ASI - Letteratura e pubblicazioni varie

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad un antico Stato in particolare
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Letteratura filatelica: consiglio

Messaggio da vikingo68 »

Ciao Sergio e grazie molte per la tua interessante segnalazione, come ben sai però il mio studio principale al momento comprende solo tutto quello che concerne la Storia postale con utilizzo dei francobolli di Sardegna-Italia fino al 31 dicembre 1863.

Grazie Antonello per la conferma che il volume merita comunque di essere inserito in una biblioteca degna di questo nome, appena potrò vedrò quindi di prenderlo anche se esula un po' dai miei interessi. :-)

Cordialissimi saluti, Carlo. :abb:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
gipos
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 luglio 2010, 13:37

Re: Letteratura filatelica: consiglio

Messaggio da gipos »

Ciao: Carlo, ritengo che l'acquisto del testo di Aquila sia stato molto azzeccato da parte tua, perché il testo ti da la possibilità di studiare a fondo le varie tariffe che si attuarono in sicilia dall'introduzione dei fb sardi fino al novembre 61 in cui le varie affrancature furono fatte sia in funzione della tariffa italiana ma anche in funzione alle tariffe borboniche per il numero dei fogli.
Inoltre hai la possibilità di consultare tutte le tabelle delle varie opportinità di affrancature possibili in quei primi mesi, complimenti ma soprattutto buona caccia.
Giuseppe
Ciao: Ciao:
Avatar utente
vikingo68
Messaggi: 1329
Iscritto il: 29 luglio 2007, 22:51
Località: LAZIO

Re: Letteratura filatelica: consiglio

Messaggio da vikingo68 »

Grazie Giuseppe, devo dire che proprio i tuoi interventi, dove mostravi le tue belle e rare lettere di Sicilia con la IV in tariffe "strane", mi hanno sollecitato ad avvertire l'esigenza di avere questo testo. :-) :leggo:

Un cordiale saluto, Carlo. Ciao:
Ultima modifica di vikingo68 il 12 aprile 2017, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Avatar utente
gipos
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 luglio 2010, 13:37

Re: Letteratura filatelica: consiglio

Messaggio da gipos »

Grazie a te Carlo per la tua approvazione, con cordialità
Giuseppe
Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - September 2018
phileurop
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 luglio 2020, 14:07

sardinian post tariffes from 1818 to 1860

Messaggio da phileurop »

Hello,
I am looking for post tariffes from Piemont Sardinia from 1818 to 1860 ; and if possible also from 1696 to 1792;. Can somebody help me ? Thank you in advance. Best regards.
Avatar utente
Phil Shulman
Messaggi: 97
Iscritto il: 27 ottobre 2015, 16:22

Re: sardinian post tariffes from 1818 to 1860

Messaggio da Phil Shulman »

Hello friend,
there is this book that can be useful to you, even if for a shorter period:
With a little patience, by entering a search key (Guderzo) you can buy it on ebay. The book is out of print.

Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phileurop
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 luglio 2020, 14:07

Re: sardinian post tariffes from 1818 to 1860

Messaggio da phileurop »

Thank you very much Phil.
In this book I should find the post tariffes !
Best regards Ciao:

Rev LB Aug 2021
Rev LB Jan 2023
Rispondi

Torna a “Antichi Stati Italiani”

SOSTIENI IL FORUM