Il Lire 3 di Toscana

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Rispondi
azteco1
Messaggi: 859
Iscritto il: 16 luglio 2007, 15:30
Località: Legnago (VR)

Re: 3 Lire

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

Ho scovato questo che ancora non è stato schedato in questo Topic ;-)


img275.jpg



mi sembra alquanto bello e pulito :-)

...per il nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno....attendete l'arrivo di Massimo ;-)

Ciao: Saverio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: 3 Lire

Messaggio da sergio de villagomez »

Ciao a tutti.
Andando avanti nella catalogazione dei vari 3 lire di Toscana, aggiungiamoci anche questo
719.jpg
attualmente in vendita, con una base d'asta di 20.000 franchi svizzeri, presso http://www.giorgino.ch .

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
marco castelli
Messaggi: 1632
Iscritto il: 3 agosto 2007, 16:00
Località: valcamonica (BS)

Re: 3 Lire

Messaggio da marco castelli »

Riapro questo bellissimo Topic per mostrarvi un'altro Tre Lire che mi sembra non sia stato ancora censito..., vi posto assieme tutto il lotto di Governo Provvisorio in vendita da Bolaffi nel 1968.
Sono tutti francobolli con margini eccezionali, secondo voi adesso a che prezzo si potrebbero acquistare ? Escluso il Tre Lire naturalmente...
Salutoni,
Marco Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: 3 Lire

Messaggio da giandri »

marco castelli ha scritto:...secondo voi adesso a che prezzo si potrebbero acquistare ? ...
Dipende a quanto ce li vende Massimo Bernocchi ;-)
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Quanti sono i 3 lire di Toscana?

Messaggio da somalafis »

Quanti sono i l lire di Toscana?

Sono almeno 325, tra nuovi e usati (escludendo quelli detenuti da istituzioni museali). Prendo il dato da un dettagliato censimento realizzato da Angelo Piermattei e pubblicato sul numero di settembre di Cronaca Filatelica, che mi permetto di segnalarvi.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Franco Moscadelli
Messaggi: 1002
Iscritto il: 1 settembre 2007, 17:22
Località: Empoli (Fi)
Contatta:

Re: Quanti sono i 3 lire di Toscana?

Messaggio da Franco Moscadelli »

Ciao:.... allora bisognerebbe abbassare un pò il prezzo di catalogo :-)) Franco
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
corfu
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:12
Località: provincia di varese

Re: Quanti sono i 3 lire di Toscana?

Messaggio da corfu »

però, cosa fa la domanda sul prezzo......
:oo:
ho francobolli di cui ne esistono meno di 100 esemplari e valgono 1/10, 1/20, 1/30 del 3 lire.
:preo: :cry:
Ciao:
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Quanti sono i 3 lire di Toscana?

Messaggio da somalafis »

Nella prossima asta della svizzera Feldman compaiono due pezzi usati del tre lire: uno stimato tra 8 e 12 mila euro e il secondo (ex collezione Chiesa) indicato invece 30-40.000 euro. Ecco la foto:
trelire.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da sergio de villagomez »

Aggiorno, dopo un bel po' di tempo, questo interessante topic con questo altro 3 lire
3 lire.jpg
con annullo a banderuola rosso; è attualmente in vendita, alla modesta cifra ;-) di 7000 euro (+ commissioni) presso la casa d'asta Rauhut.

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Menez
Messaggi: 293
Iscritto il: 20 giugno 2010, 12:13

Re: 3 Lire

Messaggio da Menez »

marco castelli ha scritto:Riapro questo bellissimo Topic per mostrarvi un'altro Tre Lire che mi sembra non sia stato ancora censito..., vi posto assieme tutto il lotto di Governo Provvisorio in vendita da Bolaffi nel 1968.
Sono tutti francobolli con margini eccezionali, secondo voi adesso a che prezzo si potrebbero acquistare ? Escluso il Tre Lire naturalmente...
Salutoni,
Marco Ciao: Ciao:

Premetto che la scansione è scarsa x valutare la freschezza, cmq a mio avviso.
Si tratta di tutti pezzi ovviamente "extra" , "eccezionali"
io credo che il centesimo si possa trovare simile sul mercato al 70% del catalogo.
il 5 centesimi a 2 volte il catalogo
il 10 cent 3 volte il catalogo
il 20 centesimi il prezzo di catalogo o qualcosina meno
il 40 centesimi 1 volta e mezzo il valore di catalogo
l'80 centesimi il prezzo di catalogo
spero di essere stato utile Ciao:
Massimo Bernocchi
Messaggi: 1299
Iscritto il: 18 luglio 2007, 19:46
Località: Prato

Re: 3 Lire

Messaggio da Massimo Bernocchi »

Mantide ha scritto:
marco castelli ha scritto:Riapro questo bellissimo Topic per mostrarvi un'altro Tre Lire che mi sembra non sia stato ancora censito..., vi posto assieme tutto il lotto di Governo Provvisorio in vendita da Bolaffi nel 1968.
Sono tutti francobolli con margini eccezionali, secondo voi adesso a che prezzo si potrebbero acquistare ? Escluso il Tre Lire naturalmente...
Salutoni,
Marco Ciao: Ciao:

Premetto che la scansione è scarsa x valutare la freschezza, cmq a mio avviso.
Si tratta di tutti pezzi ovviamente "extra" , "eccezionali"
io credo che il centesimo si possa trovare simile sul mercato al 70% del catalogo.
il 5 centesimi a 2 volte il catalogo
il 10 cent 3 volte il catalogo
il 20 centesimi il prezzo di catalogo o qualcosina meno
il 40 centesimi 1 volta e mezzo il valore di catalogo
l'80 centesimi il prezzo di catalogo
spero di essere stato utile Ciao:


Per me invece sono tutti eccezionali :what:
1 cent e 20 cent compresi
Ma ne avete molti di 1 cent e 20cent della qualità di questi ? :mmm: :mmm:
Ciao: Massimo
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da sergio de villagomez »

Buona domenica a tutti.

Continuo il censimento di questo francobollo con l'esemplare in vendita da Felman a 12.000$
v2086.jpg

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Franco Moscadelli
Messaggi: 1002
Iscritto il: 1 settembre 2007, 17:22
Località: Empoli (Fi)
Contatta:

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da Franco Moscadelli »

Ciao: ma dopo tutti questi post e vedendo :lente: che di 3 lire ne esistono molti (da censire gli altri forum nel resto....del mondo) non sarebbe l'ora di abbassarne il prezzo :-)) di catalogo? :$$:

:abb: Franco
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6563
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da Antonello Cerruti »

sergio de villagomez ha scritto:Buona domenica a tutti.

Continuo il censimento di questo francobollo con l'esemplare in vendita da Felman a 12.000$
v2086.jpg

Ciao: Ciao:


Ciao Sergio, sta per uscire un libro interamente dedicato al 3 lire.
Analogamente a quello sullle Croci e le Trinacrie, sarà una summa di quanto conosciuto su questo francobollo.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da sergio de villagomez »

Ecco un altro esemplare del 3 lire inedito almeno in questo nostro censimento
1059.jpg
attualmente in asta in Germania ad un prezzo base di 4000 euro.. un prezzo interessante per chi se lo può permettere!

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6563
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da Antonello Cerruti »

Dall'immagine, i margini appaiono ampiamente riparati.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1555
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da sergio de villagomez »

Antonello Cerruti ha scritto:Dall'immagine, i margini appaiono ampiamente riparati.
Dimenticavo di dire che è accompagnato da un certificato "oro" d'area capitolina...

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Menez
Messaggi: 293
Iscritto il: 20 giugno 2010, 12:13

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da Menez »

sergio de villagomez ha scritto:Ecco un altro esemplare del 3 lire inedito almeno in questo nostro censimento
1059.jpg
attualmente in asta in Germania ad un prezzo base di 4000 euro.. un prezzo interessante per chi se lo può permettere!

Ciao: Ciao:

A mio avviso un prezzo troppo alto per un francobollo con 4 margini riparati (e pure male).... :tri:
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6563
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da Antonello Cerruti »

sergio de villagomez ha scritto:
Antonello Cerruti ha scritto:Dall'immagine, i margini appaiono ampiamente riparati.
Dimenticavo di dire che è accompagnato da un certificato "oro" d'area capitolina...

Ciao: Ciao:


Sarebbe meglio leggere la descrizione del catalogo e quelle sul certificato.
Sicuramente entrambe citanola riparazione, altrimenti non si giustificherebbero i soli 4000 euro di partenza.
Prezzo non eccessivo per un 3 lire riparato.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Il Lire 3 di Toscana

Messaggio da andrea.marini »

Mi sembra che questo non sia censito
http://casatishop.bitservice.it/img/lotti/298.jpg
298.jpg

in asta Casati a 20000€ di base.

Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

Revised by Lucky Boldrini - September 2011
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM