Oggi è 28 giugno 2017, 2:02

Poste 4 domanda...

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Pri

Poste 4 domanda...

Messaggio da Pri » 20 aprile 2017, 14:25

Buongiorno a tutti Ciao:
Incredibilmente, dopo quasi dieci anni di inserzione, ho venduto, (a 3 euro), una serie francobolli del Regno. L'acquirente mi chiede di spedire con Posta4; gentilmente qualcuno mi spiega cos'è una spedizione con posta4? :pray: (ma sono stato lontano dal forum così tanto?) :preo:
Pri Ciao: JU29RO
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su ebay, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Ho quasi venduto tutto il mio Regno... :leggo:
...per colpa del virus della IV :-))
Varietà trovata! :fest: Clicca qui per vederla, ne vale la pena. ;)

Così scrisse il 25 febbraio 1862, un contadino al nobile... :-))
Immagine
PS Quando mi scrivete, metteteci il Franco Bollo come vi faccio io!

fernando

Re: Poste 4 domanda...

Messaggio da fernando » 20 aprile 2017, 14:27

Ciao.

Se non erro è la classica spedizione normale a 0,95 cent.

https://www.poste.it/prodotti/posta-ord ... 3800422608

Ciao: Fernando.

Pri

Messaggio da Pri » 20 aprile 2017, 14:31

Grazie Fernando, dunque una normalissima lettera affrancata e imbucata? :mmm: E io che mi vedevo già in fila allo sportello col numerino in mano... :ko:
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su ebay, magari trovi qualcosa d'interessante. :-)

Immagine

andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 » 20 aprile 2017, 14:41

Se hai venduto su eBay, stai attento! Nel caso in cui la lettera vada persa, non hai nessuna possibilità di dimostrare la spedizione, e l'acquirente potrebbe darti tranquillamente feedback negativo, senza nessuna possibilità di cancellarlo. Te lo dico per esperienza personale e ti consiglio quindi di proporre al compratore una prioritaria1 tracciabile, oppure fatti dichiarare da lui stesso che accetta la spedizione a suo rischio e fatti rilasciare feedback anticipato.

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato

virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini » 20 aprile 2017, 14:54

andy66 ha scritto:
20 aprile 2017, 14:41
Se hai venduto su eBay, stai attento! Nel caso in cui la lettera vada persa, non hai nessuna possibilità di dimostrare la spedizione, e l'acquirente potrebbe darti tranquillamente feedback negativo, senza nessuna possibilità di cancellarlo. Te lo dico per esperienza personale e ti consiglio quindi di proporre al compratore una prioritaria1 tracciabile, oppure fatti dichiarare da lui stesso che accetta la spedizione a suo rischio e fatti rilasciare feedback anticipato.

Ciao:

:not: :not: :not:

- La Posta1 non è riconosciuta come valida da Paypal in caso di smarrimento

- Il feedback anticipato contravviene alle norme di ebay

Ciao: Ciao: Ciao:

debene
Contatta:

Messaggio da debene » 20 aprile 2017, 15:00

Caro Pri,
ma in quale angolo di una sperduta foresta dell'Africa nera sei stato sinora?

Ne hai da recuperare!
Con Poste poco visto che cambiano tutto per non cambiare niente.

Si sono inventati una tariffa che hanno chiamato Posta 4 e una che hanno chiamato Posta 1.
Indovina cosa rappresentano i numerini?
Sono i giorni di percorrenza che Poste dovrebbe rispettare per la consegna.
Da quando è in vigore personalmente ho visto posta 1 recapitata in una settimana e posta 4 recapitata il giorno dopo!

Tornando alle cose serie è vero che se spedisce in Posta 4 devi farlo solo dopo aver avuto l'assenso del compratore ma questo comunque poi
non toglie che lui possa comunque richiedere il rimborso a paypal.
E' pur vero che se vendi un oggetto che costa 1 euro non puoi pretendere che ti paghino una spedizione in poste 1 a 2,80 euro!

Bentornato nel caos delle spedizioni.

E quello che ho visto ha puntualizzato Virgilio è comunque vero.
Ma poi è anche vero che si perdono pure le raccomandate;
che ci resta allora: l'assicurata o il trasporto valori!!!! :-))

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
Sostenitore
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - A.I.M.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale (Bari e Italia al Lavoro); Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.

andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 » 20 aprile 2017, 15:09

virgilio.terrachini ha scritto:
20 aprile 2017, 14:54
andy66 ha scritto:

Ciao:

Invece a me risulta il contrario. Un mio amico, spedendo con posta prioritaria poi smarrita, ha potuto dimostrare di avere spedito il materiale e quindi PayPal non gli ha tolto l'accredito della vendita. Paradossalmente poi PayPal, par piccoli importi, rimborsa pure l'acquirente! Poi è vero che con prioritaria1 non si ha alcun rimborso da poste italiane.

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato

virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini » 20 aprile 2017, 15:24

andy66 ha scritto:
20 aprile 2017, 15:09
virgilio.terrachini ha scritto:
20 aprile 2017, 14:54
andy66 ha scritto:

Ciao:

Invece a me risulta il contrario. Un mio amico, spedendo con posta prioritaria poi smarrita, ha potuto dimostrare di avere spedito il materiale e quindi PayPal non gli ha tolto l'accredito della vendita. Paradossalmente poi PayPal, par piccoli importi, rimborsa pure l'acquirente! Poi è vero che con prioritaria1 non si ha alcun rimborso da poste italiane.

Ciao:

Invece a una mia cliente, Payal non ha restituito oltre 300,00 € regolarmente spediti con raccomandata nientemeno che a Hollywood !

Nonostante abbia mostrato tutte le ricevute necessarie, gli ha "sottratto" allegramente la cifra !

Da quel momento tutto quanto spedisce oltre i 50,00 € (anche su mio suggerimento) lo spedisce con A. R. per Paypal.....

Era una FDC rarissima di URSS (foglietto verde delle olimpiadi di Tokio su FDC con la stella del I Tipo) da me certificata lo scorso anno !

:dub: :dub: :dub:

Matraire1855
Contatta:

Messaggio da Matraire1855 » 20 aprile 2017, 21:18

Molte volte basta fotografare le busta regolarmente affrancata e con l'indirizzo in evidenza (mittente e destinatario) per dimostrare che effettivamente o molto probabilmente è stata spedita
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
http://www.comprovendolibri.it/titoliut ... reria=&pb=

virgilio.terrachini

Messaggio da virgilio.terrachini » 21 aprile 2017, 7:46

Matraire1855 ha scritto:
20 aprile 2017, 21:18
Molte volte basta fotografare le busta regolarmente affrancata e con l'indirizzo in evidenza (mittente e destinatario) per dimostrare che effettivamente o molto probabilmente è stata spedita
non ha alcun valore con Paypal

l'unica che conta è l'A.R.

non bastano neanche le ricevute quando qualcuno afferma che il pagamento con la carta di credito non era stato autorizzata....

TRUCCHETTO IN VOGA NEGLI USA

Pri

Messaggio da Pri » 21 aprile 2017, 14:14

Comincio col ringraziare tutti, ma proprio tutti, per avermi chiarito le idee; ora so che devo semplicemente acquistare un francobollo da 0,95 euro, appiccicarlo sulla busta e imbucarlo, o portarlo direttamente in posta. :-)) Mi ero già spaventato dal nome di questa nuova spedizione. :ris: :ris: :ris: :ris:

debene ha scritto:
20 aprile 2017, 15:00
Caro Pri,
ma in quale angolo di una sperduta foresta dell'Africa nera sei stato sinora?

Ne hai da recuperare!
Eh sì caro Sergio, dici bene! :OOO: Ho parecchio da recuperare. inoltre mi sono accorto che i prezzi son scesi moltissimo, rispetto a un paio d'anni fa.
Dopo tanto, tantissimo tempo, ho acquistato un lotticino notevole della IV di Sardegna a pochi euro e, nonostante ci fossero parecchi pezzi interessanti, nessuno ha rilanciato alla mia ridicola offerta. (o forse è stato solo cu** ehm... fortuna?) :dub:
Pubblicherò nella giusta sezione alcuni pezzi del lotto per dimostrare ciò che dico, ma una cosa è certa... i prezzi sono calati vertiginosamente. :ko:
In questi giorni, ho visto pezzi che un paio di anni fa si vendevano bene a 60/70 euro, andare via a 15/17 euro e non qualcuno, parecchi... :what:
Mah! :coffee:

Immagine

Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”