IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
marco castelli

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da marco castelli »

Ciao Josè,
ne possiedo 2, uno firmato Ballabio e l'altro su frammento con Cert. di Paolo.
Purtroppo dopo vari tentativi non sono riuscito a rendere la nuance con il mio scanner... :cry: :cry:

Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Marco...le date???... Ciao:
marco castelli

Messaggio da marco castelli »

Uno AMB.LIV. ...2 (5 Sett. 62), l'altro si legge solo l'anno 62.

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
bomber

Messaggio da bomber »

marco castelli ha scritto:Uno AMB.LIV. ...2 (5 Sett. 62), l'altro si legge solo l'anno 62.

Marco

grazie Marco... Ciao:
ecas

Messaggio da ecas »

Salve a tutti, gradirei :pray: una vostra opinione su questi due 10 cent entrambi annullati a Firenze nel '62, il primo mi azzardo a dire bruno cioccolato ed il secondo bruno rossastro. :dub: Simile al primo (maggio '62) mi sembra un altro annullato a penna. Inoltre l'opinione della classificazione di altri due che non hanno una evidente data. Grazie a tutti. Ciao: Ezio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

ecas ha scritto:Salve a tutti, gradirei :pray: una vostra opinione su questi due 10 cent entrambi annullati a Firenze nel '62, il primo mi azzardo a dire bruno cioccolato ed il secondo bruno rossastro. :dub: Simile al primo (maggio '62) mi sembra un altro annullato a penna. Inoltre l'opinione della classificazione di altri due che non hanno una evidente data. Grazie a tutti. Ciao: Ezio.

Non mi sembra di vedere cioccolati Ezio :mmm: comunque belli :cool: ....il primo ,terzo e quinto mi sembrano dei D/Da siamo lì....gli altri due non è che li inquadro molto :OOO: , forse il secondo sempre un D/Da con più bistro e il quarto un Bistro Arancio Df :mmm: ...aspettiamo i Guru quartisti . :-)) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

sono daccordo con Fabrizio...1 e 3 sicuri bistri oliva...4 base arancio con forse bistro...il 5 un 14D con molto oliva...il 2 non l'inquadro...LUg 62... :mmm: base bruno??.. Ciao: Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:sono daccordo con Fabrizio...1 e 3 sicuri bistri oliva...4 base arancio con forse bistro...il 5 un 14D con molto oliva...il 2 non l'inquadro...LUg 62... :mmm: base bruno??.. Ciao: Ciao:
Jose'

Può essere .... con l'oliva che ci vedo io , cosa ne esce ?. :mmm: :-)) Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:sono daccordo con Fabrizio...1 e 3 sicuri bistri oliva...4 base arancio con forse bistro...il 5 un 14D con molto oliva...il 2 non l'inquadro...LUg 62... :mmm: base bruno??.. Ciao: Ciao:
Jose'

Può essere .... con l'oliva che ci vedo io , cosa ne esce ?. :mmm: :-)) Ciao: Ciao:

A mio avviso un bel Bruno rossastro scuro 14Cn
Valerio
fabrizio_63

valerio66vt ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
Jose'

A mio avviso un bel Bruno rossastro scuro 14Cn
Valerio

Allora io lo vedo alterato mi sà che li andiamo :mmm: come diceva anche Ezio .... e il quarto ? (annullo Firenze :mmm: ) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

mah...Valerio la data Lug 62 mi fa pensare + ad un bistro oliva scuro...però... :dub: Ciao:
Jose'
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:mah...Valerio la data Lug 62 mi fa pensare + ad un bistro oliva scuro...però... :dub: Ciao:
Jose'

Certo potrebbe....purtoppo con le scansioni di certe tinte è difficile.
Ho proposto 14Cn perchè ci vedo del rosso ma può darsi che sbagli.

Valerio
ecas

Messaggio da ecas »

Grazie a tutti per le opinioni sui precedenti fb :abb: . Volevo anche sottoporre al vostro giudizio questa affrancatura (grosso frammento con un valore difettoso :cry: ) di due 10 cent. di colore differente. Non riesco a capire l'annullo :mmm: . Ciao: Ciao: Ezio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
bomber

Messaggio da bomber »

un 14Cea sicuro e l'altro penso un 14D...anche se Feb 62 ci potrebbe stare anche un 14Cg...anche se l'oliva sembra predominante... Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

finalmente sono arrivati... :-)) ....il primo che vi faccio vedere è questo...annullo Toscolano LV...tinta fantastica...il rosso del bruno quasi non si vede...che ne pensate???...un cioccolato scuro...un bruno nerastro...o cosa... :mmm: Ciao: Ciao:
Jose'
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:finalmente sono arrivati... :-)) ....il primo che vi faccio vedere è questo...annullo Toscolano LV...tinta fantastica...il rosso del bruno quasi non si vede...che ne pensate???...un cioccolato scuro...un bruno nerastro...o cosa... :mmm: Ciao: Ciao:
Jose'

Figurati sul mio schermo sembrava un Violaceo! se dal vivo non c'è il rosso direi un cioccolato, la stampa me lo ricorda.. :-))
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Danilo...per questo avevo già preparato questa.. :ris: :abb: ....14A scuro-?-14Ab scuro-14Af... Ciao:

ps cmq sono tinte difficili dal vivo...quindi non ne parliamo da una scan... :ko: ;-)
bomber

Messaggio da bomber »

c'era anche questo...che ne pensate??...a me sembra proprio la tinta del rattone giallo olivastro chiaro...però... :mmm: ;-) Ciao:
Jose'
ps Gabriele che ne pensi???...il tuo è arrivato... :abb:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:Ciao: Danilo...per questo avevo già preparato questa.. :ris: :abb: ....14A scuro-?-14Ab scuro-14Af... Ciao:

ps cmq sono tinte difficili dal vivo...quindi non ne parliamo da una scan... :ko: ;-)

Lo vedo parecchio diverso dal 14Af :mmm: somiglia di più al 14A ma non è neanche quello! potrebbe essere una variante scura di una delle tonalità del seppia.. :quad:
Danilo Q.
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

O le scan del venditore francese facevano schifo o lo scanner di Josè è da buttare :-))
L'ultimo 10 cent. sembra un 14Db giallo ocra più che un 14Dc, di oliva infatti almeno io non ne vedo proprio nell'ultima immagine :mmm:

P.S.
Il 10 cent. Toscolano glielo avevo chiesto io 2 mesi fa, ma mi aveva detto che era già stato venduto. Poi l'ha riproposto a meno di metà prezzo... :desp:
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM