Hutt River

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2423
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Hutt River

Messaggio da francyphil »

It's a hard land,
But it's our own land,
Built with love and dedication.
Self assured,
Is our small nation.
One man's dream of Independence.

....

Dal basso della mia povera e magra cultura non lo avevo mai sentito nemmeno nominare. Stando a wikipedia invece pare essere un vero e proprio stato :O_O:

http://it.wikipedia.org/wiki/Hutt_River_Province

Detto questo come è contemplato dall'UPU? Paese da cui stare filatelicamente alla larga oppure è un paese "buono"? :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: Hutt river

Messaggio da Fiore »

Ciao Francesco,
la storia di Hutt River è abbastanza vicina a quella di altre microentità "dotate" di territorio (come Seborga, che citi), anche se ovviamente ci sono differenze, in primis nella "giustificazione" della dichiarazione d'indipendenza. Seborga la ricerca in fatti storici, Hutt River l'ha dichiarata, seguendo passi all'interno del diritto britannico ed internazionale, per "protesta". Tra le due, è più simile ad una reale e formale "indipendenza" quella di Hutt River; non lo si può definire uno stato che compone l'Australia, perché l'Australia ha degli Stati (e Territori) che sono tali formalmente ma che risultano all'atto pratico delle "province", mentre Hutt River è formalmente indipendente, e non fa parte della "confederazione". Su Wikipedia lo trovi, alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Hutt_River_Province, ma non leggendo sull'Australia... come trovi San Marino slegato dall'Italia o Monaco dalla Francia... in fondo, se è un Principato indipendente...
Pur avendo emesso decine di bolli non mi pare abbia aderito all'UPU.

Ciao: Ciao: Ciao:

P.S.: ho corretto qualhe imprecisione che mi sono accorto di aver scritto...

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2669
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Hutt river

Messaggio da Lucky Boldrini »

Hutt River.jpg


http://www.principality-hutt-river.com/

Ciao:

Luca

P.S.
Dal Forum di F&F - Ottobre 2007.
Contributo di Riccardo Amarante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Hutt River

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Hutt River province ha dei francobolli che sono delle semplici ETICHETTE, come il 99% dei bolli emessi da micronazioni più o meno fittizie. Se volete vedere una postcard e dei bolli di Hutt River andate alla mia pagina 43,
dove in modo un po' incasinato c'è pieno di micronazioni:

http://www.fabiovstamps.com/forum43.html#huttriverancora

In Australia come micronazioni ricordo:
- Hutt River province (1973)
- Bumbunga Province (1980)
- Rainbow Creek (indipendente 1979)
- island of Montebello
- Tarajara (2003)
Info a richiesta.
Ciao Fabiov ;-) ;-)

Revised by Lucky Boldrini - September 2009
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
xare
Messaggi: 457
Iscritto il: 19 aprile 2015, 0:21

hutt

Messaggio da xare »

Hutt River

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM