Annulli rari su francobolli del Regno di Sardegna

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2804
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Annulli rari

Messaggio da robymi »

In onore a ziopino ed alla Sardegna, Tortolì e Sindia. Per restare sulle isole, anche se minori, Pianosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F
Avatar utente
ziopino
Messaggi: 782
Iscritto il: 21 aprile 2008, 17:41
Località: cagliari

Re: Annulli rari

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao:


Badalucco.... ma dove ...avolo sarà.....??
Da noi si dice: unu logu sperdiu !!!
Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
Avatar utente
ziopino
Messaggi: 782
Iscritto il: 21 aprile 2008, 17:41
Località: cagliari

Re: Annulli rari

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:


...azzz Roby....il Sindia rosso..... !!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



P.S. a Sindia, paese di un mio cognato, fanno la Malvasia migliore dell'isola e quindi del mondo.....
Venite, venite adoremus....!!
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2804
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Annulli rari

Messaggio da robymi »

Buono a sapersi, se ci passo l'assaggio!
Non so se l'annullo sia rosso, il mio scanner falsa i colori...mi è sempre parso brunastro dal vivo e l'ho classificato come il più banale "nero".
S T A F F
Avatar utente
ziopino
Messaggi: 782
Iscritto il: 21 aprile 2008, 17:41
Località: cagliari

Re: Annulli rari

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao:

Beh, si potrebbe essere nero obruno o rossastro...
Riesci a tirare fuori l'anno ?
Il rosso è dato su 58 e 60....
Ciao: Ciao: Ciao:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
mddmddmdd
Messaggi: 43
Iscritto il: 8 novembre 2008, 17:47
Località: Sanremo (IM)

Re: Annulli rari

Messaggio da mddmddmdd »

Saluti a tutti e Buon Anno!!!
Badalucco e' nell'immediato entroterra di Arma di Taggiìa, vicino a Sanremo.
Marco Di Domenico
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: Annulli rari

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

ziopino ha scritto:Ciao: Ciao:
.... Giovanni.... non cercare di resistere.... tira fuori qualcosa......


...Zio.... i miei sono ben poca cosa in fatto di rarità rispetto a questi :desp: :desp: :-))
Ciao:

comunque :abb:
Livraga in azzurro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
philip70
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 giugno 2008, 22:12
Località: London
Contatta:

Re: Annulli rari

Messaggio da philip70 »

robymi ha scritto:Per finire chiedo un aiuto: qualcuno sa che provenienza ha questo RECOMANDATA? Un brano del testo al verso del frammento riporta un riferimento a Modena, ma non ho trovato traccia di questo annullo.
Roberto


A mio parere si tratta dell'annullo accessorio RACCOMANDATA di Modena....La R non è leggibile, e quindi non RECOMANDATA ma semplicemente la R è in realtà una A e la E una C..molto sporche.
Dovrebbe trattarsi dell' annullo del secondo Tipo ( 50mm) , secondo il Sassone veniva utilizzato in arrivo sulle affrancature insufficientemente annullate....è anche discretamente raro....12 punti secondo il catalogo----
Andrea Filippo Mascia
philip70/amasiah




Collezion(av)o Sardegna I-II-III- , colori IV, usi particolari ecc.
Cerc(av)o annulli della Savoia su Sardegna e delle località della Sardegna.

Immagine
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: Annulli rari

Messaggio da marco castelli »

Bellissimi davvero :clap: :clap: :clap: ,
vi mando il mio più raro, SALEMI, di fattura Borbonica su 10c della IV emissione
nella rara tinta 14Cbb Oliva brunastro scurissimo.

Ciao: Ciao: e Buon Anno a tutti,
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2804
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Annulli rari

Messaggio da robymi »

Grazie Andrea per la perfetta spiegazione. In effetti la lettera da cui proviene il frammento riguardava (da quel poco di testo che si legge al verso) una questione legale che coinvolgeva una persona di Modena, quindi sembra quadrare tutto. Le lettere sono alte 4 mm e la lunghezza totale (presunta) è di 38 mm circa (la R non è stata impressa per lo scalino formato dal bordo del 5 cent).
A Marco direi: basta e avanza...fra tinta e annullo c'è di che far girare la testa.
A Giovanni, invece, la preghiera di non fare il modesto: annullo di tutto rispetto e di qualità molto bella, come tutti quelli che ci mostri di solito.
S T A F F
Avatar utente
ziopino
Messaggi: 782
Iscritto il: 21 aprile 2008, 17:41
Località: cagliari

Re: Annulli rari

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao: Ciao: Ciao:

Marco.......
STREPITOSO !!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:abb: Ciao:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: Annulli rari

Messaggio da marco castelli »

Grazie ragazzi, siete troppo gentili... :abb: :abb:
Questo francobollo ha una storia particolare che voglio raccontarvi perchè la ritengo una delle migliori pescate che ho fatto.
Un paio di anni fà, navigando nel Forum, non ricordo chi, aveva chiesto un parere su un sito filatelico piuttosto famoso e del quale non faccio il nome... Incuriosito e non conoscendo il sito in questione sono andato subito a guardarlo, e fra i vari francobolli in vendita spiccava questo all'esorbitante prezzo di 20,00 €. L'ho acquistato subito, logicamente, e solo in seguito Paolo Cardillo ha classificato la tinta come 14Cbb...
Ciao: Ciao:
Mrco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
philip70
Messaggi: 792
Iscritto il: 10 giugno 2008, 22:12
Località: London
Contatta:

Re: Annulli rari

Messaggio da philip70 »

marco castelli ha scritto:Grazie ragazzi, siete troppo gentili... :abb: :abb:
Questo francobollo ha una storia particolare che voglio raccontarvi perchè la ritengo una delle migliori pescate che ho fatto.
Un paio di anni fà, navigando nel Forum, non ricordo chi, aveva chiesto un parere su un sito filatelico piuttosto famoso e del quale non faccio il nome... Incuriosito e non conoscendo il sito in questione sono andato subito a guardarlo, e fra i vari francobolli in vendita spiccava questo all'esorbitante prezzo di 20,00 €. L'ho acquistato subito, logicamente, e solo in seguito Paolo Cardillo ha classificato la tinta come 14Cbb...
Ciao: Ciao:
Mrco


Ciao Marco....e auguroni......

Complimenti per il bel 10 cent doppiamente raro---Tra l'altro finalmente un francobollo che chiarisce benissimo quale sia la tinta dell'Oliva Brunastro scurissimo , che troppo spesso su Ebay...vedo attribuita a colori affatto vicini a quello da te postato.
A onor del vero devo dire che posseggo un 14Cbb ( " di cui posto un immagine) ove il buon MAURIZIO Raybaudi appose la sua firma classificandolo 14Bd....per essere poi smentito dal sottoscritto prima e da Paolo Cardilllo poi...che inconsuetamente me lo ha firmato a Verona un anno fa...( tra l'altro bellissima la firma di PAOLO) ...a testimonianza che anche i grandi possono sbagliare...( anche se credo che la firma risalga ai primi anni 70 e quindi adesso no so se il 14Cbb esisteva già sul Sassone in classifica....)
Anche io sono riuscito a fare un discreto affare su ebay quando lo comprai un anno e mezzo fa....ma sei riuscito a battermi....tanto per cambiare....io lo presi dopo aspra contesa per 28,50 euro + spese postali......tutto sommato non mi posso lamentare...avevo adocchiato questa tinta già da un pò e mi sembrava davvero troppo scura per essere un Cf o Cg....e quanto al Bd....bè è una tinta davvero diversa ....e l'annullo di Giarre del 61 lasciava propendere per un unica soluzione.....per mia fortuna quella giusta!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Filippo Mascia
philip70/amasiah




Collezion(av)o Sardegna I-II-III- , colori IV, usi particolari ecc.
Cerc(av)o annulli della Savoia su Sardegna e delle località della Sardegna.

Immagine
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: Annulli rari

Messaggio da marco castelli »

Complimenti Filippo e tantissimi auguri anche a te e Signora.
Il tuo francobollo è davvero bellissimo, e siccome la classifica è in entrambi i casi fatta da Paolo Cardillo, allora possiamo notare con assoluta certezza quanto le classificazioni fatte a video siano fallaci, il tuo appare con molta più oliva del mio pur essendo sicuramente molto simili...

Ciao: Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Annulli rari

Messaggio da cipolla »

http://i56.tinypic.com/29n7clw.jpg
29n7clw.jpg


20 centesimi azzurro oltremare, 15Dc, annullato a doppio cerchio "Orune C. 5 giu. 62" R1. La firma al retro è di Enzo Diena.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Annulli rari

Messaggio da bomber »

Complimenti a Marco e Filippo per i due SPLENDIDI Cbb :oo: :clap: :clap: si può notare davvero tutta la bellezza della tinta...talmente carica che i rosoni sono quasi tutti pieni di colore :oo: :oo: .....io è da tanto che sono alla caccia ma ci vado sempre vicino...però prima o poi lo becco... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
Avatar utente
Giovanni Salvaderi
Messaggi: 3009
Iscritto il: 26 agosto 2007, 12:36

Re: Annulli rari

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: e complimenti a tutti :clap: :clap: :clap:

Aggiungiamo il Cor di Asso, non così facile sulla IV che che se ne dica (solo otto p.ti) :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Annulli rari

Messaggio da cipolla »

http://i54.tinypic.com/mbtphe.jpg
mbtphe.jpg



Lettera da Gazzolo (punti 7) per Milano affrancata con 1 valore da 5 centesimi ed 1 valore da 10 centesimi, in data 1 marzo 183.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Annulli rari

Messaggio da cipolla »

http://i55.tinypic.com/1z20wuq.jpg
1z20wuq.jpg


Coppia 40 centesimi, rosso vermiglio 16Da, con annullo a doppio cerchio Livorno "Via di Mare C", punti 7.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Annulli rari

Messaggio da cipolla »

http://i55.tinypic.com/73gmxe.jpg
73gmxe.jpg


Annullo Pontificio su 5 centesimi di Sardegna, catalogato come verde giallo 15Ba. Narni 22 febbraio 1861, punti 8.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cipolla il 2 gennaio 2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM