Oggi è 28 aprile 2017, 19:58

Cartolina da centesimi 15 con soprastampa Eritrea in rosso.

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatore: somalafis

Rispondi
P.Sandro

Cartolina da centesimi 15 con soprastampa Eritrea in rosso.

Messaggio da P.Sandro » 9 aprile 2017, 15:17

Ciao a tutti, avevo aperto un topic, l'ho cancellato perché ho trovato il termine della validità della cartolina nella Rassegna delle Poste dei Telegrafi e dei Telefoni anno 1929-fascicoli 3- pagina 168. paragrafo 103, cartolina da 15 centesimi cartoncino bianco francobollo violetto; valida fino a tutto il 31 dicembre 1929.

Visto che la cartolina con annullo del 10 giugno 1935 è uguale ed è stata soprastampata in rosso Eritrea; sapreste dirmi qual'è il Regio decreto di emissione e il termine della validità?
img153.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

somalafis

Re: Cartolina da centesimi 15 con soprastampa Eritrea in rosso.

Messaggio da somalafis » 11 aprile 2017, 13:44

Bella domanda: in realta' per molti degli interi postali coloniali degli anni '20 e '30 non si conoscono ne' date di invio in colonia, ne' quelle di effettiva distribuzione ne' quelle di uscita di validita'. Ho l'impressione (ma ovviamente nessuna prova) che in qualche caso manchino persino specifici decreti. Chissa', forse se ne troverebbe traccia negli archivi dell'ex ministero delle colonie o negli archivi dei governatorati dei singoli territori, sempre che siano rientrati in Italia.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE

P.Sandro

Re: Cartolina da centesimi 15 con soprastampa Eritrea in rosso.

Messaggio da P.Sandro » 11 aprile 2017, 18:30

Grazie Riccardo.

Ciao:

Rispondi

Torna a “Interi postali”