Oggi è 18 ottobre 2017, 22:06

Gli ATTI di FilateliCa 2016

Rispondi
Rosalba

Re: Gli ATTI di FilateliCa 2016

Messaggio da Rosalba » 11 gennaio 2017, 23:57

Stefano :abb: Luca :abb: Roberto :abb: Sergio :abb: e Michele :abb: ... grazie! :bacio:

...le ore spese, quelle insonni, le arrabbiature :OOO: , l'ansia :preo: , le corse, le tante telefonate e le migliaia di mail... con le vostre parole e quelle di tutti gli amici del forum scompaiono per noi organizzatori e resta solo una grande gioia :fest: :wub:

da noi tutti dell'organizzazione di FilateliCa 2016: Grazie!

:fest: :fest: :wub: :wub:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F

Rosalba

Messaggio da Rosalba » 12 gennaio 2017, 0:08

prefil ha scritto:Arrivato anche nella Provincia Granda.
C'è poco da dire: dall'impeccabile veste grafica alla varietà di contenuti tutto è perfetto! Sarà difficile per qualunque futura organizzazione ripetere.

Ciao: Ciao:
Luca

Carissimo Luca,

ogni FilateliCa ha la sua impronta, unica e personalissima, ognuna un volto preciso e una identità. Mai uguali, mai scontate, mai banali.

Non ci sono classifiche o graduatorie, l'entusiasmo e la partecipazione dei forumisti colora i nostri Congressi di sfumature sempre nuove e sempre bellissime.

E la tavolozza è talmente ricca che ogni partecipante trova qualcosa che apprezza particolarmente, qualcosa che gli rende quella FilateliCa speciale.

Ma la magia è che ogni volta succede la stessa cosa ed è sempre la FilateliCa appena conclusa quella migliore ... fino alla prossima! :-))

un bacio

Rosalba :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F

strino

Messaggio da strino » 12 gennaio 2017, 12:19

arrivato!!
grazie a tutti per l'impegno profuso,
ora ....... vai di letture :-)) :leggo: :leggo:

Enrico5060

Messaggio da Enrico5060 » 12 gennaio 2017, 14:34

Arrivato il volume con gli Atti, le cartoline ed i francobolli.
Grazie.
Volevo fare innanzitutto i complimenti per la veste grafica, curatissima fin nei dettagli, carta, impaginazione, cura e scelta delle immagini, colori, formato...un lavoro splendido. Bello da vedere e sfogliare :clap: :clap: :clap:
Quanto ai contenuti, sto già leggendo con vero piacere e voglia di imparare, :leggo: quasi centellinando con gusto, pagina per pagina il lavoro importante di Fildoc corredato di immagini bellissime e cartine utilissime e quello di Savini e Luraschi con francobolli, annulli e tabelle splendidi. :clap: :clap: :clap:
Che dire quindi di chi ha reso possibile il tutto, e cioè di chi ha di nuovo lavorato per organizzare, gestire e rendere possibile la realizzazione del Congresso? Siete stati davvero grandi!!! :clap: :clap: :clap:
Fa veramente piacere far parte di questo gruppo!
Grazie
Enrico
Ciao:
Colleziono Austria fino al 1918, disfacimento impero e occupazioni.
Levante, Lombardo Veneto, Bosnia Herzegovina, Serbia, Montenegro e area balcanica. Yugoslavia fino alla morte di Tito. Romania ed Ungheria FDC. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2017

fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov » 12 gennaio 2017, 16:49

Rosalba ha scritto:Stefano :abb: Luca :abb: Roberto :abb: Sergio :abb: e Michele :abb: ... grazie! :bacio:

...le ore spese, quelle insonni, le arrabbiature :OOO: , l'ansia :preo: , le corse, le tante telefonate e le migliaia di mail... con le vostre parole e quelle di tutti gli amici del forum scompaiono per noi organizzatori e resta solo una grande gioia :fest: :wub:

da noi tutti dell'organizzazione di FilateliCa 2016: Grazie!

:fest: :fest: :wub: :wub:
Riprendo queste parole di Rosalba... solo chi ha organizzato ( o solo tentato di organizzare FilateliCa) sa quanti problemi, problemini, rogne e incazzature si devono affrontare e sopportare...
Ma poi quando uno legge i commenti che hanno fatto i VIP e che sono riportati sugli ATTI, ma sopratutto i commenti che i forumisti stanno scrivendo in questo topic, il cuore si riempie di gioia e di orgoglio.Sì di orgoglio, ma non solo per avere fatto un'opera pregevole, ma per APPARTENERE A UNA COMUNITA' VIRTUALE di amici che hanno tutti la stessa passione!!!!!!!!!! VIVA IL FORUM! VIVA LA FILATELIA! :clap: :clap: :clap:
Di fatto siamo un social network, ma anche se ogni tanto scappa qualche litigio "filatelico" la volontà comune è quella di fare la share delle informazioni e delle nostre conoscenze allo scopo di approfondire il nostro hobby e di goderci il nostro collezionare. Se poi una volta all'anno ci si trova a fare delle relazioni, a socializzare davanti a una tavola imbandita ... ancora meglio! VIVA FILATELICA 2017 e chi l'intende... l'intenda!!!!!!!!! Ciao: Ciao: Ciao:
Il vs. Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio sito www.fabiovstamps.com

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 12 gennaio 2017, 17:20

Certo come un papa:

morta una filatelica se ne fa un'altra.

Arrivederci al 2017!

:fest: :fest: :fest: :fest:

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

maupoz

Messaggio da maupoz » 12 gennaio 2017, 17:32

MESSAGGIO PER MILANO CITTA'

Ciao: qualcuno ha già ricevuto la raccomandata inviata da Rosalba o ce le dobbiamo andare a cercare a Peschiera Borromeo :cry: :cry:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov » 12 gennaio 2017, 18:42

beh io ho ricevuto i plichi piego di libri da Rosalba più di una volta in questo periodo. Può darsi che le raccomaadate siano... -come dici tu- bloccate a Peschiera....
Auguri.... Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio sito www.fabiovstamps.com

maupoz

Messaggio da maupoz » 14 gennaio 2017, 16:51

L’ho vista stamattina da dietro il vetro della portineria

Era lei, ne sono stato sicuro appena l’ho vista

Non poteva che essere lei

Ed ero certo che lei era lì per me

Era appoggiata sulla busta

Con quella livrea gialla si distingueva da tutte le altre

C’è posta per te … mi fa segno il custode infreddolito, da dietro il vetro

Lo so, gli dico ….. l’ho vista

e chissà com'è sono entrato canticchiando

La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava a distesa:
“L’ho presa! L’ho presa!”.

Filatelica 2016 - Fermo (busta).jpg

:evvai: :evvai:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.

francesco.abbate
Contatta:

Messaggio da francesco.abbate » 14 gennaio 2017, 17:31

:-)) :-)) :-))

bravo Maurizio! hi hi hi!

a proposito, io che ho letto una paio di articoli, posso dirti che ancora la "vispa Teresa non sa che l'aspetta; griderà, poi: l'ho letta l'ho letta" e sarà ancora più giuliva!

rime a parte, volevo complimentarmi con tutti quanti perchè si tratta davvero di una gran bella realizzazione!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Francesco

Fiero Sostenitore dal 2010
Colleziono Regno e Repubblica Nuova sino al 2011;
Mi sono innamorato della Danimarca :f_love:
Tematiche: Gatti, Scout;

Pagina Facebook del #CFNTermitano https://www.facebook.com/circolofilatel ... ano?ref=hl

Profilo Instagram del #CFNTermitano: https://www.instagram.com/circolofilatelicotermitano/

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 15 gennaio 2017, 13:46

Da alcuni giorni la postina,

di una gentilezza incredibile! pensate che è stata mandata a fare un altro giro,
ma quando ha visto questa busta indirizzata a me l'ha presa e me l'ha consegnata oltre il suo orario normale di lavoro,

mi ha consegnato la busta con dentro una montagna di roba, fra gli atti, le cartoline e le fotocopie della collezione.
Che dire della dolce e bella Rosalba! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
Ho già letto qualche intervento negli atti.

Chissà come mai e perchè :-)) ma il primo che m'è capitato sfogliando gli atti è l'articolo sui falsi di Franco Filanci.

Le cartoline sono bellissime, ma permettetemi di sceglierne una ...
non nego che l'emozione m'ha stretto la gola ed i ricordi si sono affollati dietro gli occhi...
maurizio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

fildoc

Messaggio da fildoc » 15 gennaio 2017, 18:04

Anch'io ho ricevuto in questi giorni il bustone giallo portato sulle ali della farfalla :abb:
Libro bellissimo. Carta patinata di qualità :leggo: magnifico anche il contorno giornalistico ai lavori presentati a Fermo. Quest'ultimi sono resi bene. In particolare sono grato per l'impaginazione del mio studio sulle collettorie con tutte le numerose cartine geografiche al posto opportuno :!: :wub: :idea: so che non è stato facile....grazie :fest: :abb: :clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc

francyphil

Messaggio da francyphil » 15 gennaio 2017, 18:12

Ricevuto la scorsa settimana. Ora non mi rimane che :leggo: per recuperare, almeno in parte, quello che mi sono perso Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005

ppozzo68

Messaggio da ppozzo68 » 17 gennaio 2017, 20:56

Ricevuto oggi. É veramente un bel volume!
Fa veramente rimpiangere di non esserci stato.
Grazie!
Ciao:
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16

marco castelli

Messaggio da marco castelli » 18 gennaio 2017, 21:53

Ricevuto. Davvero splendido...Complimenti.

Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005

Rosalba

Messaggio da Rosalba » 18 gennaio 2017, 22:57

maupoz ha scritto:Ciao: Ciao:

L’ho vista stamattina da dietro il vetro della portineria

Era lei, ne sono stato sicuro appena l’ho vista

Non poteva che essere lei

Ed ero certo che lei era lì per me

Era appoggiata sulla busta

Con quella livrea gialla si distingueva da tutte le altre

C’è posta per te … mi fa segno il custode infreddolito, da dietro il vetro

Lo so, gli dico ….. l’ho vista

e chissà com'è sono entrato canticchiando

La vispa Teresa
avea tra l’erbetta
A volo sorpresa
gentil farfalletta
E tutta giuliva
stringendola viva
gridava a distesa:
“L’ho presa! L’ho presa!”.

Filatelica 2016 - Fermo (busta).jpg

:evvai: :evvai:

:fiu: :fiu: :fiu: che fatica talvolta arrivare a destinazione!!!! :-)) :-)) ho dato alle mie amate farfalle il compito di portare gli Atti a tutti gli amici forumisti ma alcune si ritrovano un compito davvero improbo! :ko:

spero arrivino tutte prima o poi. Ma se qualche cosa si perdesse non vi preoccupate e segnalatelo ... l'organizzazione provvederà ;-)

Grazie Maurizio per il racconto e la poesia in tema :clap: :evvai: ... e grazie doppie per averci fatto compagnia a Fermo :fest: :abb:

ciao ciao
Rosalba :rosa:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F

Rosalba

Messaggio da Rosalba » 18 gennaio 2017, 22:59

:abb: :abb: :abb:

Grazie Pino! :abb: :abb: :abb: :abb:
:rosa: :-) Ciao:
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F

Rosalba

Messaggio da Rosalba » 18 gennaio 2017, 23:09

fildoc ha scritto:Anch'io ho ricevuto in questi giorni il bustone giallo portato sulle ali della farfalla :abb:
Libro bellissimo. Carta patinata di qualità :leggo: magnifico anche il contorno giornalistico ai lavori presentati a Fermo. Quest'ultimi sono resi bene. In particolare sono grato per l'impaginazione del mio studio sulle collettorie con tutte le numerose cartine geografiche al posto opportuno :!: :wub: :idea: so che non è stato facile....grazie :fest: :abb: :clap: :clap: :clap:

:-) Ciao: ciao Massimiliano, :abb: :abb: grazie particolarmente a te e a Luca per la pazienza, non vi ho potuti seguire come al solito per problemi di lavoro e vi sono grata per la collaborazione offerta al tipografo-impaginatore. Le vostre relazioni hanno "subito momenti difficili" :-)) :-)) ma con un po' di pazienza mi sembrano uscite vincitrici dal match! :-)) :-)) :f_rido: :f_rido:

anche questi sono ricordi indelebili :wub: :abb: :abb:

baci
Rosalba
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F

mikonap

Messaggio da mikonap » 20 gennaio 2017, 19:27

cirneco giuseppe ha scritto:Da alcuni giorni la postina,

...
Le cartoline sono bellissime, ma permettetemi di sceglierne una ...
non nego che l'emozione m'ha stretto la gola ed i ricordi si sono affollati dietro gli occhi...
Premio Maurizio Misinato v3 R.jpg
Caro Pino la tua è la stessa emozione che mi ha stretto la gola quanto ho preparato questa cartolina, eppure io Maurizio non l'ho mai incontrato e solo raramente ho colloquiata con lui sul Forum. Quelle poche volte sono state sufficienti a farmi capire il suo grande valore umano.

La prima volta fu quando sulla sezione annulli presentai questa curiosità su due interi Michetti.
Chiusa d Isarco Trento Bolzano 2.jpg
Due CP inviate allo stesso destinatario nel settembre del 1927 da Chiusa d'Isarco, la curiosità è che in quella del 17 l'annullo da come provincia Trento mentre quella del 20 la provincia era diventata Bolzano.

Lui mi scrisse chiedendomi se ero disposto a venderle. Gli risposi che le miei cose non le vendo - però se proprio le trovava interessanti potevo regalarle. Così gliele spedii, soddisfatto che entrassero in una collezione di qualcuno che le avrebbe studiate ed amate.

L'altra volta che ci siamo scritti fu quando gli amministratori del Forum presero la decisione di limitare il periodo di tempo in cui era possibile correggere un proprio messaggio. Il tempo se non ricordo male era di una decina di minuti. Questa cosa mi creò non pochi problemi perchè ho la brutta abitudine di scrivere molto e velocemente dovendo fare i conti anche con la dislessia. Quando i messaggi sono lunghi e ci sono immagini si ha sempre paura che il sistema o la rete si possano bloccare, per cui , appena possibile invio il messaggio e poi mi metto a spulciare gli orrori ortografici.

I dieci minuti erano veramente pochi e mi trovavo sballottato tra l'ansia di perdere il messaggio e la preoccupazione che i miei errori rimanessero ad imperitura memoria. Questo gli scrissi e immediatamente quei 10 minuti sono divenuti 6 ore. Con la sua grande umanità era profondamente partecipe delle difficoltà degli altri.

La sua morte mi ha molto colpito, e ho voluto testimoniare la mia stima con un immagine che poi con FilateliCa è divenuta una cartolina.

Feci una piccola ricerca su di lui e sulle cose che erano state scritte in sua memoria. Su questa base ho individuato cose del suo vissuto e delle sue passioni. Lessi che insegnava alla scuola Cesare Battisti, cercai un'immagine di questa scuola e saltò fuori questa cartolina. Quale immagine poteva essere più pertinente di una cartolina e così anche questa immagine è finita sul suo tavolo.
istituto cesare battisti R.jpg
Ovviamente una delle cartoline di Chiusa Isarco l'ho voluta inserire, l'ho rivolta verso di lui in segno di stima ed affetto.

Nel comporre non me ne ero accorto, l'ho visto solo ora che ho preparato le foto che vi sto sottoponendo:
sulla cartolina c'è una sola frase sottosopra, quasi a volermi rispondere. Quella frase l'ho sottoliniata con puntini gialli nella foto seguente (clicca per ingrandire)
Saluto e baci.jpg
michele
Ultima modifica di mikonap il 20 gennaio 2017, 19:44, modificato 1 volta in totale.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele

cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe » 20 gennaio 2017, 19:42

caro Michele .....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

Rispondi

Torna a “2016”