SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi

Sondaggio per il sostegno al forum

Non ho mai contribuito perchè non sono stato sensibilizzato e non ci ho pensato
27
2%
Non ho mai contribuito perchè penso che i gestori debbano trovare altre strade per finanziarsi
14
1%
Non ho mai contribuito perchè non mi va di pagare qualcosa che posso avere gratis qui o altrove
5
0%
Non ho mai contribuito ma intendo farlo
79
7%
Non ho mai contribuito e devo valutare se farlo o meno
28
2%
Non ho mai contribuito e non intendo farlo
6
1%
Ritengo che questo forum mi sia stato molto utile
321
27%
Ritengo che questo forum mi sia stato poco utile
2
0%
Ritengo che questo forum non abbia una grande utilità ma fa passare un po di tempo
9
1%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 1 e 10 euro
58
5%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 11 e 20 euro
110
9%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 21 e 30 euro
75
6%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 31 e 50 euro
48
4%
Penso di contribuire con una somma superiore ai 50 euro
21
2%
Vorrei che il Forum sviluppasse nuovi progetti filatelici (magari invierò messaggio)
53
4%
Vorrei che sul Forum si sviluppassero altre aree non filateliche (magari invierò messaggio)
10
1%
Vorrei essere maggiormente ascoltato
10
1%
Vorrei essere maggiormente rispettato
9
1%
Non mi piace che mi si chieda del denaro per partecipare al Forum in tutte le sue attività
29
2%
Sono sostenitore e mi piacerebbe che mi si rendesse partecipe delle entrate e delle uscite
40
3%
Sono sostenitore e non mi interessa che mi si renda partecipe delle entrate e delle uscite
170
14%
Vorrei diventare sostenitore e mi piacerebbe che mi si rendesse partecipe delle entrate e delle uscite
17
1%
Vorrei diventare sostenitore e non mi interessa che mi si renda partecipe delle entrate e delle uscite
40
3%
Altro (invierò messaggio)
11
1%
 
Voti totali: 1192

Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

mauretto ha scritto:Ho compilato il modulo proposto per il sondaggio ed ora vorrei vorrei versare il mio contributo. Potrei sapere come devo fare per il versamento con bonifico bancario? Grazie

Ciao Antonio,
se non hai ancora mandato il bonifico per il pagamento del francobollo che hai preso da me, puoi aggiungere all'importo il tuo contributo, ci penserò io a contabilizzarlo poi per il forum.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
mauretto
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gennaio 2012, 17:39

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da mauretto »

Giovanni Piccione ha scritto:
mauretto ha scritto:Ho compilato il modulo proposto per il sondaggio ed ora vorrei vorrei versare il mio contributo. Potrei sapere come devo fare per il versamento con bonifico bancario? Grazie

Ciao Antonio,
se non hai ancora mandato il bonifico per il pagamento del francobollo che hai preso da me, puoi aggiungere all'importo il tuo contributo, ci penserò io a contabilizzarlo poi per il forum.
Ciao:


Ciao Giovanni, avevo già effettuato il bonifico per il pagamento del francobollo. Ho provveduto ad effettuare un altro bonifico, con le stesse coordinate bancarie, per il contributo a favore del forum.
Ciao e grazie
Avatar utente
GIANNI-TO
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2011, 17:15
Località: Poirino Torino

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da GIANNI-TO »

Un'altra goccia è arrivata da parte mia. Dopo tutto quello che ho imparato e gli scambi che ho potuto fare mi sentivo in debito. Grazie x il lavoro che fate. Gianni
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Salve Amici, sto cercando di identificare l'iscritto Roberto B. che ha fatto un bonifico con valuta 12 Giugno su IwBank.
Il pagamento è stato a suo tempo registrato ma ancora non riesco a collegarlo al nick.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
caravaggio
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 novembre 2009, 17:18

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da caravaggio »

Caro Giovanni,
mi puoi gentilmente ricordare il tuo IBAN per il mio ormai consueto "sostegno" annuale ?
Grazie e cordiali saluti.
caravaggio
Avatar utente
stefanosim
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 novembre 2012, 18:39

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da stefanosim »

potrei avere delucidazioni su come effettuare un versamento per poter diventare sostenitore?
grazie

saluti stefano Ciao:
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

stefanosim ha scritto:potrei avere delucidazioni su come effettuare un versamento per poter diventare sostenitore?
grazie

saluti stefano Ciao:

Ti ho mandato un'email
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
stefanosim
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 novembre 2012, 18:39

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da stefanosim »

Giovanni Piccione ha scritto:
stefanosim ha scritto:potrei avere delucidazioni su come effettuare un versamento per poter diventare sostenitore?
grazie

saluti stefano Ciao:

Ti ho mandato un'email
Ciao:

Mi dispiace, ma non ho trovato la tua mail da nessuna parte, potresti rimandar mela gentilmente
Saluti stefano
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Credo ci siano problemi con il recapito della posta dal forum, sto controllando ora.
Ti ho inviato nuovamente la mail dalla mia casella di posta privata personale
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
totino
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 novembre 2007, 0:57

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da totino »

In effetti anch'io vorrei conoscere le modalità per sostenere il forum.
Saluti
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

totino ha scritto:In effetti anch'io vorrei conoscere le modalità per sostenere il forum.
Saluti

Ciao Totino,
inviata anche a te email dal mio indirizzo personale privato.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
termosifone92
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 ottobre 2013, 21:23
Località: Bergamo

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da termosifone92 »

Salve a tutti, sono un nuovo utente che da qualche settimana si sta interessando davvero tanto a questo forum.
Ho letto delle problematiche concernenti i costi di mantenimento di questo bel forum e capisco che sia, per chi lo gestisce, un grosso onere di tempo e di costo.
Ho letto molti commenti e molti altri ne dovrò leggere, ammetto che sto decidendo ancora se e come poter partecipare, lo sento quasi come un "dovere" da qualche giorno a questa parte proprio perchè mi avete arricchito culturalmente di nozioni nuove e interessantissime, pertanto sono quasi certo che da qui a qualche giorno (tempo di caricare due soldini sulla carta :$$: :$$: ) farò una donazione nel limite possibile ad uno studente universitario.

Se mi posso permettere di dare due consigli (magari qualche amico ha già fatto le stesse proposte) ma mi pareva carino far notare come una donazione equivale di fatto a far pagare un servizio a chi usufruisce di questo forum (personalmente non ci trovo nulla di male), ma siamo Italiani e sborsare qualche quattrino per qualcosa di bello non è insito nella nostra natura, quindi magari la platea di fruitori di questo forum potrebbe ricevere un "contentino" in contropartita di una donazione.

Quello che posso consigliarvi sono cose magari già dette, ma provo a riproporle:
1) Una asta Bimestrale con una % devoluta al forum. Tutti coloro che desiderano vendere oggetti propri lo possono fare qui in una data X stabilita a monte, così risulta più facile controllare le aste (magari della durata di 2-3 giorni) e gli oggetti in vendita.

2) Gadget come magliette, biro, segnalibri, medaglie celebrative o qualsiasi altra cosa possa venire in mente, magari spediti in busta con un particolare annullo celebrativo del forum (oltre a quello delle poste chiaramente)

3) Una piattaforma dove chi "cerca" un determinato tipo di francobollo possa apporre (magari con la donazione di 2 o 3 euri) un avviso e chi possiede e vuole vendere il detto francobollo o la serie in questione possa offrirla a chi la cerca (con la solita possibilità di dare una % in donazione) oltre alla donazione "obbligatoria" di 2-3 euri per chi fa l'avviso.

4) Inserire magari (con moderazione ed in alcune aree ben definite, per evitare spiacevoli e continui avvisi) delle pubblicità o aree dove consultare periti filatelici o comunque uno spazio dove i professionisti (magari anche chi ha un negozio su delcampe o ebay) può apporre avvisi o farsi comunque pubblicità, con il pagamento di una piccola tassa pro forum.

Spero di esser riuscito con il mio intervento magari banale, magari scontato, a darvi idee e qualche piccolo suggerimento.
Rinnovando l' infinita gratitudine per il vostro lavoro, vi faccio i migliori saluti,

Nicola.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da debene »

Ciao: Nicola,

direi che anche se non nella maniera formale ed organica che proponi tu,
tutto questo c'è già.

Comunque complimenti per il tuo avvicinamento a questo hobby; non è facile trovare persone della tua età disposte a "sacrificare" un pò del loro tempo libero alla filatelia ! :clap: :clap: :clap:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
termosifone92
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 ottobre 2013, 21:23
Località: Bergamo

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da termosifone92 »

Oh.. perdonatemi allora!

Mi limiterò a fare, appena possibile, un bonifico a favore del forum! Purtroppo non posseggo grandi liquidità ma è giustissimo che ognuno faccia quel che può per ringraziare chi ci permette di stare qui!

Comunque complimenti per il tuo avvicinamento a questo hobby; non è facile trovare persone della tua età disposte a "sacrificare" un pò del loro tempo libero alla filatelia ! :clap: :clap: :clap:


Ti ringrazio ma d'altra parte ho sempre amato la storia e il collezionare questi piccoli pezzetti del nostro passato mi è parso l'unico modo per riavvicinarmi alla mia passione d'infanzia. Ora studio tutt'altro, economia aziendale, però è un modo interessantissimo per chi ama, come me, la propria storia ed il proprio Paese, di sentirsi più vicino al suo passato.

Ciao: Ciao: Ciao: Nicola!
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da debene »

Ora studio tutt'altro, economia aziendale


beh potresti entrare in qualche multinazionale, quindi girare il mondo e collezionare in ogni dove o anche ricevere corrispondenza da ogni parte. :ehehe: :ehehe: :ehehe:

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Rosalba »

termosifone92 ha scritto:Oh.. perdonatemi allora!

Mi limiterò a fare, appena possibile, un bonifico a favore del forum! Purtroppo non posseggo grandi liquidità ma è giustissimo che ognuno faccia quel che può per ringraziare chi ci permette di stare qui!

Comunque complimenti per il tuo avvicinamento a questo hobby; non è facile trovare persone della tua età disposte a "sacrificare" un pò del loro tempo libero alla filatelia ! :clap: :clap: :clap:


Ti ringrazio ma d'altra parte ho sempre amato la storia e il collezionare questi piccoli pezzetti del nostro passato mi è parso l'unico modo per riavvicinarmi alla mia passione d'infanzia. Ora studio tutt'altro, economia aziendale, però è un modo interessantissimo per chi ama, come me, la propria storia ed il proprio Paese, di sentirsi più vicino al suo passato.

Ciao: Ciao: Ciao: Nicola!



Benvenuto Nicola!
bello averti tra noi :fest: :abb:
Hai perfettamente ragione quando dici che amare la storia è uno degli agganci per amare la filatelia. Ma lo è anche amare la geografia, la scienza, l'arte, l'avventura, i viaggi ....
Insomma la filatelia può essere parte di ogni nostra passione e interesse.
La storia della posta poi è già in sé un mondo affascinante se si pensa che è nata come modo di relazionarsi a distanza, di scambiarsi idee, pareri, opinioni e anche parole affettuose da un luogo all'altro, talvolta anche molto lontani, del mondo.
C'è vita, tanta vita, dietro ad una lettera, una cartolina e un francobollo!!!!

Non so se conosci il nostro Congresso :mmm:
Ogni anno il forum organizza un congresso nazionale dove i forumisti presentano relazioni su svariati argomenti filatelici e ti assicuro sempre interessantissimi.
Quest'anno il congresso si è svolto a Portonovo (AN) e tutte le relazioni sono state raccolte in un volume molto bello :OOO: :OOO: e colorato che puoi visionare qui

viewtopic.php?f=222&t=35323

e qui quando avrai tempo e voglia un pò di storia della preparazione del congresso

viewforum.php?f=222

:-) per ora se mi mandi il tuo indirizzo in mp lo staff organizzativo di FilateliCa 2013 provvederà con piacere a inviarti un piccolo dono di benvenuto tra noi sperando di trovarti qua sempre più partecipe e coinvolto! :fest:

...non so se leggi abitualmente riviste filateliche ma se vuoi darti un'idea di quanto possa essere vero ciò che ti dicevo riguardo il fatto che ogni nostra passione può passare attraverso la filatelia e che la filatelia ha una gamma infinita di colori e sfaccettature tanto da affascinarci sempre e in modo sempre diverso, prova qui per ora....
viewtopic.php?f=191&t=25553

felice della tua presenza ti mando un abbraccio e un carissimo saluto
Rosalba :abb: :-) Ciao: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da eugenioterzo »

Contribuirò, nei primi giorni di dicembre (appena arriva la tredicesima)
Senza creare nessuna polemica, voglio solo segnalare un mio stato d'animo, quando avevo scoperto questo sito mi ero iscritto con grande entusiasmo, i miei interventi, erano molti nellarco della giornata, più volte ho postato cose interessanti e quesiti di tutto rispetto.
Da qualche mese come avrete notato intervengo molto poco.
Ho l'impressione che tra alcuni forumisti il dialogo sia costante, mentre altri non vengono neppure considerati.
Eugenio
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da debene »

Ho l'impressione che tra alcuni forumisti il dialogo sia costante, mentre altri non vengono neppure considerati.


Ciao: Eugenio,
mi spiace tu abbia riscontrato quanto quotato e che questo abbia fatto diradare i tuoi interventi sul forum.

E' indubbio che tra molti forumisti, che normalmente si incontrano ai convegni e alla fiere, si sia instaurato un rapporto di amicizia che va al di là delle pagine del forum; ciò può forse comportare, ma lo trovo del tutto casuale, un maggior scambio e più repentino di informazioni.

Ma credo che la disponibilità di tutti sia indiscussa e se a volte alcuni questiti o interventi rimangono "inascoltati", succede anche a me, sia dovuto a circostanze veramente casuali; tieni presente che un topic passa nel giro di poche ore già in seconda pagina e spesso sparisce del tutto alla visione di tutti.
Ma nelle sezioni dove c'è un moderatore, quest'ultimo è sempre pronto a rispondere, compatibilmente ovviamente con gli impegni extra forum che ognuno di noi ha, per fortuna !

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2834
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da remo »

Ciao Eugenio,
personalmente i tuoi interventi, sempre espressi in modo chiaro e educato, sono tra quelli che più apprezzo, così come i pezzi che mostri, sempre interessanti anche dal punto di vista storico :clap: :clap: :clap: .
Certo le mie conoscenze sono povere e spesso mi limito a leggerti o ad esprimere apprezzamenti, molto spesso non sono in grado di dare risposte utili (non solo a te), e può darsi che questo accada anche ad altri.
Spero che torni presto a intervenire con frequenza come prima.
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da eugenioterzo »

Vi ringrazio, caro Sergio e Remo. Penso che sia giusto intervenire anche quando non si hanno le capacità culturali adeguate, basta farlo con l'umiltà e la stima necessaria.
Questo dovrebbe essere come un circolo di quelli che per anni ho frequentato, dove ci si incotra e si discute, si guardano i pezzi che uno porta, e così passa una bella mezza giornata, poi ci sono gli specialisti che vanno ascoltati e a cui è doveroso porgere delle domande, è questo il bello della filatelia e della storia postale.
Forse qualcuno mi scambierà per una persona polemica, che non aspetta altro per sollevare delle critiche, non è il mio intendimento, chi mi conosce da anni sa bene che sono una persona con un forte attaccamento alla storia postale e a tutti coloro che la praticano
Eugenio
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM