Canada - Quebec - Boisbriand

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6832
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Canada - Quebec - Boisbriand

Messaggio da somalafis »

Nella mia ricerca di interi postali con affrancature meccaniche aggiunte mi sono regalato il pezzo che vi presento qui sotto:
fronte.jpg
L'affrancatura e' correttissima: l'impronta di affrancatura da 200 lire dell'aerogramma di ''Italia 76'' non era piu' sufficiente il 12-12-1980 (data di spedizione del pezzo) perche' la tariffa degli aerogrammi era salita a 220 lire; le 20 lire mancanti sono state aggiunte dall'impiegato postale alle 450 lire della raccomandazione per cui l'affrancatura meccanica dello sportello raccomandate di San Benedetto del Tronto reca il valore complessivo di 470 lire. L'aerogramma non reca corrispondenza per cui evidentemente il mittente puntava a farselo restituire a scopi collezionistici. L'indirizzo e' un po' fantasioso ma sembra indicare un codice postale del Quebec e le poste canadesi hanno compiuto il loro lavoro, come si vede al retro:
retro.jpg
L'aerogramma infatti ha ricevuto il timbro di arrivo di Montreal raccomandate il 22/12, poi l'oggetto e' stato passato all'ufficio di S.te Therese de Blainville (il cui codice assomigliava un po' a quello indicato sul frontespizio) che ha posto il suo timbro il 23/12; lo stesso ufficio ha di nuovo timbrato il 29/12 rimandando l'aerogramma raccomandato a Montreal (nuovo timbro del 30/12); l'oggetto e' stato rispedito al mittente ed e' tornato a San Benedetto del Tronto il 7/1/81. Al fronte e' stato scritto come spiegazione ''addresse inconnu'' e sono stati apposti il timbro bilingue ''Not in Directory-ne figure pas dans l'annuaire'' e il classico timbro-formulario di restituzione al mittente....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
dominus95
Messaggi: 158
Iscritto il: 24 febbraio 2013, 19:05

Re: Una RTS dal Canada del 1980

Messaggio da dominus95 »

Pezzo interessantissimo :evvai: :evvai: Di recente ho acquistato "qui nel forum" due aerogrammi del '76 inviati però in cile e rispediti al mittente.
Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “RTS America”

SOSTIENI IL FORUM