Brasile - Manacapuru

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Brasile - Manacapuru

Messaggio da arbulent »

Ciao: a tutti,
Brasile...................giro strambo :mmm:
Allora, un amico ad Aprile 2016 va a Madrid, gli consegno una busta da spedire a Manacapuru, è un comune del Brasile nello stato dell’Amazonas, fa parte della Mesoregione di Centro Amazonense e della Micoregione di Manus.
Qui notizie su MANACAPURU, in portoghese, perché in italiano quasi niente:
https://pt.wikipedia.org/wiki/Manacapuru
Lui la lascia alla reception dell’albergo per la spedizione, consegna anche i soldi per i francobolli…….
Risultato?
Spedita senza….. vabbèèèèèèèèèè, ma oltre al timbro di Madrid, ci sono 2 timbri POSTAGE PAID di Malta??????
Qualcuno ha idee in merito?
Comunque, alcune firme e bel timbro “brasileiro” davanti e dietro.
Contento al 40 %
Ciao: a tutti,
arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2269
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Manacapuru -Brasile

Messaggio da Luciano61 »

Ciao Ciao:
Da qualche parte ho un paio di buste che, a suo tempo inspiegabilmente per me, avevano dei timbri di Malta.
Avevo poi dedotto fossero delle convenzioni alla moda dei Corrieri.
Ovvero come SDA mi risulti collabori a piene mani con UPS o FEDEX (ora non ricordo con precisione) Poste Malta ha qualche collaborazione - credo, ma soprattutto spero, di non sbagliare - con altre entità postali.

Evidentemente, ma ripeto che è una opinione e non una certezza, ci saranno joint venture di...recapito.

Mi pare anche di avere delle cartoline spedite da Ibiza con annulli e francobolli (etichette) svizzere :what:

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Manacapuru -Brasile

Messaggio da fernando »

Ciao fabio.

Manacapuru appartenete alla regione di Manaus.

Postage Paid malta, non so bene come funziona, ma ho rivisto delle cartoline e lettere così annullate e spedite dalla Spagna
come varie poste private, infatti se vai su delcampe e scrivi: Postage paid malta ti verranno fuori alcune vendite fra le quali
della Spagna tipo:

http://www.delcampe.net/page/item/id,27 ... age,I.html

http://www.delcampe.net/page/item/id,30 ... age,I.html

Io ne ho viste ripeto molte, molto probabilmente fanno parte di quelle poste private presenti in quel paese.

Ciao, e grazie mille della cartolina, molto ben gradita.
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Manacapuru -Brasile

Messaggio da arbulent »

Luciano61 ha scritto:Ciao Ciao:
Da qualche parte ho un paio di buste che, a suo tempo inspiegabilmente per me, avevano dei timbri di Malta.
Avevo poi dedotto fossero delle convenzioni alla moda dei Corrieri.
Ovvero come SDA mi risulti collabori a piene mani con UPS o FEDEX (ora non ricordo con precisione) Poste Malta ha qualche collaborazione - credo, ma soprattutto spero, di non sbagliare - con altre entità postali.
fernando ha scritto:Ciao fabio.

Manacapuru appartenete alla regione di Manaus.

Postage Paid malta, non so bene come funziona, ma ho rivisto delle cartoline e lettere così annullate e spedite dalla Spagna
Io ne ho viste ripeto molte, molto probabilmente fanno parte di quelle poste private presenti in quel paese.

Ciao, e grazie mille della cartolina, molto ben gradita.
De nada Ciao:
Ciao:
Ciao:
Luciano61 e Fernando, grazie per le dritte, non pensavo assolutamente a "giri strambi"
Ciao:
arbulent
Rispondi

Torna a “RTS America”

SOSTIENI IL FORUM