDLAND

Si tratta di 4 francobolli e di una cartolina postale sovrastampati su cinque righe in nero: IST ATLANTIC / AIR POST / MARTINSYDE / RAYNHAM / MORGAN, parte dei quali sono regolarmente passati per posta con l’ annullo dell’ ufficio postale di Newfoundland in data 17 maggio 1919. Il volo su cui mr. Raynham trasportava la posta è precipitato al decollo e le lettere sono state successivamente recapitate per posta ordinaria. L’ allora direttore generale delle poste Dr. J. Alex Robinson ha dichiarato falsi i francobolli, sovrastampati senza il suo permesso, e che sono annullati dalla posta per svista. La creazione dei francobolli è stata opera dell’ ingegner Edwin Clearly morto il 3 agosto 1922, che spedì alcune buste affrancate (7 cartoline postali e 4 lettere) ad un celebre club filatelico di Londra e a se stesso. Probabilmente sono le sole transitate per posta. Non sono stato in grado inoltre di rintracciare nessun esemplare nuovo del francobollo.
Ultima modifica di sipotràsapere il 30 settembre 2011, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

ciao,
non ricordo questa sovrastampa... hai un'immagine a colori??
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

Ciao Fabio,
Il Melville non la riporta, e non sono riuscito a trovarla da nessun' altra parte!
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

E' ovvio che non lo abbia trovato: ho fatto un' errore di battitura nella traduzione: non è MERTINSYDE ma MARTINSYDE; e infatti ho trovato qualcosa che posto ora (a prezzo d' asta incredibile!).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da fabiov »

Ciao Ferdinando,
incredibile questa busta che non conoscevo... potrebbe rientrare far i semi-uffciali del Canada!
Dì pure il prezzo d'asta a meno che avendola comprata tu non vogli attirare la FINANZA!!!
Le buste di aerofilatelia certe volte raggiungono prezzi da capogirio... pensa ai voli di De Pinedo!
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sipotràsapere
Messaggi: 1116
Iscritto il: 23 maggio 2010, 20:02
Località: Firenze

Re: Gli Spy Stamps

Messaggio da sipotràsapere »

La busta era all' asta a 8.500 $, ma è andata invenduta (ci credo!).
Era all' asta a:
Cherrystone Philatelic Auctioneers, vente aux enchères du 08.01.2009, lot n° 950.
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM