FilateliCa 2013 - Idee per il logo e per il badge

Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Giovanni Piccione »

Interessante fusione Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
ari
Amministratore
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:58
Località: Jerusalem, Israel

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da ari »

Ciao: Ciao:

Tra i francobolli non puo' mancare un Penny Black, rigorosamente con lettere FF !
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da fabiov »

beh l'idea di Sebastina è: TUTTI I PETALI DELLA FILATELIA!!! :clap: :clap:
niente male... magari per un prossimo congresso...
qui siamo su: TUTTI I COLORI DELLA FILATELIA.
Vediamo altre proposte... via via che ce ne sono di nuove, si sviluppano nuove idee.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da sebastian »

Fabio, se fosse solo per il fiore, basterebbe mettere un bel sole
al centro ed i petali nei vari colori e come base la siluetta del monte conero.
Ma a questo punto dovrei chiedere i diritti d'autore e allora FILATELICA 2013
verrebbe annullata per mancanza di fondi. Sarebbe un vero peccato. :ris: :ris:
Cera un detto nell DDR: Chi ride, dispone ancora di energie residue. :fest:
Ciao
Sebastian
Ultima modifica di sebastian il 16 gennaio 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da fabiov »

:ris: :ris: :$$: :$$: :ris: :ris:
bravo sebastian!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Fiore »

cirneco giuseppe ha scritto:Alberto, non ti faccio più amico!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))


Pino, era solo un esempio per interpretare visivamente l'idea di Rosalba... ho messo la prima cosaccia lilla che ho trovato... :-)) :-)) :-))
L'ideale, in realtà, sarebbe mettere in ogni trapezio (isoscele eccetera :-)) ) "un po'" di oggetti dello stesso colore: un po' di francobolli italiani tutti violetti (o tutti azzurri al posto di quello del Regno), un po' di francobolli ASI verdi, un po' di fiscali blu scuro (indaco), eccetera. Viene un po' difficile con gli interi postali (coi quali è obbligatorio "barare" un po' come ho fatto io virando il colore ;-) ), un po' di prefilateliche (vedi il discorso fatto per gli interi), eccetera.
Visto che ho fatto il tutto in un quarto d'ora libero, ho messo i primi oggetti di cui ho trovato l'immagine...
Mi piace però molto l'idea del il profilo della costa anconetana!

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da CoguaroB »

Solo un'idea per lo sfondo del Badge:
Badge - Sfondo_01.jpg

Badge - Sfondo_02.jpg

Badge - Sfondo_03.jpg

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Cinzia62& »

Ciao: Tutte molto belle le vostre idee! :clap: :clap: Se dovessi scegliere in questo momento propenderei per l'idea di Baronikk anche se solo abbozzata. Trovo centrato il richiamo al Conero ed elegante l'insieme
Ciao: Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Rosalba »

CoguaroB ha scritto:Solo un'idea per lo sfondo del Badge:
Badge - Sfondo_01.jpg

Badge - Sfondo_02.jpg

Badge - Sfondo_03.jpg

Ciao: Ciao:



:-) Ciao: Ciao Beppe!! :abb: mi piace l'idea di dentellare il contorno anche del badge!! ;-) :clap:
in quella immagine c'è anche l'hotel Emilia che ci accoglierà!! :fest:

....appena trovo una bella immagine che ho della Riviera vista dal mare e dall'alto la posto così tu la dentelli :pray: e vediamo come viene...

:-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Rosalba »

siska ha scritto:Ciao: Ciao:

Tra i francobolli non puo' mancare un Penny Black, rigorosamente con lettere FF !



:-) Ciao: Ciao Andrea, penso anche io che il Penny Black FF non può mancare nel "colore" dedicato ai francobolli esteri. :fest:

.....per i locals invece metterei Lady Mc Leod :wub: e Christmas Island :wub: ........

:abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Giovanni Piccione »

Gampers ha scritto:Ricordo che sul forum c'era un utente che aveva ridisegnato in maniera superba tutte le raffigurazioni della serie "Italia al Lavoro". Non ricordo però il sul nome/nick :dub:

Ciao:

Si tratta di un grafico professionista che oggi disegna francobolli, Frizio Annovi.
Ha presentato anche dei bozzetti per le nuove banconote in euro, ha realizzato il nostro logo del forum.
http://www.webalice.it/annovi.frizio/ sezione francobolli pagina 13, ma guardate anche le altre.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
CoguaroB
Messaggi: 685
Iscritto il: 13 luglio 2007, 2:37
Località: Carmagnola (TO)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da CoguaroB »

Ciao Rosalba, queste le ho prese da google maps:
Conero_0.jpg

Conero2_0.jpg

poi ho cercato di esaltare il semicerchio da cui far partire eventuali raggi.
La dentellatura deriva dal primo Filatelica, ho solo modfificato l'interno, come avevo fatto per Savigliano, sovrapponendo le varie fasi della composizione. ;-)
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)
Skype: beppecarm

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Rosalba »

CoguaroB ha scritto:Ciao Rosalba, ...La dentellatura deriva dal primo Filatelica, ho solo modificato l'interno, come avevo fatto per Savigliano, sovrapponendo le varie fasi della composizione. ;-)
Ciao: Ciao:



...insomma una continuità :clap: :clap: ...dalla prima Filatelica a quella che sarà la sesta ... mi piace!!! :clap: :clap: :clap: :fest:

:abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
baronikk
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 ottobre 2007, 14:17

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da baronikk »

Ciao: Ciao:

allora stamattina avendo un pò di tempo ho messo in versione colorata il mio disegno dell'altro giorno,

come profilo del Conero ho usato una vecchia mappa della zona di inizio 900
e ho anche messo un pò di francobolli tra cui il Penny Black per Siska rigorosamente FF

Così ho reso al meglio l'idea che avevo abbozzato l'altro giorno,

:abb: Sò benissimo che non è un granche, ma per qualcosa di meglio però ci vuole un esperto di grafica cosa che io non sono :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di baronikk il 17 gennaio 2013, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Colleziono Germania con feldpost, occupazioni, colonie.
Buste Zeppelin, Austria Impero e Colombia. Poi Sicilia e colonie italiane.

Sostenitore dal 2009
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da fabiov »

molto bello!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1023
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da biagio montesano »

Molto bello!
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ... bene bene...bravo Luca...le idee si stanno schiarendo e il logo sta pian piano nascendo...

mie considerazioni: mi piace tanto l'idea della cartina vintage in bianco e nero, o seppia, nell'angolo inferiore sinistro ... mi piace che da lì partano i raggi colorati a coprire la parte dove dovrebbe essere il mare ... 7 spicchi mi sembra vadano bene, anche considerando lo spettro dell'iride... mi sembra possa andare bene l'indicazione di luogo e data lungo il bordo mentre renderei più evidente la scritta FilateliCa 2013 (forse mettendola in alto al centro) e la metterei con il font che è stato usato solitamente...per quanto riguarda gli argomenti filatelici e quindi le immagini da inserire negli spicchi direi: prefilatelia - ASI - regno, repubblica (Italia) - marcofilia e fiscali - locals - interofilia - francobolli esteri -

ma queste sono solo mie considerazioni ... voi cosa ne pensate? e sopratutto ora abbiamo bisogno di un amico del forum che ci mostri graficamente queste nuove idee ... :pray: :pray: :clap: :clap:

:abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da fabiov »

umh... le categorie secondo me non sono quelle... o meglio non solo quelle... manca la tematica, la storia postale...
7 categorie sono poche... però... o scriviamo in ognoi spicchio più di una categoria e ricordiamoci che dobbiamo riportarle poi a relazioni che faremo...
vediamo che categorie propongono altri lettori!
bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ...caro Fabio, lo so che 7 categorie sono poche per inserire tutti gli argomenti che si possono toccare in filatelia!!! ma se inseriamo più di 7 spicchi, le immagini verranno troppo piccole e indecifrabili ... :mmm: :?: ... si può, come dici tu e come avevo già fatto per marcofilia e fiscali, accorpare più argomenti in ogni spicchio...ma bisognerebbe cominciare a vedere il disegno realizzato per rendersi bene conto di quante immagini si possono inserire facendo sì che siano anche ben visibili ...

:abb: :cof: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
remo
Messaggi: 2795
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: FilateliCa 2013 - Il Logo

Messaggio da remo »

Complimenti a Luca (Baronikk) per l'idea ed anche per la realizzazione "a mano" :clap:
Remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM