FilateliCa 2013 - I resoconti, le impressioni e le immagini

Rispondi
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

E questa!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

Che piacere Rosalba!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10759
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da fildoc »

Abbiamo tanta strada davanti a noi, quasi come fildoc in prima mattinata.
:evvai: Sebastian
[/quote]

Ebbene sì Domenica ne ho fatta dell'altra....
Arrivo in piazza Bra' alla Maratona di Verona!
Era la prima volta che tentavo un percorso tanto lungo........
tanta fatica e tanta soddisfazione!
Come appunto recita la metafora di Sebastian!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da andrea.marini »

:clap: :clap: :clap: :clap: :evvai:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da debene »

Ciao: Rosalba,
ecco le foto dei cartelloni all'ingresso. Non me le ritrovavo perchè le ho fatte quando sono arrivato
con il telefonino in quanto la fotocamera era in valigia. Allego anche due foto sui preparativi.
Dato il mezzo adottato non sono il massimo, speriamo ci sia qualche altro amico che abbia immortalato i cartelloni che facevano verramente una bella figura lungo il viale di arrivo.

Bei momenti !!! :fest: :fest:

:abb:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

Benissimo Sergio, risolto anche il problema dei cartelli per Rosalba.

Mi chiedo una cosa peró, come mai alla Maratona di Verona, gli ombrelli usano soltanto gli spettori?? :ris: :ris: Sei tutto bagnato, Massimiliano!! :cof: :cof:
E quello del Conero era allenamento preciso allora! Bravissimo! :evvai:
Ciao: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da mikonap »

Rosalba ha scritto::-) Ciao: ... e ora vi chiedo aiuto!!

Michele Apicella mi aveva chiesto di fotografare i manifesti lungo il viale di ingresso in modo da potersi rendere conto di come erano venuti, e avrebbe anche avuto piacere di avere una foto di Laurent vicino a quello con le atmosfere francesi e Stephan vicino a quello dedicato a Payer e alle atmosfere austro-ungariche. Io stessa avevo pensato di farmi una foto vicino a quello dedicato a LUCIO che non era con noi nel corpo ma lo era di certo in altro modo.

però nella concentrazione che tutto andasse per il verso giusto di queste foto mi sono completamente dimenticata!!!! :OOO: :OOO: :ko: :ko: :tri: :tri: :tri: chiedo scusa a Michele che tanto ha fatto per Filatelica!! :pray: :pray:

ora vi chiedo: qualcuno di voi ha fotografato i manifesti lungo il viale dell'hotel???? se si potete gentilmente inserire le foto nell'apposito topic?? GRAZIE

:abb: :abb: :rosa:

:abb: :abb: :abb: :rosa: Grazie Rosalba per il pensiero, grazie Sergio per le foto :clap: :clap: :clap: .

Provo anche io ad esaudire un desiderio.
Rosalba.jpg
1 lucio v3.jpg


sebastian ha scritto:
Vicino a Payer ed il Regno Austro-Ungarico mi vedo anch'io, visto che i miei genitori sono nati ancora in Austria.
Colgo l'occasione per mandare un cordiale saluto a Napoli e S.Anastasia a Mario e sua simpaticissima moglie.
Ciao: Sebastian

:abb: :abb: Grazie Sebastian, ricambio Grüße nach Bozen.
Se mi consenti, avrai la tua foto con Peyer. D'altra parte sei stato tu a farmelo conoscere quando parlavamo dell' österreichischen Fregatte Novara e della sua missione a caccia di farfalle.

Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Rosalba »

mikonap ha scritto:
Rosalba ha scritto::-) Ciao: ... e ora vi chiedo aiuto!!

Michele Apicella mi aveva chiesto di fotografare i manifesti lungo il viale di ingresso in modo da potersi rendere conto di come erano venuti, e avrebbe anche avuto piacere di avere una foto di Laurent vicino a quello con le atmosfere francesi e Stephan vicino a quello dedicato a Payer e alle atmosfere austro-ungariche. Io stessa avevo pensato di farmi una foto vicino a quello dedicato a LUCIO che non era con noi nel corpo ma lo era di certo in altro modo.

però nella concentrazione che tutto andasse per il verso giusto di queste foto mi sono completamente dimenticata!!!! :OOO: :OOO: :ko: :ko: :tri: :tri: :tri: chiedo scusa a Michele che tanto ha fatto per Filatelica!! :pray: :pray:

ora vi chiedo: qualcuno di voi ha fotografato i manifesti lungo il viale dell'hotel???? se si potete gentilmente inserire le foto nell'apposito topic?? GRAZIE

:abb: :abb: :rosa:

:abb: :abb: :abb: :rosa: Grazie Rosalba per il pensiero, grazie Sergio per le foto :clap: :clap: :clap: .

Provo anche io ad esaudire un desiderio.
Rosalba.jpg
1 lucio v3.jpg


sebastian ha scritto:
Vicino a Payer ed il Regno Austro-Ungarico mi vedo anch'io, visto che i miei genitori sono nati ancora in Austria.
Colgo l'occasione per mandare un cordiale saluto a Napoli e S.Anastasia a Mario e sua simpaticissima moglie.
Ciao: Sebastian

:abb: :abb: Grazie Sebastian, ricambio Grüße nach Bozen.
Se mi consenti, avrai la tua foto con Peyer. D'altra parte sei stato tu a farmelo conoscere quando parlavamo dell' österreichischen Fregatte Novara e della sua missione a caccia di farfalle.

Ciao: michele



sono senza parole :wub:
un fortissimo abbraccio ad entrambi e per quanto riguarda la fregata Novara e il suo giro del mondo anche a caccia di farfalle ... :fii: :fii: non perdete il numero di novembre de L'Arte del Francobollo ;-) ;-) ... non potevamo mica tenerla solo per noi una storia così!!! :wub: ... non credete?? :abb: :abb: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da debene »

Per Michele :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

foto-manifesto-filatelica-.JPG



recuperata la foto del manifesto dei 4 moschettieri :-)) :-)) :-)) ... era nella macchina fotografica di Athos!! ;-) :fest:

:abb: :rosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

impressioni

Messaggio da sebastian »

Certo Rosalba, .. e Andrea, Fabio, Enrico e Michele,
quando la fatica é superata ed il risultato sbocca in un clima famigliare come quello di FilateliCa 2013, allora la soddisfazione converte anche la piú grande fatica in divertimento. E questo é merito di persone, che sono capaci di dare l'anima per un' idea, nata nel cuore e poi realizzata con tanta volontá, impegno ed intelligenza. E divertimento e felicitá non hanno limite di tempo, perció la vostra fatica é un investimento storico e durevole, a vantaggio della filatelia e di tutti noi. GRAZIE!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
Ciao: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da mikonap »

sebastian ha scritto:...
Vicino a Payer ed il Regno Austro-Ungarico mi vedo anch'io, visto che i miei genitori sono nati ancora in Austria.
...
Ciao: Sebastian

:abb: :D
schönen Sonntag Sebastian
Ciao: michele
Julius Payer 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

Sehr schön, Michele, du bist ein wahrer Künstler auf dem PC.
Wieso sprichtst du Deutsch, warst du in Deutschland?

Quale rifugio é quello a destra? Non lo conosco.
Ti ho fatto ben la posa apposto, spiegando il mio esponato alle figlie di Rosalba, per trasferirla nel mondo storico di Julius Payer. Sei bravissimo. :clap: :clap: :clap:
:evvai: Sebastian
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da mikonap »

sebastian ha scritto:Sehr schön, Michele, du bist ein wahrer Künstler auf dem PC.
Wieso sprichtst du Deutsch, warst du in Deutschland?

Quale rifugio é quello a destra? Non lo conosco.
Ti ho fatto ben la posa apposto, spiegando il mio esponato alle figlie di Rosalba, per trasferirla nel mondo storico di Julius Payer. Sei bravissimo. :clap: :clap: :clap:
:evvai: Sebastian


Helly, ein Freund der Familie, sprach ich darüber auf dem Forum in einer kleinen Geschichte, war eine zweite Mutter für mich. Sie war in Wien, und ein paar Worte in Deutsch konnte in den Kopf zu bekommen.

:OOO: Smetto con il tedesco se no ridono tutti :uah: :uah: :uah:
Il rifugio è questo
http://www.sat.tn.it/default.aspx?fn=loadarea&idarea=447

Ciao: Ciao: michele
Ultima modifica di mikonap il 13 ottobre 2013, 8:57, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

Se hai voglia, ti porto al rifugio Payer a quota 3.000 in una prima scansione con cartoline storiche e poi nella realtá alpinistica odierna. Questo per dirti GRAZIE per tutto quello che hai contribuito a FilateliCa, e non é poco, caro Michele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sebastian il 14 ottobre 2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da mikonap »

sebastian ha scritto:Se hai voglia, ti porto al rifugio Payer a quota 3.000 in una prima scansione con cartoline storiche e poi nella realtá alpinistica odierna. Questo per dirti GRAZIE per tutto quello che hai contibuito a FilateliCa, e non é poco, caro Michele.

:abb: :abb: :abb:
michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da fabiov »

Vengo anch'io!!
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

Bravo Michele, ah é quella dell'Adamello.
Qui vedi il rifugio Payer nella discesa dall'Ortler.

Ma certo Fabio, facciamo FilateliCa 2015 al rifugio?? :ris: :ris: :ris:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

E guardate un pó che sorpresa:

Vicino all'Ortles c'era gia qualcuno del Forum, chi era? - con il marito Riccardo e le due figlie -


Ora ho voluto metterlo in grande il quiz, al quale nessuno ancora ha voluto rispondere, e questo dopo ore.
Il mondo é diventato purtroppo molto, molto superficiale ed il nostro forum non ne fa eccezione. :out :out


In aggiunta qualche ricordo alpinistico mio, con mio figlio nella salita del Similaun in Val Senales.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sebastian il 13 ottobre 2013, 13:05, modificato 3 volte in totale.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Avatar utente
sebastian
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 settembre 2012, 21:02
Località: Silandro (BZ)

Re: Filatelica 2013 - Le impressioni

Messaggio da sebastian »

sebastian ha scritto:E guardate un pó che sorpresa: Vicino all'Ortles c'era gia qualcuno del Forum, chi era con il marito Riccardo e le due figlie? In aggiunta qualche ricordo alipinistico mio con mio figlio nella salita del Similaun in Val Senales.




Ho detto, vicino all'Ortles, dietro a R ......... é il Gran Zebrú con le famose sporgenti di ghiaccio in cima, che in parte é crollata due anni fá.
Sostenitore 2013, 2014, 2015

Mi occupo di:
storia postale e cartoline illustrate della Val Venosta (Bz) e
francobolli con riferimento all'Alto Adige - mancolista
Rispondi

Torna a “2013”

SOSTIENI IL FORUM