Comunicazioni da e per lo Staff

Regole e consigli per il corretto uso del forum. Domande e risposte.
Modalità per la pubblicazione di immagini e documenti.
Clathrus Ruber

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Clathrus Ruber »

Ciao:
A volte mi capita di ritornare su un post appena scritto.
In questo caso, nel termine utile, cancello l'intervento e lo salvo su Word.
Non sarebbe possibile avere una pagina delle prove da usare per le risposte, che comprenda anche il caricamento delle immagini, in modo da poterla salvare e in seguito visualizzare con calma, e inserirla quando si è sicuri?
Una pagina, cioè, che possa essere salvata con tutte le caratteristiche di formattazione (sottolineature, colori, corsivi, faccine, ecc.)
Sarebbe utile soprattutto quando l'argomento è particolarmente spinoso, problematico o complesso.

Ciao:
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

Clathrus Ruber ha scritto:Ciao:
A volte mi capita di ritornare su un post appena scritto.
In questo caso, nel termine utile, cancello l'intervento e lo salvo su Word.
Non sarebbe possibile avere una pagina delle prove da usare per le risposte, che comprenda anche il caricamento delle immagini, in modo da poterla salvare e in seguito visualizzare con calma, e inserirla quando si è sicuri?
Una pagina, cioè, che possa essere salvata con tutte le caratteristiche di formattazione (sottolineature, colori, corsivi, faccine, ecc.)
Sarebbe utile soprattutto quando l'argomento è particolarmente spinoso, problematico o complesso.

Ciao:

Si può scrivere un messaggio e salvare la bozza per poi riprenderla in seguito, ma il sistema non permette di salvare immagini allegate, quindi si può preparare il testo e poi inserire le immagini al momento che viene decisa la pubblicazione.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
AntonioCalì

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da AntonioCalì »

Buonasera,
vorrei proporre a Giovanni e al suo staff di non permettere ai venditori professionali di fare offerte nella sezione offro in quanto trovo tutto ciò non in linea con quello che dovrebbe essere lo spirito del Forum.
Detti signori hanno altri posti dove procurarsi il materiale da rivendere,e dovrebbero usare tale sezione solo per vendere.
Lo spirito del Forum dovrebbe essere nelle aste la ricerca di un pezzo mancante,la ''lotta'' tra collezionisti spinti dall'amore verso la filatelia e non di persone che cercano un tornaconto economico.
Per non disturbare la vendita di Antonello Cerruti sul lotto di antichi stati e con il quale mi scuso per aver scritto lì il mio pensiero,rispondo a debene che non concordo con quanto ha scritto ed a Paolo chebatte le mani solo perchè venditore.
Non sono il solo a pensarla così e con altri ne abbiamo discusso e quindi prego Giovanni di pensare a questa proposta.
cordiali saluti
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da debene »

Ciao: Antonio,
giustamente cerchiamo di discuterne pacatamente qui.

Il mio intervento non voleva essere una sviolinata verso i venditori nè tantomeno volevo strappare gli applausi.

Volevo solo far presente che coloro i quali stanno intervendo in quest'asta, che vedo comunque anomala tanto da non dover far testo, sono anche amici se pur commercianti.
Sono comunque anche gli stessi che in passato ed anche ultimamente hanno anche dato la possibilità ad alcuni di noi di acquistare dei bei pezzi a prezzi interessanti e non riscontrabili sul mercato.

Certo condivido il tuo pensiero se simili aste diventassero rutinarie ed allargate tanto da fare giustamente come dici tu della sezione offro un ebay2.

Quindi giustamente stai proponendo tutto ciò all'attenzione dello STAFF affinchè vigili. Sicuramente come sempre io ritengo che questo forum abbia sviluppato nel tempo tutti gli opportuni anticorpi affinchè simili anomalie non avvengano.

Ti abbraccio

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2796
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da robymi »

Le vendite fra utenti di questo forum sono (o dovrebbero essere) occasioni di acquisto di materiale corrispondente alla descrizione, con garanzia di consegna da parte del venditore e di pagamento da parte dell'acquirente, grazie al fatto che ci si conosce più o meno tutti. Niente di particolare dunque, ma in una realtà come quella delle aste online credo sia un'eccezione. A parte questo, non credo sia il caso di mettere altre limitazioni, anche perché il lotto da cui è partita l'obiezione è un caso abbastanza unico ed è ovvio che interessi ai commercianti, ma in genere si tratta di pezzi che vengono aggiudicati a "normali" collezionisti.
Fra l'altro penso che se lo acquistasse un collezionista (ad esempio il sottoscritto) una parte del materiale verrebbe comunque rivenduto o scambiato, dato che copre tanti settori e non so chi collezioni tutti gli ASI.
In ultimo avrei una considerazione di tipo "monetario", ma la farò ad asta chiusa.
Roberto
S T A F F
Andrea.
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 14:49
Località: prov. RE

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Andrea. »

Gentile amministratore,
sono iscritto sul forum col nick di Andrea. con la qualifica di semplice iscritto. E' stata mia premura leggere tutti i vostri regolamenti, specialmente quelli della sezione offro, ma avrei un ulteriore dubbio, che mi accingo a sottoporre.

Onestamente definirmi "collezionista" potrebbe offendere gente che può attribuirsi per davvero questa qualifica...gran parte dei francobolli in mio possesso proviene da una raccolta avuta non troppo tempo fa da vicini che si sono dovuti trasferire. Dopo aver cercato di capire le meccaniche del mondo filatelico, sto per completare l'inventario di tutti i pezzi. Molti sono elementi che si potrebbero definire "robetta"....
Una volta completato l'inventario non sono sicuro che riuscirei a vendere su ebay i pezzi che non desidero tenere (ho un punteggio utente molto basso, in tutto devo aver fatto giusto 6-7 acquisti, dunque pochi si arrischierebbero a comprare da me) ed avrei dunque pensato di creare dei piccoli lotti da regalare a possibili utenti interessati del forum. Se anche sono pezzi che a me non interessano ho più piacere a far si che finiscano nelle mani di qualcuno che "possa goderseli" piuttosto che tenerli tra quelle pagine dei raccoglitori che non si sfogliano mai.
Per arrivare al punto, le mie domande, anche se ancora nulla è stato deciso da me definitivamente, sono dunque:
-è possibile effettuare questo tipo di operazione?
-se la risposta è si, posso però almeno richiedere in cambio la copertura delle spese di spedizione?

Ringraziando in anticipo per la sicura risposta, porgo i miei più cari saluti


In seguito però, parlando in privato, francesco.abbate mi ha suggerito di mettere questi lotticini all'asta nella sezione in cui il 100% del ricavato va al forum. L'idea mi è piaciuta ma in tal caso rimane il quesito:
-come non sostenitore posso farlo?
-posso cmq -magari una volta fatti tutti i conti per bene- chiedere la copertura -intera o parziale- delle spese di spedizione?
Ed ancora:
-in quest'ultimo caso potrei avere l'assistenza di qualcuno per quel che riguarda le basi d'asta? Io mi sto già facendo alcune idee ma non ho mai organizzato cose di questo tipo e non vorrei proporre prezzi ridicoli.
-così facendo, se si supera una certa quota di ricavi, io potrei diventare socio sostenitore?

Credo di aver fatto abbastanza domande, dunque ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi.

Andrea Ciao:
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 luglio 2007, 19:32
Località: Bolzano
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da maurizio »

Nella sezione offro 100% pro forum possono fare inserzioni tutti gli iscritti al forum.
La donazione potrà essere messa in vendita sia con prezzo fisso che con asta, in quest'ultimo caso
è necessario indicare il prezzo base e una scadenza.
Non preoccuparti se il prezzo base fosse basso, quando sono stati inseriti pezzi interessanti,
il prezzo pro forum è sempre salito in maniera adeguata.
E' ammesso chiedere il rimborso delle spese di spedizione basta specificarlo nell'offerta.
La vendita di materiale in questa sezione che porta un contributo al forum di circa 20 euro da lo status di sostenitore per un anno.

Nella sezione offro del mercatino, in cui possono vendere solo i sostenitori, viene devoluto al forum un contributo minimo del 10%.
Anche in questa sezione è naturalmente ammesso chiedere il rimborso delle spese di spedizione.

Spero di essere stato esauriente,

Ciao: maurizio
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Andrea.
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 14:49
Località: prov. RE

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Andrea. »

Ciao Maurizio,
la tua risposta è stata chiarissima. Se tutto va bene conto allora di iniziare a proporre qualcosa all'asta tra 2-3 giorni.

Grazie mille Ciao:
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da valerio66vt »

Chiederei allo STAFF se potesse spostare in un topic apposito da creare nella sezione regno di Sardegna per quanto riguarda gli ultimi messaggi della sezione:

viewtopic.php?f=28&t=10738

Discussione interessantissima che a mio avviso andrebbe approfondita ma appesantisce il topic dei 5 centesimi dedicato esclusivamente alla tinta in questione.

Grazie
Valerio
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 luglio 2007, 19:32
Località: Bolzano
Contatta:

Aggiornamento software 19.6

Messaggio da maurizio »

Nel pomeriggio provvederemo a fare un aggiornamento del software del forum, sperando che l'operazione
non crei problemi come purtroppo accaduto in passato.

Ciao: maurizio
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Avatar utente
stiraeammira
Messaggi: 646
Iscritto il: 5 giugno 2013, 20:39

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da stiraeammira »

Credo che lo staff debba vedere la procedura di accettazione delle nuove adesioni.... :-))

Uno stupido (spacknel12) ha deciso di farsi pubblicità gratuita.... :oo:

Andrea
Ultima modifica di stiraeammira il 12 maggio 2017, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Andrea
STAFF
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 luglio 2012, 15:35

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da STAFF »

Grazie
:cow: :cow: :cow:
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da fernando »

Buongiorno.

Vorrei chiedere una cosa.

Da quando il sito è stato aggiornato non riesco più ad accedere alla pagina: I nostri album.
Vorrei sapere se è cambiato qualcosa o indicazioni eventuali per accedervi.

Quando clicco dalla Home sul bottone preposto mi appare una pagina come in foto che allego.

RingraziandoVi per la risposta, un gran saluto.

Fernando.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da debene »

Vorrei aggiungere che questo problema non riguarda solo il link segnalato da Fernando
ma anche altri in home page. Probabilmente manca semplicemente l'aggancio.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Giovanni Piccione »

Salve, è dovuto al fatto che sto spostando i contenuti sul nuovo sito.
Li ritroverete tutti appena avrò completato e via via man mano.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da fernando »

Ciao.
Giovanni Piccione ha scritto: 17 luglio 2017, 11:36 Salve, è dovuto al fatto che sto spostando i contenuti sul nuovo sito.
Li ritroverete tutti appena avrò completato e via via man mano.
Ciao:
Grazie per l' informazione.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
Mac13
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:24
Località: Milano

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Mac13 »

Buonasera a tutto lo staff :-) ,

mi è stato segnalato in questa discussione (https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... 11#p665411) che i miei ultimi due messaggi vanno contro le regole di civile convivenza in un forum. Chiedo quindi, non avendone la possibilità, se è possibile eliminare i miei interventi del 2 ottobre 2018, 22:16 e 3 ottobre 2018, 7:11 (ed eventualmente valutate se anche i precedenti sono ammissibili o dovrebbero far parte di una nuova discussione).

Vi ringrazio e auguro una buona serata

Alessandro
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Lucky Boldrini »

Tutto OK Mac13.

https://www.lafilatelia.it/forum/viewto ... 98#p665598

Poi, naturalmente, a te come a tutti quanti, ricordo che per un argomento nuovo
è sempre meglio aprire una nuova discussione, anziché andare Off Topic.

Buona continuazione.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
Mac13
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 marzo 2017, 12:24
Località: Milano

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da Mac13 »

Se dovessi avere del materiale specifico sul 5c oppure volessi far vedere nel dettaglio cosa ho comprato sicuramente aprirò un argomento nuovo, in primis per aiutare chi cerca su Google e non sa dove trovare informazioni precise (che è stata un po' la mia situazione perchè non ci sono discussioni che ne parlano)

Ho visto anche il messaggio di Andrea e spero che possa leggere qui. Non c'è nulla di cui scusarsi nel senso che ho capito cosa mi volevi dire e quale fosse il fastidio, probabilmente se l'avessi fatto in un'altra parte del forum meno "tecnica" non ci sarebbe stato questo problema. Purtroppo era giorni che cercavo informazioni specifiche e, per non aprire un topic insignificante (mi sembrava brutto inserire un argomento come il mio nella sezione de la rue perchè è molto pulita e popolata solo da discussioni importanti), ho chiesto lumi nel posto più affine che ho trovato. Vedendo la disponibilità di Antonello, Enrico e Maurizio sono quindi andato oltre la prima domanda e ho fatto quel giochino (e capisco che da qui in poi la cosa abbia potuto darti fastidio, e me ne scuso). Condivido la tua idea di fruibilità del forum e non la trovo arcaica perchè senza regole non ci può essere una civile convivenza però a volte cerco di vedere questa comunità anche come un gruppo di amici che condividono una passione ormai molto rara (quando dico che colleziono francobolli la prima risposta che mi danno è "ah perchè si collezionano?" :ris: ). In questo caso mi sono lasciato andare per questo motivo infatti non troverai altri comportamenti simili da parte mia. Mi becco del "pirlone" ed andiamo avanti :-))

Buona serata a tutti Ciao:

Alessandro
Avatar utente
debene
Messaggi: 4587
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DA E PER LO STAFF

Messaggio da debene »

Volevo far presente che da dal primo pomeriggio cliccando sui link di "argomenti attivi" e "messaggi recenti"
( ma penso anche gli altri ) si riceve un messaggio di "internal server error"
mentre il resto del forum è navigabile direttamente.
Non so se è un problema che riscontro solo io.

grazie

Ciao: Ciao: Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Regolamento, consigli e FAQ”

SOSTIENI IL FORUM