Oggi è 27 aprile 2017, 11:07

The "Nuevo Mundo" coll'n ...

Forum di discussione sulla storia postale delle vie di mare
Rispondi
Franco Peli

The "Nuevo Mundo" coll'n ...

Messaggio da Franco Peli » 21 aprile 2017, 13:31

The “Nuevo Mundo” coll’n …

Prossima asta pubblica SW1020 di “Spink, Lugano” del 31 Maggio 2017, asta specializzata riguardante la Posta Marittima e denominata:
The “Nuevo Mundo” collection Stampless Marittime Mail of Spanish Colonies In America.

288 lotti, un “must” per chi è interessato a questo argomento … visionare il catalogo per credere.

Questa collezione è considerata la più importante mai assemblata dedicata alle “Stampless Mail” delle colonie Spagnole in America. Medaglia oro grande, la collezione include non solo posta transatlantica spedita in America, ma anche posta in arrivo (incoming mail) dalla Spagna e in altre nazioni Europee, così come lettere trasportate sulla costa del Pacifico.

Collezione esposta, con il nominativo di “New World”, durante la passata esposizione filatelica mondiale “New York 2016” dove era candidata per il “Grand Prix International”.

Il nome della collezione “Nuevo Mundo” è originato nei primi anni del XVIth secolo, e fu usato per definire le Americhe dopo la scoperta degli Europei, ed è principalmente legata alla conquista spagnola sul nuovo continente.

Catalogo disponibile in rete.

https://www.spink.com/files/catalogue/SW1020.pdf

Cordialità !

Franco Peli

debene
Contatta:

Re: The "Nuevo Mundo" coll'n ...

Messaggio da debene » 21 aprile 2017, 13:46

Ciao: Franco,
grazie per la segnalazione!

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale (Bari e Italia al Lavoro); Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

Erik
Contatta:

Re: The "Nuevo Mundo" coll'n ...

Messaggio da Erik » 21 aprile 2017, 16:44

Grazie Franco,
molto interessante, anche per le descrizioni dettagliate che accompagnano i vari pezzi.
Mi sono salvato il catalogo :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Visita il mio negozio su Delcampe

"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai." (Richard Bach)

Rispondi

Torna a “Vie di mare”