1941 - Da Venezia per la Boemia con Raccomandata Espresso Via Aerea e timbro di censura "Precedenza Assoluta"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Stefano T, Alex

Rispondi
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

1941 - Da Venezia per la Boemia con Raccomandata Espresso Via Aerea e timbro di censura "Precedenza Assoluta"

Messaggio da vikingo68 »

Ciao:

Lettera raccomandata espressa del 1941 Via Aerea Da Venezia per la Boemia, affrancata per 6,25 Lire, con censura tedesca, da notare il timbro blu con dicitura "Ministero Culturale Popolare Mostra Arte Cinematografica Corrispondenza Stampa Estera Censura con precedenza assoluta".

Volevo sapere se è in perfetta tariffa, grazie.

Saluti, Carlo. Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: 1941 Lettera raccomandata espressa per Via aerea

Messaggio da somalafis »

Ho visto che nessuno si era preso la briga di rispondere. Sempre che la cosa ti interessi ancora, la lettera e' in perfetta tariffa: 1,25 lire la lettera per l'estero primo porto+1,50 lire la raccomandazione per l'estero +2,50 lire l'espresso per l'estero+1 lira per il primo porto aereo per l'Europa (e per il Protettorato di Boemia e Moravia il servizio era ammesso).
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1337
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: 1941 Lettera raccomandata espressa per Via aerea

Messaggio da vikingo68 »

Grazie mille Riccardo, gentilissimo e preciso.

Saluti, carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
andy66
Messaggi: 1779
Iscritto il: 3 dicembre 2010, 22:28
Località: chiusaforte ud
Contatta:

Re: 1941 Lettera raccomandata espressa per Via aerea

Messaggio da andy66 »

Bello quell'annullo Censura precedenza assoluta, non l'avevo mai visto

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - August 2018
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia


Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM