Oggi è 22 settembre 2017, 13:48

Ultime arrivate...

Forum di discussione sulle affrancature meccaniche
Rispondi
Stefano1981

Ultime arrivate...

Messaggio da Stefano1981 » 18 febbraio 2017, 17:50

Apro questo nuovo argomento con la speranza che contribuisca tutto il Forum e non solo i collezionisti di AM ;-)

Un topic dove mostrare le affrancature meccaniche che riceviamo a casa o sul luogo di lavoro. Che siano figuarte o meno, del Comune, della banca, dell'ospedale o semplice pubblicità.
Il mondo delle "rosse" è in costante evoluzione e cambiamento e tra gli ultimi arrivi potrebbero nascondersi piacevoli sorprese.

Comincio mostrandovi una AM appena arrivata dalla nuova ULSS 2 del Veneto, nata dalla fusione di varie ULSS come testimonia la stessa busta.
Questa impronta Pitney Bowes ha ben due particolarità!
Per prima cosa è bicolore blu e nero, la seconda, invece, riguarda la composizione: quattro componenti al posto dei classici tre.
img155.jpg
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano1981

Re: Ultime arrivate...

Messaggio da Stefano1981 » 18 giugno 2017, 17:01

Purtroppo da quando ho postato l'AM blu e nera dell'ULSS2 non ho ricevuto altra corrispondenza con affrancatura meccanica :tri:
Ma ad all'allietare l'attesa è giunto questo bel specimen dall'AICAM :fest:
img414.jpg
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 2 luglio 2017, 19:37

Proprio perché (forse :-)) :-)) ) mi infilerò in un ginepraio con un'altra estesa collezione...dedico queste buste agli interessati all'argomento.

Ciao: Ciao:

Francia
Francia.jpg
Italia
Italia.jpg
Germania
Germania 1.jpg
Germania
Germania 2.jpg
San Marino
San Marino 1.jpg
San Marino
San Marino 2.jpg
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Ecco qui le mie liste di scambio in COLNECT :-) Ciao:

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!

La mia mail (levate l'asterisco *):

20811*maderno@gmail.com

Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 » 9 luglio 2017, 19:41

Bel contributo Luciano :pea:

Ieri ho ricevuto questa Posta4 Pro:
img425.jpg
Interessante notare, nel confronto con la tua rossa parmense del 2016, come a parità di costo in un anno il servizio sia passato dal "prioritario" (anche se unico) alla spedizione economica in tariffa agevolata per utenti professionali.

Ciao:

Luciano61

Messaggio da Luciano61 » 27 agosto 2017, 19:25

Direttamente da Stanley Gibbons:
Busta.jpg
Ciao: Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

Ecco qui le mie liste di scambio in COLNECT :-) Ciao:

...i miei fogli nuovi a 22 fori nel formato cm. 27x29, sono qui! Pronti per scambi!

La mia mail (levate l'asterisco *):

20811*maderno@gmail.com

Stefano1981

Messaggio da Stefano1981 » 28 agosto 2017, 18:05

Bella!
Spero che anche qui in Italia inizieremo a vedere più AM multicolori.
Ciao:

Rispondi

Torna a “Affrancature meccaniche”