FilateliCa 2013 - La mostra

andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da andrea.marini »

Gli espositori li monteremo giovedì, perché l'hotel chiaramente lavora con i clienti standard fino a giovedì pomeriggio. Se ci sono arrivate delle collezioni cominceremo a montarle. Probabilmente il grosso del montaggio sarà venerdì mattina. L'obbiettivo comunque è arrivare al mezzogiorno di venerdì con tutte le collezioni montate. :-)
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5577
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Io arriverò venerdì nel primo pomeriggio.
Potrò montare le collezioni solo allora ma penso di fare in fretta.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da andrea.marini »

Chiaramente nei limiti del possibile però......sto pensando a mettere delle penali...... :fii: :fii: :fii: :-))
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5577
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

andrea.marini ha scritto:Chiaramente nei limiti del possibile però......sto pensando a mettere delle penali...... :fii: :fii: :fii: :-))


A volte mordo ..... :sec:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da andrea.marini »

cirneco giuseppe ha scritto:
andrea.marini ha scritto:Chiaramente nei limiti del possibile però......sto pensando a mettere delle penali...... :fii: :fii: :fii: :-))


A volte mordo ..... :sec:



......allora niente penali! :fiu:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Ketty Castellana
Messaggi: 953
Iscritto il: 31 ottobre 2012, 0:42

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Ketty Castellana »

Ehm anche noi arriveremo nel primo pomeriggio..... :ko:
Circolo Storico Filatelico Torinese dal 1913
L'educazione è il pane dell'anima
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...ragazzi! :mmm: :mmm: l'inaugurazione è alle 14.30 :-)) :-)) ...cosa intendete per "primo pomeriggio"? :sec: :sec:

comunque le bacheche saranno tutte già pronte a ricevere le vostre collezioni.

chi arriva la mattina del venerdì le monterà con calma, chi arriva dopo le monterà non appena sarà possibile, compatibilmente con i lavori in sala.

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4593
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da debene »

Ciao: Andrea,
io penso di non creare problemi. Mi muovo in auto all'alba, ho calcolato tranquille 5 ore, solo 1 quadro quindi resto nei tempi.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Tutti quelli che vorranno dare una mano a montare i quadri sono i benvenuti il venerdì mattina.
Il problema è sapere quanti che fanno la mostra arriveranno il venerdì in mattinata con le collezioni.
C'è chi come me arriverà il giovedì pomeriggio. Io ho però già il giovedì e il venerdì mattina pieno.
Fate comunque riferimento ad Erik per vedere di avere tutto pronto per venerdì alle 14.
Ovviamente se ci sono ritardatari le loro collezioni saranno montate il venerdì sera.
Bye fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5577
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

La linea ferroviaria Torino verso il sud non è molto ben servita.
O si cambia a Milano oppure ....
La freccia bianca senza cambi per Ancona arriva alle 13 e 29. Sperando nella mancanza di ritardi :pray:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

Ok, arrivo tardi, avete già detto tutto :-)
Le collezioni saranno montate possibilmente il venerdì mattina (in tutto sono 45 quadri, quindi non ci vorrà un'esagerazione di tempo, specie se saremo un buon gruppetto di persone). Chi non potrà arrivare il venerdì mattina e non si fida a spedire la propria collezione, la monterà appena possibile. Tenete presente che le vetrine saranno posizionate nello stesso locale dove si svolgerà il Congresso, quindi durante le relazioni non sarà possibile montare, per non disturbare relatori e pubblico.

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

Ciao a tutti,
è tempo di cominciare a tirare un po' le fila per quanto riguarda le collezioni in mostra :-)

Erik ha scritto:IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE ESPORRANNO UNA COLLEZIONE A FILATELICA 2013

Le adesioni che ho registrato fino a questo momento sono le seguenti:

1 Andrea Fusati (mestrestamps): Annulli del Lombardo Veneto, 1 quadro
2 sebastian: Sepac, una collezione moderna, 4 quadri
3 sebastian: "Affrancato" ai danni delle Poste, 1 quadro
4 sebastian: Grandi artisti, piccole opere, 8 quadri
5 Pino Cirneco: Annullo sperimentale di Torino, 2 quadri
6 Pino Cirneco: Saggi Regno, primo periodo, 3 quadri
7 Sergio (debene): Dai Flying doctors… ai medici nello spazio, 1 quadro
8 Francesco Riboldi: Prime marche da bollo del Regno, 2 quadri
9 ritirata
10 Luigidinarni: Storia postale di Amelia, 1 quadro
11 Pasfil: Regno di Napoli, 2 quadri
12 ritirata
13 Paolo Cardillo: Saggi e prove di Sardegna, 1 quadro
14 Flavio Riccitelli: Posta catapultata, 2 quadri
15 Claudio Manzati: Missioni militari italiane, 1 quadro
16 Mario Serone: 10 centesimi lombardo veneto, 10 quadri
17 Circolo Filatelico di Falconara Marittima: Collezioni Varie, 8 quadri

Erik ha scritto:Ancora:
è nostra intenzione inserire nel CD allegato agli atti anche le scansioni di tutte le collezioni esposte, quindi gli espositori sono pregati di provvedere quanto prima a farmele avere, possibilmente con una risoluzione di 300 dpi e raggruppate in un unico file in formato pdf.

Ad oggi ho ricevuto soltanto le scansioni di:
sebastian (3 collezioni)
Pino Cirneco (2 collezioni)
Luigidinarni
debene (consegnata a Fabio)
mestrestamps (consegnata ad Andrea)
Francesco Riboldi (consegnata a Fabio, che l'ha consegnata a Rosalba)

Mi mancano ancora quelle di:
Pasfil
Paolo Cardillo
Flavio Riccitelli
Claudio Manzati
Mario Serone


Sarebbe bene che cominciaste a pensare di mandarmele :-))
Il cd richiede tempi molto inferiori rispetto alla pubblicazione degli atti, però vorremmo evitare di ridurci all'ultimo momento.
Per le scansioni che arrivassero molto in ritardo non potremo garantire l'inserimento nel cd.

Potete inviare le scansioni tramite Jumbomail, Gigamail o simili, oppure tramite servizi come http://www.wetransfer.com/
L'indirizzo a cui inviarle è: enrico.carsetti[chiocciola]gmail.com
Chi volesse inviarmele per posta su cd mi contatti per l'indirizzo.

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da andrea.marini »

La collezione di Andrea Fusati ce l' ho io in CD......già da Veronafil (grazie Andrea! :abb: )
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

andrea.marini ha scritto:La collezione di Andrea Fusati ce l' ho io in CD......già da Veronafil (grazie Andrea! :abb: )

Perfetto, aggiornato :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ciao Erik,
Controlla con Rosalba se per manzati e Riccitelli ha lei la scansione della mostra e verifica se si erano iscritti anche per la parte mostra. Nel caso scrivimi in m. P.
Non sono a casa e io non posso controllare. Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Francesco Riboldi
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 luglio 2007, 0:34

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Francesco Riboldi »

Ciao Erik, guarda che il mio CD lo dovrebbe avere Fabiov già da parecchio tempo. Prova a sentirlo.Se ci fosse qualche difficoltà ne mando un altra copia direttamente a te.
In questi giorni (appena avrò un attimo di tempo) scriverò anche a Rosalba mandandole sia la collezione che un po' di numeri del volume di Filatelica 1 per chi eventualmente ne desiderasse una copia. Evito, invece, di mandare la raccolta di immagini relativa ad un certo gruppo di "forumisti" che, durante filatelica 1, cantando a più non posso, hanno tenuto sveglia fino alle tre del mattino tutta la vallata di San Colombano al Lambro. :-))
Non sono ancora sicuro al 100% , ma credo che non potrò partecipare personalmente alla manifestazione e me ne spiace molto. Come sapete per vivere faccio l' agricoltore e quest' anno con il grande ritardo con cui abbiamo effettuato le semine (maltempo in primavera) prevedo che a fine settembre dovrei essere in pieno periodo di raccolto il che , sicuramente, mi creerà qualche problema organizzativo, inoltre avrò un altro evento "FILATELICO" al quale non posso mancare.
Quale è l' evento ? Beh ... per il nostro circolo non è una cosa da poco, penso anche che sia una cosa unica a livello nazionale, sempre relativamente ai circoli filatelici .
Mi spiego meglio : il presidente del nostro circolo sposerà la segretaria del circolo , celebrerà il matrimonio il vice presidente del circolo (cioè io), insomma, una cosa tutta filatelica (galeotto fu il francobollo ?) e gli sposini hanno insistito molto perchè fossi proprio io a celebrare le nozze (sono assessore nel comune in cui risiedono) .
Domani mattina devo passare in comune e controllerò meglio la data delle nozze, non ricordo bene se si trattava dell' ultimo o del penultimo sabato di settembre.
Comunque saprò essere più preciso a breve.
Ciao: Francesco.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da fabiov »

Ciao Francesco!
Il tuo cd ce lHa Rosalba e quindi sei a posto. Guarda che agli amici di Filatelica non interessa se devi sposare due amici visto che hai preso lImpegno da tempo e la tua relazione la devi tenere tu, oltre a mostrarci le meraviglie dei primi fiscali italiani. Poi non puoi mancare a far assaggiare i famosi salumi.... Per cui... O gli sposini vengono anche loro a filatelica o li fai sposare dal sindaco... Come vedi, la mia è una minaccia. :pin: :pin:
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Erik »

Francesco Riboldi ha scritto:Ciao Erik, guarda che il mio CD lo dovrebbe avere Fabiov già da parecchio tempo.

Aggiornato, grazie! :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

Francesco Riboldi ha scritto:Ciao Erik, guarda che il mio CD lo dovrebbe avere Fabiov già da parecchio tempo. Prova a sentirlo.Se ci fosse qualche difficoltà ne mando un altra copia direttamente a te.
In questi giorni (appena avrò un attimo di tempo) scriverò anche a Rosalba mandandole sia la collezione che un po' di numeri del volume di Filatelica 1 per chi eventualmente ne desiderasse una copia. Evito, invece, di mandare la raccolta di immagini relativa ad un certo gruppo di "forumisti" che, durante filatelica 1, cantando a più non posso, hanno tenuto sveglia fino alle tre del mattino tutta la vallata di San Colombano al Lambro. :-))
Non sono ancora sicuro al 100% , ma credo che non potrò partecipare personalmente alla manifestazione e me ne spiace molto. Come sapete per vivere faccio l' agricoltore e quest' anno con il grande ritardo con cui abbiamo effettuato le semine (maltempo in primavera) prevedo che a fine settembre dovrei essere in pieno periodo di raccolto il che , sicuramente, mi creerà qualche problema organizzativo, inoltre avrò un altro evento "FILATELICO" al quale non posso mancare.
Quale è l' evento ? Beh ... per il nostro circolo non è una cosa da poco, penso anche che sia una cosa unica a livello nazionale, sempre relativamente ai circoli filatelici .
Mi spiego meglio : il presidente del nostro circolo sposerà la segretaria del circolo , celebrerà il matrimonio il vice presidente del circolo (cioè io), insomma, una cosa tutta filatelica (galeotto fu il francobollo ?) e gli sposini hanno insistito molto perchè fossi proprio io a celebrare le nozze (sono assessore nel comune in cui risiedono) .
Domani mattina devo passare in comune e controllerò meglio la data delle nozze, non ricordo bene se si trattava dell' ultimo o del penultimo sabato di settembre.
Comunque saprò essere più preciso a breve.
Ciao: Francesco.



:mmm: :mmm: non credo di poter accettare una tua disdetta!!! :not: :not: :not:
vogliamo vedere la tua collezione :leggo: , ascoltare la tua relazione :clap: e ... assaggiare i tuoi salami :eat: !!!
Scherzo, ma mi spiacerebbe davvero tu rinunciassi ora. I fiscali sono stati uno dei primi argomenti che abbiamo desiderato inserire a FilateliCa, se mancassero si creerebbe un vuoto stonato :tri: Controlla al più presto per favore e sappimi dire.
Quando organizzasti Filatelica io non ero ancora nel forum quindi una copia degli Atti n.1 la prendo volentieri. PORTANE :-)) pure alcune copie per chi desidera acquistarle.
E porta anche tutto il rendiconto fotografico delle scorribande: lo proietteremo sullo schermo durante la serata!!!!!! ;-) :-))
ciao
Rosalba :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Francesco Riboldi
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 luglio 2007, 0:34

Re: FilateliCa 2013 - La mostra

Messaggio da Francesco Riboldi »

Il matrimonio è per il giorno 21 (sabato). Quindi per il 28 dovrei essere libero.
In linea di massima ci sono. Tocco ferro però (per non dire altro) perchè se è vero che la fortuna e cieca è anche vero che la "sfiga" ci vede benissimo !
Ciao: Francesco.
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM