Oggi è 26 luglio 2017, 0:43

Corpo Polacco

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Governo alleato, dei C.L.N., del Corpo polacco e di Trieste zona A e zona B

Moderatore: Stefano T

Rispondi
debene
Contatta:

Corpo Polacco

Messaggio da debene » 16 ottobre 2016, 14:51

Ciao: a tutti,
ho ritrovato in collezione questi pezzi e ho cercato subito di documentarmi dapprima sul forum
dove ho letto interessanti interventi a riguardo. Poi mi sono studiato un pò di storia ed infine sono andato sui cataloghi.

Rispetto all'emissione allegata che dovrebbe essere la prima non dendellata su carta grigiastra mentre un libricino che mi sono procurato di uno studio di un francese, che vi allego, riporta i quattro valori per intero, così come fa anche l'Unificato, il Sassone riporta invece come serie completa dei non dentellati solo i primi tre valori. Come mai?

Da quello che ho capito, anche se catalogati tra i francobolli sono da considerarsi degli erinnofili, e certo non li leggittima l'appellativo di oggetti postali per il solo fatto di essere stati utilizzati con frode al pari di francobolli.

Per ultimo posso ritenere i miei originali?

grazie

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale (Bari e Italia al Lavoro); Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

ameis33

ue

Messaggio da ameis33 » 25 giugno 2017, 22:00

Senza andare a considerare tutte le varietà di colore ecc. basicamente questa emissione è composta dai quattro francobolli emessi in fogli da (non mi ricordo quanti francobolli per foglio) dentellati e da un foglietto ricordo. Quindi i non dentellati possono derivare o dai francobolli emessi in fogli che non sono poi stati fatti passare dal perforatore oppure banalmente sforbiciandoli dal foglietto.
Quelli che vengono catalogati come non dentellati sono i primi.
I tuoi sono i secondi.
Si distinguono facilmente, ma te ne puoi accorgere anche tu. Se metti vicini i francobolli a ricomporre il foglietto come un puzzle, vedrai che le sforbiciate corrispondono...
Non sono a conoscenza per questa emissione di falsificazioni.

debene
Contatta:

Re: Corpo Polacco

Messaggio da debene » 26 giugno 2017, 6:31

Ciao:
ti ringrazio per la risposta.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale (Bari e Italia al Lavoro); Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Rispondi

Torna a “Governo alleato, C.L.N., Corpo polacco, Trieste A e B”