FilateliCa 2016 - La mostra delle collezioni

Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da fabiov »

molto interessante!
Da approfondire ed utlizzare quando possibile.
bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da fabiov »

Ciao Erik,
mi scrivo regolarmente con Rick Scott, l'inventore del famoso acronimo ASFE ovvero: "A STamp From Everywhere", cioè una collezione mondiale limitata a un solo francobollo per Nazione o località o Ente che per qualuqnue motivo ha emesso francobolli per uso postale.
Ebbene Rick mi ha mandato, per FilateliCa 2016, 12 fogli che mostrano come fare una collezione degli Stati della Malaysia. Ritengo che sia bella ed istruttiva, quindi ti prego di riservare una bacheca al grande Rick!
Il titolo poterbbe essere ASFE: Malaysian States
Ciao fabio V. Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

Grande!
Aggiungo subito alla lista :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

Con quella di Rick Scott siamo a 13 collezioni finora.

Queste le adesioni pervenute (se ho dimenticato qualcuno o ho commesso degli errori, gli interessati sono pregati di segnalarmelo):

Luigi Loretoni, Storia postale di Todi, 1 quadro
Sergio De Benedictis, Dal mito di Psiche alla moderna psichiatria, 5 quadri
Enrico Carsetti, Istantanee da Cuba, 1 quadro
Maupoz, Numeri di tavola, bordi di foglio, prove di conio, di annullamento e di colore, 2 quadri
Eric Werner, Storia postale di Campione d'Italia, 1840-1937, 2 quadri
Thenewguy, Monumenti distrutti, ? quadri
Pino Cirneco, Dallo Sparre ai De La Rue, 5 quadri
Flavio Pistarino, Valle Bormida, 1 quadro
Stefano Forcolin, La storia attraverso i francobolli - l'unificazione d'Italia, 1 quadro
Stefano Forcolin, Memelland, 2 quadri
Toni Galante, Anno geofisico internazionale, 6 quadri
Stephan Jürgens, Interi postali tedeschi, 1 quadro
Rick Scott, ASFE: Malaysian States, 1 quadro

Fanno un totale di 30 quadri (più quelli di thenewguy che non mi ha ancora comunicato il numero esatto), ne abbiamo disponibili ancora una ventina abbondante, quindi fatevi avanti! :fest:
Ricordo che, se non vi fidate a mandare in giro i vostri pezzi, è possibile anche la partecipazione con stampe a colori, come indicato nel primo messaggio di questa discussione.

Ciao:


P.S.: faccio notare che avremo una collezione dalla Svizzera (Eric Werner), due dagli Stati Uniti (Thenewguy e Rick Scott), due dall'Inghilterra (entrambe di Stefano Forcolin) ed una dalla Germania (Stephan Jürgens). FilateliCa sempre più internazionale! :clap: :clap:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da debene »

Le collezioni che vengono esposte in copia, e quindi sono state precedentemente digitalizzate, potrebbero essere raccolte in un CD/DVD da allegare ad eventuali atti o distribuire ai presenti o ancora inviare per posta ai richiedenti. Si potrebbe estenderlo anche ad eventuali collezioni che non troverebbero spazio per l'esposizione.
Mi preme riquotare questa idea di Giovanni, che spero sia attuata per tutte le collezioni esposte ( in cartaceo o in originale ) in modo che per chi come me non sarà presente, possa comunque prendere visione delle collezioni esposte che mi sembrano tutte di alto livello.

Probabilmente, come per le manifestazioni a concorso, potrebbe essere reso obbligatorio l'invio anche del pdf, in modo da ritrovarli nel cd allegato agli atti.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Rosalba »

debene ha scritto:
Le collezioni che vengono esposte in copia, e quindi sono state precedentemente digitalizzate, potrebbero essere raccolte in un CD/DVD da allegare ad eventuali atti o distribuire ai presenti o ancora inviare per posta ai richiedenti. Si potrebbe estenderlo anche ad eventuali collezioni che non troverebbero spazio per l'esposizione.
Mi preme riquotare questa idea di Giovanni, che spero sia attuata per tutte le collezioni esposte ( in cartaceo o in originale ) in modo che per chi come me non sarà presente, possa comunque prendere visione delle collezioni esposte che mi sembrano tutte di alto livello.

Probabilmente, come per le manifestazioni a concorso, potrebbe essere reso obbligatorio l'invio anche del pdf, in modo da ritrovarli nel cd allegato agli atti.

:abb:

sergio

ciao Sergio, Ciao: :-) :abb: :abb: l'avevamo già fatto a Portonovo di inserire tutte le collezioni esposte nel dvd collegato agli atti e lo rifaremo anche a Fermo. E' bello e giusto che tutti, anche chi è impossibilitato a partecipare, possano godere oltre che delle relazioni anche delle collezioni esposte.
Se poi dovessimo avere un numero di collezioni maggiore di quelle che possiamo accogliere fisicamente aggiungeremo di certo anche queste al dvd.

ciao e ... sotto con le iscrizioni! mostrateci i vostri gioielli :wub:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
tonigalante
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 aprile 2016, 19:24

Re: FilateliCa 2016 - Il titolo -

Messaggio da tonigalante »

in vista di FialateliCa 2016, seguendo le istruzioni ricevute, ho approntato una relazione, corredata da foto e una presentazione PP di 14 diapositive, relativa alla tematica "IGY 1957/58.
Nella speranza di poter partecipare alla mostra, come si deve proseguire adesso?
...mi date una mano?
Ho pensato di stamapre la tematica IGY su fogli a 23 anelli Abafil: potrebbe andare bene?
grazie
tonigalante Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FilateliCa 2016 - Il titolo -

Messaggio da Erik »

Ciao Toni,
per la relazione devi fare riferimento a quanto scritto nell'apposito topic: viewtopic.php?f=281&t=51101

Per la collezione, come leggerai in uno degli ultimi messaggi della discussione, scritto da me, la tua collezione è conteggiata tra quelle da esporre, quindi non ti preoccupare, che il posto te lo lasciamo :pea:
Quanto alla stampa dei fogli, ai fini di questa esposizione vanno benissimo anche i normali A4, con i quali magari risparmi un po'. Se però ti piacciono di più gli Abafil a 23 anelli sei ovviamente libero di usarli ;-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da fabiov »

Ciao Erik,
aggiungi 24 fogli (2 quadri) di Flavio Riccitelli per la sua collezione:
LA LEGGENDA DI JEAN MERMOZ.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

fabiov ha scritto:Ciao Erik,
aggiungi 24 fogli (2 quadri) di Flavio Riccitelli per la sua collezione:
LA LEGGENDA DI JEAN MERMOZ.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
:evvai: :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
lupirani
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 luglio 2007, 19:13

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da lupirani »

Ciao Erik,
anche se non potrò essere dei vostri a Fermo, se c'è ancora spazio ci terrei ad essere presente a FilateliCa 2016 almeno anche solo attraverso la mostra con un paio di collezioni da 24 fogli l'una. Con il sistema da me batezzato delle "collezioni virtuali" (realizzate a computer con la riproduzione fotografica degli originali inseriti in word) sarò in grado di estendere le due collezioni che ho già preparato ad un quadro (16 fogli) in due collezioni da 2 quadri di 12 fogli l'una. L'unico inconveniente è che non ti potrò mandare gli originali ma solo le stampe a colori su cartoncino. La prima collezione è intitolata:LA POSTA DELLA REPUBBLICA DELL'OSSOLA, già presentata dal compianto Gianfranco Pastormerlo a FilateliCa edizione di Bazzano, in edizione più ridotta, ed ora completata con nuovi ed interessanti oggetti di storia postale (e non solo), mentre la seconda è intitolata: I SERVIZI POSTALI AUSILIARI DEI COMUNI DURANTE IL SECONDO CONFLITTO MONDIALE, tematica anch'essa presentata a FilateliCa edizione di Bazzano da altro collezionista (mi pare Emilio Zucchi).
Resto in attesa di leggerti in merito, e se del caso, di conoscere come poterti fare avere il materiale anzidetto.
Un caro saluto a tutti gli amici del formum
Luigi Pirani
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

Ciao Luigi,
c'è ancora posto, quindi le tue collezioni sono le benvenute, grazie per partecipare :-)
Quanto al fatto di inviare le riproduzioni non c'è problema, è proprio una delle modalità che abbiamo scelto di proporre ;-)
Ti farò sapere io a tempo debito come fare per inviarla.

Per chiunque altro volesse: abbiamo ancora una ventina di quadri a disposizione, vanno bene anche solo le stampe a colori, FATEVI AVANTI! :fest:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Thenewguy »

Per la mia collezione monumenti distrutti, desidero avere 5 quadri (60 pagine, giusto?)

Allego la PDF della pagina di titolo. E' in inglese. La collezione sara' scritta in inglese.

Manderò riproduzioni a colori con FedEx, e una fila PDF sara' anche disponibile per chi desidera.

Grazie e cordiali saluti


:abb: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

Thenewguy ha scritto:Per la mia collezione monumenti distrutti, desidero avere 5 quadri (60 pagine, giusto?)

Allego la PDF della pagina di titolo. E' in inglese. La collezione sara' scritta in inglese.

Manderò riproduzioni a colori con FedEx, e una fila PDF sara' anche disponibile per chi desidera.

Grazie e cordiali saluti


:abb: :abb:
Perfetto, grazie :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Rosalba »

Thenewguy ha scritto:Per la mia collezione monumenti distrutti, desidero avere 5 quadri (60 pagine, giusto?)

Allego la PDF della pagina di titolo. E' in inglese. La collezione sara' scritta in inglese.

Manderò riproduzioni a colori con FedEx, e una fila PDF sara' anche disponibile per chi desidera.

Grazie e cordiali saluti


:abb: :abb:

:fest: :fest: :fest: :fest:
ciao!!! benvenuta la tua collezione a FilateliCa!!! :clap: :clap: :clap:

e se deciderai di partecipare anche tu sarai benvenutissimo!!! :-)) :evvai:

un abbraccio :abb: :abb:

Ciao: :-) :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Thenewguy »

Rosalba ha scritto:

:fest: :fest: :fest: :fest:
ciao!!! benvenuta la tua collezione a FilateliCa!!! :clap: :clap: :clap:

e se deciderai di partecipare anche tu sarai benvenutissimo!!! :-)) :evvai:

un abbraccio :abb: :abb:

Ciao: :-) :rosa:
Certo che desidero partecipare in persona, però, ho due figlie che vanno a scuola (di 10 e 14 anni). Lasciarle qui con la Mamma e venire in Italia da USA da solo farebbe la mia moglie :grr: :grr:
Se venissimo tutti quanti, sarebbe necessario un viaggio di almeno dieci giorni a causa della jet-lag. Difficile per la scuola delle ragazze.

Postate tante foto, per favore

:abb: :abb:

Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Rosalba »

Thenewguy ha scritto:
Rosalba ha scritto:

:fest: :fest: :fest: :fest:
ciao!!! benvenuta la tua collezione a FilateliCa!!! :clap: :clap: :clap:

e se deciderai di partecipare anche tu sarai benvenutissimo!!! :-)) :evvai:

un abbraccio :abb: :abb:

Ciao: :-) :rosa:
Certo che desidero partecipare in persona, però, ho due figlie che vanno a scuola (di 10 e 14 anni). Lasciarle qui con la Mamma e venire in Italia da USA da solo farebbe la mia moglie :grr: :grr:
Se venissimo tutti quanti, sarebbe necessario un viaggio di almeno dieci giorni a causa della jet-lag. Difficile per la scuola delle ragazze.

Postate tante foto, per favore

:abb: :abb:

Ciao: Ciao:

:abb: :abb: :abb: :abb:

le posteremo :f_si: :f_si:

:abb: :abb: :abb: :abb:

:-) Ciao:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da fabiov »

Ciao a Erik e agli espositori:
chi espone può mandare a Erik ( o a me o a Rosalba) lo scan a 300 dpi di un suo francobollo o busta.
Stiamo pensando di mettere nel blocco di cartoline che stiamo preparando per FilateliCa 2016 UNA CARTOLINA dove si vedono alcuni dei bei reperti
in esposizione.
Noi poi li gireremo a Michele che sta preparando delle bellissime cartoline (NE HA GIA' FATTE ALUNE CHE VI MOSTREREMO!) :clap: :clap: :clap:
Ciao fabiov :fest: :fest:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1791
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Erik »

Aggiornamento delle adesioni alla mostra:

1 Sergio De Benedictis: Dal mito di Psiche alla moderna psichiatria, 60 fogli, 5 quadri
2 Enrico Carsetti: Istantanee da Cuba, 12 fogli, 1 quadro
3 Maupoz: Numeri di tavola, bordi di foglio, prove di conio, di annullamento e di colore, 24 fogli, 2 quadri
4 Eric Werner: Storia postale di Campione d'Italia, 1840-1937, 24 fogli, 2 quadri
5 "Thenewguy": Monumenti distrutti, 60 fogli, 5 quadri
6 Giuseppe Cirneco: Dallo Sparre ai De La Rue, 60 fogli, 5 quadri
7 Flavio Pistarino: Valle Bormida, 12 fogli, 1 quadro
8 Stefano Forcolin: La storia attraverso i francobolli - l'unificazione d'Italia, 12 fogli, 1 quadro
9 Stefano Forcolin: Memelland, 24 fogli, 2 quadri
10 Toni Galante: Anno geofisico internazionale, 68 fogli, 6 quadri
11 Stephan Juergens: Interi postali tedeschi, 12 fogli, 1 quadro
12 Rick Scott: ASFE: Malaysian States, 12 fogli, 1 quadro
13 Flavio Riccitelli: La leggenda di Jean Mermoz, 24 fogli, 2 quadri
14 Luigi Pirani: La posta della Repubblica dell'Ossola, 24 fogli, 2 quadri
15 Luigi Pirani: I servizi postali ausiliari dei comuni durante il secondo conflitto mondiale, 24 fogli, 2 quadri

Totale: 38 quadri.

Gli interessati mi segnalino eventuali errori.

Abbiamo lo spazio ancora per 10/15 quadri, forza, siete ancora in tempo ad aderire, contribuite a fare di FilateliCa un evento indimenticabile! :wub: :f_love: :fest: :abb:
Ricordo ancora che, se non volete inviare i vostri pezzi originali, vanno benissimo anche le fotocopie a colori.

Nel frattempo, chi ha già aderito provveda a fornire una scansione a 300 dpi di uno dei pezzi che esporrà, come richiesto da Fabio nel messaggio qui sopra :-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FILATELICA 2016 - La MOSTRA delle collezioni

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:

coraggio, fatevi avanti, e venite a mostrare al nostro Congresso i frutti delle vostre "fatiche" filateliche!

la condivisione è sempre portatrice di grande soddisfazione, sia in chi mostra che in chi osserva :fest: :fest:

esporre non è ancora nelle mie corde :what: :what: , e non so se lo sarà mai, ma molti di voi amano approntare una collezione per "raccontarla" ad altri amici ... fatelo ora!!!! Sarà una festa averla a Fermo e poi inserirla nel DVD degli Atti.

Potrebbe anche essere il momento buono per innovare, inventare, stupire!!!
Provate ad immaginare un modo nuovo di allestire una collezione da mostrare, con schemi diversi da quelli che si seguono abitualmente.
Non è possibile innovare completamente perché comunque le bacheche a disposizione sono quelle e sono strutturate così come le conosciamo, con tre righe che contengono 4 fogli A4 ciascuna però forse usando la fantasia si possono anche concepire e creare scenari parecchio diversi da quelli a cui siamo abituati.

vi va di pensarci? mi piacerebbe che a Fermo si potessero visionare per la prima volta collezioni concepite con criteri espositivi nuovi.

:fest: :fest: :fest: :fest: :fest:

Intanto vi dico che il nostro Alex ci sta preparando una bellissima sorpresa!!! :evvai: :fest:
:clap: :clap: :clap: Applausi meritati per lui ... per ora non vi svelo niente ma vedrete che vi piacerà :wub:

Mi raccomando, aspettiamo le vostre collezioni e le vostre idee innovative!!!

:abb: Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “2016”

SOSTIENI IL FORUM