Identificazione annulli sulla IV emissione di Sardegna

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

darkne$ ha scritto: 29 aprile 2017, 15:25
fabrizio_63 ha scritto: 29 aprile 2017, 15:07
darkne$ ha scritto: 29 aprile 2017, 14:49 E' sicuramente una variante dell'indaco del 57/58. Capire l'anno è importante perché potrebbe essere un elemento di conferma che cercavo Ciao:
:f_si: Indaco anche per mè Ciao: Ciao:
Il problema è.... quale? Sono 6 tipi. E' il tipo di stampa che non mi convince Ciao:

Io lo vedo + azzurro lucido ..20a :mmm: ..la stampa e l'inchiostrazione non sempre sono da manuale...non c'impazzire :mrgreen: Ciao: Ciao:
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da darkne$ »

fabrizio_63 ha scritto: 29 aprile 2017, 16:16
darkne$ ha scritto: 29 aprile 2017, 15:25
fabrizio_63 ha scritto: 29 aprile 2017, 15:07
darkne$ ha scritto: 29 aprile 2017, 14:49 E' sicuramente una variante dell'indaco del 57/58. Capire l'anno è importante perché potrebbe essere un elemento di conferma che cercavo Ciao:
:f_si: Indaco anche per mè Ciao: Ciao:
Il problema è.... quale? Sono 6 tipi. E' il tipo di stampa che non mi convince Ciao:

Io lo vedo + azzurro lucido ..20a :mmm: ..la stampa e l'inchiostrazione non sempre sono da manuale...non c'impazzire :mrgreen: Ciao: Ciao:
Infatti è proprio dove avevo intenzione di metterlo ...
Questo è un Indaco azzurro lucido... Si somigliano ma qualcosa non mi quadra ma probabilmente mi sbaglio Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilo Q.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da bomber »

visto che siete super esperti...mi aiutate....può essere Mussomeli (sicilia)???... :mmm: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2805
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da robymi »

robymi ha scritto: 14 marzo 2017, 1:42 Idem per un alto cliente difficile:
E' passato un po' di tempo, ma ho finalmente risolto il mistero. BORGO S. DONNINO, come aveva vaticinato correttamente Fabrizio (ribadisco: che occhio!!!)
Roberto
S T A F F
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto: 30 aprile 2017, 20:22 visto che siete super esperti...mi aiutate....può essere Mussomeli (sicilia)???... :mmm: Ciao:
Mi sa di no José... La M del tuo annullo è al centro della circonferenza, quindi non è la prima lettera :mmm:
Danilo Q.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da bomber »

Danilo...non tutti gli annulli siciliani sono "lineari"... :-)) ...guarda Militello... Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
darkne$
Messaggi: 1220
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:35
Località: Campania

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto: 1 maggio 2017, 0:39 Danilo...non tutti gli annulli siciliani sono "lineari"... :-)) ...guarda Militello... Ciao: Ciao:
Mussomeli ha la stessa foggia?
Danilo Q.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Antonio Bove »

bomber ha scritto: 30 aprile 2017, 20:22 visto che siete super esperti...mi aiutate....può essere Mussomeli (sicilia)???... :mmm: Ciao:
Se la M è la lettera iniziali Mussomeli è corto di almeno un carattere.
Potrebbe starci Mussolente?
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

robymi ha scritto: 30 aprile 2017, 23:23
robymi ha scritto: 14 marzo 2017, 1:42 Idem per un alto cliente difficile:
E' passato un po' di tempo, ma ho finalmente risolto il mistero. BORGO S. DONNINO, come aveva vaticinato correttamente Fabrizio (ribadisco: che occhio!!!)
Roberto

Ottimo... :cin: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

Antonio Bove ha scritto: 1 maggio 2017, 9:48
bomber ha scritto: 30 aprile 2017, 20:22 visto che siete super esperti...mi aiutate....può essere Mussomeli (sicilia)???... :mmm: Ciao:
Se la M è la lettera iniziali Mussomeli è corto di almeno un carattere.
Potrebbe starci Mussolente?
Antonio
Antonio... Ciao: non può essere ai tempi era AustroUngarica...è Mussomeli sicula sicuro..4 lettere a destra del datario 4 a sinistra e la O centrata sotto..sopra una specie di fregio/losanghetta...Josè Ciao: ..un 13Cc Verde Oliva Giallastro? :mmm: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Antonio Bove »

fabrizio_63 ha scritto: 2 maggio 2017, 11:09 Antonio... Ciao: non può essere ai tempi era AustroUngarica...è Mussomeli sicula sicuro..4 lettere a destra del datario 4 a sinistra e la O centrata sotto..sopra una specie di fregio/losanghetta...Josè Ciao: ..un 13Cc Verde Oliva Giallastro? :mmm: Ciao: Ciao:
Lo so che Mussolente è in provincia di Vicenza ed ho citato la località come esempio di lunghezza del nome.
Comunque ho guardato con più attenzione l'immagine. l'ho ruotata per averla nella giusta posizione e così è risultato evidente che la "O" è al centro per cui mancano solo quattro caratteri e non cinque come avevo ipotizzato.
A questo punto non credo ci siano alternative a Mussomeli.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

Antonio Bove ha scritto: 2 maggio 2017, 12:47
fabrizio_63 ha scritto: 2 maggio 2017, 11:09 Antonio... Ciao: non può essere ai tempi era AustroUngarica...è Mussomeli sicula sicuro..4 lettere a destra del datario 4 a sinistra e la O centrata sotto..sopra una specie di fregio/losanghetta...Josè Ciao: ..un 13Cc Verde Oliva Giallastro? :mmm: Ciao: Ciao:
Lo so che Mussolente è in provincia di Vicenza ed ho citato la località come esempio di lunghezza del nome.
Comunque ho guardato con più attenzione l'immagine. l'ho ruotata per averla nella giusta posizione e così è risultato evidente che la "O" è al centro per cui mancano solo quattro caratteri e non cinque come avevo ipotizzato.
A questo punto non credo ci siano alternative a Mussomeli.
Antonio

Allora ho interpretato male io il senso del tuo messaggio. :abb: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Stefano1981
Messaggi: 941
Iscritto il: 13 luglio 2007, 13:58
Località: Castelfranco Veneto

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Stefano1981 »

Secondo voi questa griglia è originale, oppure no? :mmm:
225_001.jpg
Grazie
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bomber
Messaggi: 4422
Iscritto il: 15 luglio 2007, 9:12

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto: 2 maggio 2017, 11:09
Antonio Bove ha scritto: 1 maggio 2017, 9:48
bomber ha scritto: 30 aprile 2017, 20:22 visto che siete super esperti...mi aiutate....può essere Mussomeli (sicilia)???... :mmm: Ciao:
Se la M è la lettera iniziali Mussomeli è corto di almeno un carattere.
Potrebbe starci Mussolente?
Antonio
Antonio... Ciao: non può essere ai tempi era AustroUngarica...è Mussomeli sicula sicuro..4 lettere a destra del datario 4 a sinistra e la O centrata sotto..sopra una specie di fregio/losanghetta...Josè Ciao: ..un 13Cc Verde Oliva Giallastro? :mmm: Ciao: Ciao:
Fabrizio tutto giusto... :evvai: il rattonese verde oliva vivo...l'ho preso per l'annullo...molto parziale...ma penso davvero raro... Ciao:
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2666
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Pri »

Qualcuno riesce a fare il miracolo su questo cobalto, scoprendo la località dell'annullo? :pray:
Sembrerebbe un nome cortissimo... :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

Pri ha scritto: 3 maggio 2017, 11:36 Qualcuno riesce a fare il miracolo su questo cobalto, scoprendo la località dell'annullo? :pray:
Sembrerebbe un nome cortissimo... :lente:
Forse lui può... :mmm: :mmm: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2666
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Pri »

Lui no, ma mago Silvan sì! :-)) :-))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

Pri ha scritto: 4 maggio 2017, 12:30 Lui no, ma mago Silvan sì! :-)) :-))
:-)) :-)) :-)) :clap: :clap: ..no perchè povera bestiolina ...magari c'ha preso....la lettera finale sembra + una o però... :ricerca: :ricerca: :ricerca: :mmm: :mmm: :mrgreen: Ciao: Ciao:


P.S Tu che ci vedi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pri
Messaggi: 2666
Iscritto il: 10 giugno 2009, 22:16
Località: Milano

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da Pri »

Novara sicuramente no, visto che l'annullo ha solo un cerchio.
novara.jpg
Secondo me si tratta di un annullo tipo questo di Faverges... doppio cerchio con in basso una specie di fiore/rosa? :mmm:
faverges.jpg
Ho provato a fare una sovrapposizione... :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabrizio_63
Messaggi: 744
Iscritto il: 4 novembre 2010, 22:37

Re: Annulli sulla IV di Sardegna

Messaggio da fabrizio_63 »

Pri ha scritto: 5 maggio 2017, 11:30 Novara sicuramente no, visto che l'annullo ha solo un cerchio.
novara.jpg
Secondo me si tratta di un annullo tipo questo di Faverges... doppio cerchio con in basso una specie di fiore/rosa? :mmm:
faverges.jpg
Ho provato a fare una sovrapposizione... :lente:
Pri quadra solo la rosetta :-)) ...la località è più corta 5 o 6 lettere al max per mè :ricerca: finale O + probabile mi sembra...potrebbe essere il comune Nuoro spesso confuso o Cuneo ma per quest'ultimo su IV ho visto solo il cerchio semplice con ore , credo mai il doppio cerchio .. non sò s'è noto :mmm: però tante supposizioni non fanno una certezza :dub: di + al momento nin sò...magari mi viene in sogno l'uccellino e poi ti dico. :mrgreen: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM