SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi

Sondaggio per il sostegno al forum

Non ho mai contribuito perchè non sono stato sensibilizzato e non ci ho pensato
27
2%
Non ho mai contribuito perchè penso che i gestori debbano trovare altre strade per finanziarsi
14
1%
Non ho mai contribuito perchè non mi va di pagare qualcosa che posso avere gratis qui o altrove
5
0%
Non ho mai contribuito ma intendo farlo
79
7%
Non ho mai contribuito e devo valutare se farlo o meno
28
2%
Non ho mai contribuito e non intendo farlo
6
1%
Ritengo che questo forum mi sia stato molto utile
321
27%
Ritengo che questo forum mi sia stato poco utile
2
0%
Ritengo che questo forum non abbia una grande utilità ma fa passare un po di tempo
9
1%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 1 e 10 euro
58
5%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 11 e 20 euro
110
9%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 21 e 30 euro
75
6%
Penso di contribuire con una somma compresa tra 31 e 50 euro
48
4%
Penso di contribuire con una somma superiore ai 50 euro
21
2%
Vorrei che il Forum sviluppasse nuovi progetti filatelici (magari invierò messaggio)
53
4%
Vorrei che sul Forum si sviluppassero altre aree non filateliche (magari invierò messaggio)
10
1%
Vorrei essere maggiormente ascoltato
10
1%
Vorrei essere maggiormente rispettato
9
1%
Non mi piace che mi si chieda del denaro per partecipare al Forum in tutte le sue attività
29
2%
Sono sostenitore e mi piacerebbe che mi si rendesse partecipe delle entrate e delle uscite
40
3%
Sono sostenitore e non mi interessa che mi si renda partecipe delle entrate e delle uscite
170
14%
Vorrei diventare sostenitore e mi piacerebbe che mi si rendesse partecipe delle entrate e delle uscite
17
1%
Vorrei diventare sostenitore e non mi interessa che mi si renda partecipe delle entrate e delle uscite
40
3%
Altro (invierò messaggio)
11
1%
 
Voti totali: 1192

Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Giovanni Piccione »

Cari Amici ed iscritti del nostro Forum,
ho aperto questo sondaggio per ascoltare tutti voi per cercare di capire cosa fare e come fare.
Penso sia assolutamente indiscutibile che siamo il più importante forum generalista di filatelia in Italia, lo confermano i dati del traffico ed il numero sia degli iscritti che dei messaggi relativi all'attività delle discussioni.
Siamo arrivati a questo risultato sicuramente perchè siamo stati i primi a partire ma soprattutto perchè, secondo me, abbiamo cercato di gestire il forum in maniera diversa da quelli che erano i forum dodici anni fa quando siamo nati.
Siamo stati forse tra i primi forum dove è stato possibile iscriversi con nome e cognome e mettere una foto reale.
Tutto questo è stato possibile perchè fin da subito sono state imposte delle regole di civile convivenza che altrove non erano considerate importanti. Il problema dei vari forum era infatti dato dai continui flame, originati da sarcasmo, arroganza, maleducazione e tutte le peggiori qualità che spesso taluni esseri umani riescono a tirare fuori protetti dall'anonimato della rete.
Da noi la scelta di palesarsi o rimanere anonimi è soggettiva, ma il rispetto e l'educazione no.
Per questo motivo fin da subito questo forum è stato moderato sia da me che da Amici storici che mi hanno affiancato e supportato fin dai primi passi.
Questo clima ritengo abbia favorito il nostro sviluppo ed ha fatto si che si crescesse e sempre più persone siano entrate a fare parte del nostro gruppo.
Sono arrivati appassionati, neofilatelici, curiosi ed anche esperti e commercianti.
La qualità dei contenuti e degli argomenti è via via cresciuta e molti collezionisti, magari isolati o lontani dalle realtà dei circoli e dei convegni hanno trovato spazio per potersi confrontare e conoscere, o mettere a disposizione la loro conoscenza, altri appassionati dello stesso hobby.
Abbiamo puntato molto più, e fin da subito, al rapporto umano piuttosto che tecnico. Un forum dove fai una domanda e ti rispondono sarebbe stato freddo, impersonale.
Per questo motivo sono sempre stati incentivati gli incontri ed i momenti di socializzazione.
In definitiva posso ritenermi più che soddisfatto dei risultati raggiunti e l'unico merito che sento di prendermi è quello di avere creato il forum e di averne fissato l'imprinting.
In tutti questi anni però il merito del risultato che oggi possiamo vantare è da condividere equamente anche tra i tanti collaboratori che mi hanno affiancato e mi affiancano ancora oggi nella gestione sia tecnica che umana, ed a tutti i partecipanti che hanno animato e animano il forum facendo si che diventasse una grande famiglia piuttosto che un freddo contenitore.
La crescita porta però con se dei problemi.
Il primo è stato di origine tecnica, eravamo troppi e generavamo troppo traffico, e per questo motivo si è dovuto lasciare l'hosting per passare ad un server, con costi decisamente superiori. Attualmente paghiamo solo per il server circa 1.600 euro l'anno.
Nel 2004 sono nati i "sostenitori", Amici che hanno sempre inviato volontariamente il loro contributo per sostenere il forum ed il mio lavoro.
Nel tempo essi sono via via cresciuti ed oggi il gruppo conta oltre 300 presenze, anche se molti sono inseriti nel gruppo nonostante magari non abbiano inviato nulla da due anni ed anche più, ma periodicamente invierò dei "promemoria" a questi iscritti.
Pur con la consapevolezza che internet ci abbia abituato ad avere moltissime risorse gratis mi chiedo come mai chi si collega la forum con regolarità, e si tratta di diverse centinaia di persone ben maggiori del numero dei sostenitori, magari apprende, chiede consigli, interagisce e crea reti di nuove amicizie, non sia sensibilizzato a contribuire anche simbolicamente in maniera spontanea con qualche decina di euro l'anno, che sono una cifra che nonostante la crisi ritengo assolutamente alla portata di tutti.
Ho visto anche che molti questo desiderio di scambio e socializzazione lo tengono in conto, perchè dopo avere tolto la messaggistica privata ai non sostenitori sono proliferati gli indirizzi email in firma.
Allego al presente messaggio un sondaggio, ma sono disponibilissimo ad ascoltare tutti sia in pubblico che in privato.
Il voto al sondaggio è segreto e quindi potrete votare assolutamente senza condizionamenti di alcun tipo.
Chi vorrà esprimersi publicamente potrà farlo, chi preferirà farlo in privato potrà farlo scrivedomi a info@filateliaefrancobolli.it
Ascolterò tutti e risponderò a tutti. Potrete anche dirmi che non intendete contribuire perchè vi sto antipatico, se vi va. Non mi offendo, ma vorrei capire perchè una risorsa apprezzata non debba essere sostenuta.

Sono in corso, compatibilmente con il tempo a disposizione, delle modifiche strutturali al forum con delle restrizioni, perchè voglio che il contributo sia sempre spontaneo ma soprattutto voglio lavorare per coloro che sostengono il Forum ed il nostro lavoro.

E' allo studio gli ospiti abbiano accesso a molte aree del forum solo in lettura ma non a tutte.
Vedranno tutta la struttura del forum ma non potranno accedere a tutte le sezioni. La limitazione riguarderà le aree specialistiche ed altre che saranno definite.

Gli iscritti avranno accesso in lettura in quasi tutto il forum, tranne pochissime aree tipo quella dei download, e potranno scrivere in quasi tutte le sezioni ma non tutte, come accade oggi nella sezione del "Circolo Ricreativo".
Non potranno più mettere la firma e non avranno accesso alla messaggistica privata. Le firme esistenti verranno rimosse.
Non potranno partecipare ad eventuali iniziative approntate dal forum che saranno riservate ai soli sostenitori.

I sostenitori avranno accesso totale a tutte le iniziative ed aree del forum.

Per diventare sostenitori si potrà inviare un contributo in denaro. Il contributo è assolutamente libero e per cifre inferiori ai 20 euro ci si aspetta un rinnovo annuale, ovviamente non obbligatorio, ma il mancato rinnovo farà perdere lo status di sostenitore. Prima comunque di essere rimossi dal gruppo si riceverà un messaggio che chieda se esiste la volontà di rinnovare o meno la partecipazione come sostenitore.

Si potrà mettere in vendita del materiale il cui ricavato sarà devoluto interamente. Anche in questo caso al di sotto della soglia dei 20 euro ci si aspetta che si rinnovi annualmente.

Si potrà anche diventare sostenitori acquistando dalle vendite 100% pro forum, ma visto che in questo caso si riceve in cambio del materiale per diventare sostenitori bisogna acquistare almeno 30 euro di materiale, al di sotto di tale soglia non sarà dato lo status di sostenitore. Questa soglia è da considerarsi annuale per mantenere lo status.

Le vendite nella sezione "offro" saranno riservate ai soli sostenitori ma gli acquisti potranno essere effettuati da tutti.
Gli acquirenti che avranno speso in tale sezione almeno 300 euro acquisiranno lo status di sostenitori per un anno.

In tutti i casi in cui le soglie minime saranno superate lo status di sostenitore sarà esteso per un periodo proporzionale al contributo inviato.

I venditori che operano in tale sezione riceveranno una rendicontazione mensile da parte mia delle loro vendite per un confronto dei dati e l'eventuale liquidazione delle provvigioni.

Sto aggiornando i dati relativi agli attuali sostenitori ed alcuni di voi potrebbero ricevere un messaggio da parte mia per fare il punto della situazione.

Vi prego di partecipare al sondaggio e di contattarmi sia in pubblico che in privato, se lo riteniate opportuno.
Ricordo il mio indirizzo info@filateliaefrancobolli.it

Integrazione del 12/01/14
La partecipazione al sostegno del forum è assolutamente volontaria sia nella scelta di farlo che della somma da inviare. Ritengo tuttavia che non possa assolutamente considerarsi un gesto di partecipazione attiva alla community l'invio di somme decisamente modeste, e per decisamente modeste intendo inferiori ai cinque euro, magari tramite paypal...
Il forum è una realtà che funziona perchè dietro di essa c'è il lavoro di decine di persone e costi importanti di logistica, abbiamo si bisogno di essere supportati ma non certamente di elemosinare nulla.
Pertanto da questo momento invii di contributi inferiori ai cinque euro sopra indicati, che sembrano essere volti più alla necessità di potere usare la messaggistica privata che non al desiderio di partecipare il forum, saranno stornati e tratterrò da essi comunque un euro forfettariamente per le commissioni che comunque pago per lo storno.
Chi vuole usare il forum può farlo anche senza essere sostenitore, ma annoverare in un gruppo di persone che è motivato da ben altri stimoli, chi non entra nella giusta ottica di partecipazione è un privilegio che non mi sento di dare.
Ci riserviamo inoltre di accettare la richiesta di diventare sostenitori da parte di chiunque lo richieda, anche in presenza di contributi adeguati.
Ricordo anche che avere lo status di sostenitore non autorizza a derogare le Regole del Forum oltre che quelle della buona educazione e civile convivenza, perchè in quel caso si viene richiamati/sanzionati/espulsi, a seconda della gravità e delle decisioni prese dallo Staff, anche se sostenitori.
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 479
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Enrico5060 »

Ciao Gioavanni, ciao a tutti. Ciao:
Prima di tutto "GRAZIE" per la passione, l'entusiasmo e le idee profuse nella realizzazione del Forum e nel suo progressivo e quasi quotidiano miglioramento non solo di proposte e contenuti, ma anche di "impaginazione", qualità, visibilità e funzionalità "tecnica".
Il nostro Forum è realmente una piattaforma di apprendimento, di arricchimento, di confronto e di scambio di Conoscenze, di nozioni ed anche, se me lo permettete, di Cultura e Storia, a parte quella filatelico-postale.
Tutti hanno la possibilità di proporre, chiedere, suscitare nuovi argomenti, avere risposte, interesse, incoraggiamento, sostegno, pareri... essere coinvolti; DI ESSERE ASCOLTATI ANCHE SU QUESTIONI TALVOLTA QUASI SCIOCCHE E RISIBILI, purchè ovviamente attinenti la Filatelia.
Tutti noi, inoltre,a titolo gratuito, possiamo inoltre disporre di pareri specialistici di veri esperti, di "periti" in filatelia (che talvolta si identificano anche nella figura professionale del perito filatelico)a titolo gratuito, in tutti i settori della filatelia.
Personalmente, senza che nessuno mi chiedesse alcunchè, ho ritenuto quindi "DOVEROSO" dare un contributo anche se modesto, per potermi assicurare la sopravvivenza ed il miglioramento del sito.
Sono in toto d'accordo con Giovanni. :clap: :clap:
Grazie a lui, a quelli dello staff, ai sostenitori, ai visitatori ed anche ai curiosi!
W il Forum!
Ciao a tutti.Enrico
Ps. fatemi sapere...
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
LaFenice73
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 luglio 2011, 23:15

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da LaFenice73 »

Salve a tutti! Ciao:
quando il Forum Filatelia e Francobolli chiama, Gisella risponde! :D
anche se non sono molto presente sul forum, so che esiste, che va avanti, è utile a tutti i collezionisti nuovi o veterani, e solo l'idea che non possa più esistere mi fa stare male.... quindi ho sostenuto il forum da due anni ed ho intenzione di continuarlo a sostenere fino a quando avrò interesse per la filatelia (seppur limitato per motivi di tempo), ma non credo che 20/30 euro all'anno possano essere un peso economico insormontabile :-))
Continua così mio caro forum che vai forte! ;-)

Cari saluti a tutti voi. :abb:
Gisella.
Colleziono francobolli della Repubblica Italiana nuovi ed usati

Cerco francobolli con raffigurazione di un bellissimo animale portafortuna: la Coccinella
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1939
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Vacallo »

Sono membro del Forum da moltissimi anni. In questi anni il Forum mi ha aiutato moltissimo per completare le mie conoscenze filateliche. Senza il Forum sarei certamente non così preparato come lo sono oggi. Per me il Forum sostuisce il circolo locale. In più gli incontri ai convegni, in particolare Verona, permette di incontrare altri forumisti e di sviluppare rapporti di amicizia molto forti. Sono sostenitore sind dall'inizio e continuerò ad esserlo. Ringrazio Giovanni e lo STAFF per tutto il lavoro che fanno, e credetemi non è poco!
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
dogma71
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 agosto 2011, 12:12
Località: napoli

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da dogma71 »

Ciao: a tutti,buonasera Giovanni.
dal basso della mia esperienza direi che non c'è niente di male ad apportare queste modifiche al forum,trovo che come diceva un utente sopra,il forum sostituisce il circolo filatelico dove comunque va pagata una quota d'iscrizione,quindi il risultato non cambia.
credo poi che a differenza di un circolo di zona,nel forum ci si confronta con utenti di tutt'italia e trovo molto affascinante il fatto di incontrarsi nelle occasioni di manifestazioni e pranzare insieme(anche se non vi ho mai partecipato),pero' mi chiedevo:perche non rendere piu reale e calda l'adesione al forum come sostenitore con gadget o cose del genere tipo un piccolo calendario o addirittura un bollettino un giornalino coi resoconti delle attivita' del forum, le foto salienti degli incontri,le immagini delle collezioni degli utenti,qualche miniguida per chi inizia a collezionare,qualcosa di molto piu personale insomma....anche se questo poi avrebbe bisogno di un ulteriore sostegno magari con quota fissa....
scusate per la lungaggine e per il mio scorreto italiano
Giovanni perche non ci facciamo questo regalo per natale? :holmes:
"la vita è come il ciclismo,quando è facile butta giu' due denti e cerca di staccare gli altri,quando diventa dura sali del tuo passo prima o dopo la salita spianera'"
Avatar utente
rodi
Messaggi: 425
Iscritto il: 16 luglio 2007, 19:02
Località: Roma

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da rodi »

Penso sia inutile che esprima il mio pensiero pubblicamente, ma una cosa mi sento proprio di dirla anche perché la penso da sempre: bisognerebbe prevedere un minimo per essere sostenitori e questo minimo non dovrebbe essere inferiore a 15-20 Euro (circa 1-2 caffé al mese).

D'altronde le limitazioni per gli iscritti che indichi sono veri e propri servizi, il forum sarebbe ugualmente fruibile pur non potendo inviare MP, mettere la firma o vendere.

Ciao: Ciao:
STAFF

Roberto

Colleziono storia postale della Repubblica Popolare Cinese, francobolli nuovi di Indocina e paesi derivati (Laos, Cambogia e Vietnam), Israele e con minor entusiasmo Regno.

Raccolgo commemorativi di Repubblica, preferibilmente isolati, su busta commerciale .
Avatar utente
Urbisaglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 20 settembre 2012, 12:22
Località: Piemont

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Urbisaglia »

Ho scoperto questo sito recentemente e cerco di partecipare il più frequentemente possibile nonostante la mia, ahimè, limitata conoscenza del mondo filatelico: di fronte a tanta conoscenza ed esperienza mi sento davvero piccolo piccolo ma è mia intenzione approfondire questo mondo per me speciale.
Di fronte una limitata disponibilità economica, cerco di contribuire come posso, ma ho in mente qualche sorpresa per tutti voi. Stay tuned! :)
Avatar utente
Rocco
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 dicembre 2011, 12:51

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Rocco »

Sostenere questo forum potrebbe essere interessante. A tutti Voi però creatori ed animatori vorrei fare delle proposte.
Vorrei essere aiutato ad acquistare dall'estero i francobolli che mi piacciono e magari riceverli con delle belle buste affrancate con delle belle serie dell'anno in cui effettuo l'acquisto. Il problema è che non conosco bene l'inglese per cui mi viene un po' difficile... :desp:
Secondo Voi aiutare noi piccoli collezionisti filatelici sarebbe problematico...
:OOO:
Sarebbe anche bello poter scambiare invii di buste affrancate secondo i propri gusti....magari anche inviando i francobolli da apporre.
E inoltre sarebbe bello essere informati ed informare su francobolli interessanti presenti sul mercato.
Che ne pensate? :cin:
Un saluto affettuoso a tutti :ang:
Avatar utente
Urbisaglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 20 settembre 2012, 12:22
Località: Piemont

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Urbisaglia »

Rocco ha scritto:Il problema è che non conosco bene l'inglese per cui mi viene un po' difficile...
La tua idea è interessante! :) In ogni caso, se hai bisogno di aiuto con l'inglese, chiedi pure :)
Avatar utente
Rocco
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 dicembre 2011, 12:51

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Rocco »

Urbisaglia ha scritto:
Rocco ha scritto:Il problema è che non conosco bene l'inglese per cui mi viene un po' difficile...
La tua idea è interessante! :) In ogni caso, se hai bisogno di aiuto con l'inglese, chiedi pure :)



Ok ti ringrazio..
Spero che anche le altre proposte vadano a buon fine...
:-) :-)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10753
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da fildoc »

Questo forum per me è stato importantissimo per crescere filatelicamente, per crescere nello sviluppo delle relazioni umane, per avere un'idea interessante del pensiero diffuso nelle varie regioni d'Italia, per avere dei nuovi amici sinceri, per sentirmi in un gruppo, per migliorare la mia capacità di comunicare, per accendere e ravvivare la passione del LombardoVeneto ai collezionisti e .... devo continuare?
Ovviamente l'ho sostenuto, lo sostengo e lo sosterrò!
Il forum oramai è molto vasto e non riesco a seguirlo tutto, ma ciò dipende proprio dalle sue dimensioni....
Tuttavia ogni tanto mi diverto ad uscire dal mio campo e dire la mia....
Che dire ancora?
VIVA IL FORUM
:fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
robseren
Messaggi: 295
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:35
Località: Pisa

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da robseren »

Buona serata a tutti,
sono stato tra i primi iscritti al primo " F&F", e da quando sono nati i sostenitori sono sempre stato uno di loro, ad esclusione del periodo dove sono stato assente ingiustificato. Anche se mi sembra di ricordare di aver contribuito almeno per un anno, il forum mi ha dato molto, e per il momento, questa è l'unica maniera per ripagarlo.
Grazie a tutti, non solo a Giovanni e a tutto lo staff, ma anche a tutti gli utenti che lo mantengono vivo e partecipe alle bellissime discussioni.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao:
Roberto
Le mie collezioni:
Italia regno e repubblica sino al 2000.
Trieste A
Svezia
un po di tutto e riprendo il Vaticano da Papa Francesco
Avatar utente
naviganti
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 luglio 2010, 0:20
Località: Roma

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da naviganti »

Ciao a tutti,
sono molto impegnato con il lavoro, anche se non mi loggo... leggo :-))
Mi è stato molto utile questo forum, sono un accanito "sostenitore".
Ciao a presto
...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


adoro la mia gatta :-)
GIGI11011963
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 maggio 2011, 22:44

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da GIGI11011963 »

Buona serata a tutti,
è la prima volta che scrivo in quanto sinora mi sono limitato alla fruizione "passiva" del forum in particolare la sezione Lombardo Veneto, peraltro piu' che sufficiente ad imparare molto piu' di quanto letto su (costosi) testi. Penso che si potrebbe fare una quota minima per tutti dell'ordine dei 20-30 euro annui, lasciando libera la possibilità di maggior sostegno. Dalla mia esperienza mi pare certamente una somma molto ben spesa.
Ancora complimenti per la qualità e completezza del forum.
:clap: :clap: :clap:
gigi
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da marco castelli »

Se per qualche motivo non posso collegarmi mi manca...
Non potrei più farne a meno.
Un grazie grande al Boss, e a tutto lo staff per l'immane lavoro.
Da anni sono sostenitore e non farò mai mancare il mio contributo.

Ciao: :abb:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
Gianfrancu
Messaggi: 342
Iscritto il: 18 maggio 2011, 18:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Gianfrancu »

Ciao: a tutti. Un sentito ringraziamento a Giovanni e a tutto lo staff che si si occupa di una immensa mole di lavoro :clap: :clap: Ho tratto molto e dato poco al forum, ma cerco di portare più amici possibili a conoscerlo, come già qualcun'altro ha fatto con me. Come già accennato precedentemente da qualcuno prima di me, quando si oscura il forum mi manca :ko: E' come se trovassi la porta di casa chiusa dall'interno :tri: :tri: Sensazione terribile di smarrimento che spero di provare il meno possibile. Lunga vita e prosperità al forum. Forza Giovanni :fest: :fest: :fest:
Francobolli che scambio con altri che mi piacciono o italiani dal 1981 al 2009 vedi: http://colnect.com/it/stamps/countries/ ... t/gian1961
Gianfranco
sostenitore anche per il 2014
Colleziono Regno e Repubblica Italiana Nuovo/Usato
Interi Postali e Cartoline - Tematica uccelli
Avatar utente
lucia C.
Messaggi: 140
Iscritto il: 31 ottobre 2009, 18:52

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da lucia C. »

Ciao: Giovanni ed a tutte le persone del forum.Anche se ultimamente seguo poco il sito,mi è sempre paiciuto,ho sempre incontrato persone gentili,cordiali che mi hanno aiutato molto per questo mondo fantastico.Per i motivi che Giovanni conosce ho partecipato al sostegno anche se con poco,perchè credo nelle persone e credo nel lavoro altrui.
La mia scelta del sondaggio è questa:

Ritengo che questo forum mi sia stato molto utile
Penso di contribuire con una somma compresa tra 1 e 10 euro

Grazie Giovanni per la tua disponibilità e per il tuo impegno.
Grazie a chi mi ha aiutato e a chi mi aiuterà in futuro

Un abbraccio a tutti
Lucia :f_love:
Avatar utente
cristina
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:37

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da cristina »

Anche se non partecipo attivamente al forum, lo seguo a mezzo di Vacallo/Eric. Sono molto riconoscente di quello viene offerto sia dal punto di vista filatelico che da quello umano (incontri, amicizia, ecc.)
Colleziono la tematica Croce Rossa

Sostenitrice dal 2012
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 marzo 2012, 12:52
Località: brescia

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da emiliano »

ciao giovanni, grazie a te e a tutti gli amici che ti sostengono nel grande lavoro che state facendo. Come sai mi sono iscritto solo a marzo di quest'anno e subito mi sono sentito parte di una grande famiglia. :abb: : Più di così non mi sarei aspettato. contribuirò senz'altro e con vero piacere a sostenere il forum anche per il 2014.
una piccola cosa: perchè l'argomento non viene proposto in 1^ pagina, così che sia immediatamente leggibile anche a chi si affaccia per la 1^ volta al forum ciao Ciao:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: SOSTENERE IL FORUM - Perchè, richieste e sondaggio.

Messaggio da Fiore »

Io sono iscritto già da qualche anno.
Ci sono arrivato per caso, approdando alla sezione "scambio" perché avevo un mucchio di doppi e non sapevo cosa farmene, e cercando in rete "scambio francobolli" uno degli indirizzi era quello del forum.
Ho interessi di vario genere, ma questo è l'unico forum al quale partecipo con una certa continuità, pur essendo iscritto anche ad altri di genere totalmente diverso. Forse anche perché è l'unico che mi ha veramente dato qualcosa: in termini di conoscenza, opportunità, rapporto umano.

Qui ho trovato lo spunto per ricominciare a collezionare, anzi, per "cominciare" a farlo, nel senso di avere un obiettivo chiaro rispetto al "raccolgo tutto quello che trovo" di prima.

Qui ho imparato, grazie alla pazienza dei "vecchi" (nel senso di esperienza e/o data di iscrizione, non anagrafico) tante di quelle cose che sono in grado (persino!) di dare delle risposte, oggi.

Qui ho conosciuto gente che è passata da icona a persona in carne ed ossa, con la quale chiacchierare faccia a faccia dal vivo oltre che da una tastiera e un monitor. Magari una volta all'anno, ma è già più di quello che capita con qualsiasi altroforum.

Qui ho trovato chi, non so neanche io come, mi ha portato a scrivere articoli per diverse riviste filateliche e persino a diventare relatore all'ultima FilateliCa. Non che io sia un timido o abbia paura di "espormi", tutt'altro, ma chi ci pensava, qualche anno fa?

L'abbonamento ad una rivista costa minimo 20/30 Euro (ho appena rinnovato l'abbonamento a "Sale e Pepe" per la consorte :eat: - questo spiega perché io non riesca a dimagrire - e ne ho spesi 27), una rivista mi da tante informazioni (come il forum) ma non mi offre tutte le altre opportunità.

Perché non dovrei spenderne altrettanti per questo forum?

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM