Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 10/09/2010, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARMA: 5 CENT "numerato"
Nuovo messaggioInviato: 04/02/2010, 10:45 

Ciao: Amici

mi ha incuriosito ed ho dunque acquistato questo 5 cent di Parma, perchè dietro risulta classificato sia da Vaccari che da Alberto Diena con un numero, che a me pare a 2 cifre, di cui il primo mi pare sia "6" e il secondo 7 o 9...non essendo il canonico 1 del sassone o vaccari,ho pensato si riferissero ad una particolare posizione nel foglio....questi francobolli sono tipografici e la tavola era di 80 pezzi, disposti in 4 gruppi da 20 di 4x5....mi pare evidente che l'esemplare è bordo di foglio o di gruppo in basso e per cui non può essere nè un 67 nè un 69...poi allora sono andato a studiare i due fogli di 5 cent interi della ex collezione Rotschield e ho cercato di ritrovare qualche segno distintivo , tra cui per esempio il segno bianco ovoidale che appare dopo il 5 e che fà sembrare quasi la cifra 50 cent invece di 5 cent: ma niente :desp: ...dunque in attesa che arrivi, qualcuno mi sà dire come mai entrambi hanno firmato con numerello, che al limite doveva essere 1 e non 6? poi c'è anche la firma di Mezzadri, il che mi ha stuzzicato l'appetito ulteriormente e ho pensato allora poteva essere l'annullo, ma non si legge l'anno : chissà :dub: ...aiuto!! :desp:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: PARMA: 5 CENT "numerato"
Nuovo messaggioInviato: 06/02/2010, 20:24 

Ciao: L'annullo sembra essere Parma 22 dic 52, al verso vicino il 6 (saranno i miei occhi),ma vedo un 4.....64.........

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: PARMA: 5 CENT "numerato"
Nuovo messaggioInviato: 06/02/2010, 20:29 

Ciao: L'annullo sembra essere Parma 22 dic 52, al verso vicino il 6 (saranno i miei occhi),ma vedo un 4.....64.........questo il primo num,il secondo più in basso sembra effettivamente un 69.....aspettiamo gli esperti parmensi....

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]