Oggi è 28 aprile 2017, 23:46

100 lire democratica varietà o curiosità?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
nolder

100 lire democratica varietà o curiosità?

Messaggio da nolder » 9 febbraio 2017, 19:08

Buongiorno a tutti, secondo voi come si può considerare? sullo specializzato, non mi pare che ci sia menzione di qualcosa del genere.
Curiosità trascurabile?
Immagine
public image upload

pinco1

Re: 100 lire democratica varietà o curiosità?

Messaggio da pinco1 » 10 febbraio 2017, 5:58

Ciao Nolder,

dovrebbe essere "molto" specializzato.
A cosa ti riferisci esattamente?

Simone

Pasquale Mereu

Messaggio da Pasquale Mereu » 10 febbraio 2017, 14:33

Ciao Nolder, se ti riferisci ai dentelli a me pare di vedere grumi di colla che lasciano intendere un francobollo rigommato. Se la tua domanda è altro, non saprei. Pasquale

CoguaroB

Messaggio da CoguaroB » 16 febbraio 2017, 18:59

Ciao,
credo che Nolder si riferisca ai difetti di mancanza del colore nella stampa, sia quella V, nel bordo superiore, bianca col solo punto nel centro e in altre parti, il FB a me sembra usato, nell'angolo inferiore destro, quella tonalità di nerastro dovrebbe essere parte dell'annullo.
Sarebbe opportuno inserire una scansione del fb completo a 6oo dpi e non troppo compressa in jpeg, anche la carta non mi sembra del colore originale e sembra del tipo Carta Assorbente , troppo bianca, foto col telefonino e relativa illuminazione a led a 6000/8000 K e molto ravvicinata?

Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)

Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”