Da Taggia (Italia) a John o' Groats (Scozia) - Trasporto postale in corso particolare internazionale

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dei Paesi europei per i quali non ci sia un'apposita sezione
Rispondi
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Spedito a:

valerio66vt (ricevuto)
debene (ricevuto)
atg (ricevuto)
Luciano61 (ricevuto)
Biagio Montesano (ricevuto)
fildoc (ricevuto)
Claudio (ricevuto)
robseren (ricevuto)

prefil
atg
karkostas
Ciclope
Rosalba
francyphil (ha preso la busta di parma63 che ha rinunciato)

Se vorrete confermare qui o via MP la ricezione sarà cosa gradita.

Rimangono:

eugenioterzo
david (al momento è fuori sede)
Patrizia


Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
karkostas
Messaggi: 334
Iscritto il: 19 luglio 2007, 17:29
Località: Torino

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da karkostas »

ARRIVATA!!!!!
Mostrata con orgoglio ai familiari :-))
GRANDE DOMENICO


:abb: :abb: :abb: :abb: Ciao:
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo
Immagine
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Spedito a:

valerio66vt (ricevuto)
debene (ricevuto)
atg (ricevuto)
Luciano61 (ricevuto)
Biagio Montesano (ricevuto)
fildoc (ricevuto)
Claudio (ricevuto)
robseren (ricevuto)
karkostas (ricevuto)

prefil
atg
Ciclope
Rosalba
eugenioterzo
francyphil (ha preso la busta di parma63 che ha rinunciato)

Se vorrete confermare qui o via MP la ricezione sarà cosa gradita.

Rimangono:

david (al momento è fuori sede)
Patrizia

Sempre contentissimo di sapere che vi sono piaciute!!! :-) :-)

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da valerio66vt »

Ho preparato una pagina, anzi due, per le buste delle tue imprese e sono ora in collezione!

:fest: :fest: :fest:

P.s.
Non c'è due senza tre e dopo acqua e terra.... forse aria, magari in mongolfiera? :evvai:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

valerio66vt ha scritto:Ho preparato una pagina, anzi due, per le buste delle tue imprese e sono ora in collezione!

:fest: :fest: :fest:

P.s.
Non c'è due senza tre e dopo acqua e terra.... forse aria, magari in mongolfiera? :evvai:
Magariiiiiiiiiii.........quanto costa una mongolfiera usata? Se c' è da mettere qualche pezza uso quelle della bici che sono ancora nuove!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da atg »

la prossima sarà il giro del mondo in 80 giorni ahahah
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
prefil
Messaggi: 1964
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da prefil »

Ciao Domenico,
ricevuta giovedì scorso. Grazie!!!

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Spedito a:

valerio66vt (ricevuto)
debene (ricevuto)
atg (ricevuto)
Luciano61 (ricevuto)
Biagio Montesano (ricevuto)
fildoc (ricevuto)
Claudio (ricevuto)
robseren (ricevuto)
karkostas (ricevuto)
prefil (ricevuto

atg
Ciclope
Rosalba
eugenioterzo
francyphil (ha preso la busta di parma63 che ha rinunciato)

Se vorrete confermare qui o via MP la ricezione sarà cosa gradita.

Rimangono:

david (al momento è fuori sede)
Patrizia


Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 luglio 2007, 18:22
Località: Cremona

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da Ciclope »

Grazie Domenico , busta arrivata venerdì scorso.
Grazie ancora di tutto.
Colleziono Repubblica, Regno, San Marino, Russia
Marco Pendoni
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2425
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da francyphil »

Ricevuta!
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

OKK!!!!!

Mi manca solo la conferma di Eugenioterzo ma non ho nemmneno ricevuto lamentela di mancata ricezione.
Rimangono Patrizia e David che al momento non possono ricevere: direi che si può considerare chiuso il Topic.

Al prossimo trasporto in corso particolare (il terzo!)!!!!

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da david »

Arrivata ora e son felice!
Grazie dogri! :abb:
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Perfetto!!!

Ok, allora anche quest' ultima fase è terminata.

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
hoppers13
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 aprile 2016, 1:07
Località: Shrewsbury, UK

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da hoppers13 »

Peccato mi sia iscritto al forum solo recentemente. Vivo a Shrewsbury dal 2012 - luglio - ci si sarebbe potuti vedere quando hai fatto tappa qui.
Sono stato a John O'Groats 25 anni fa o giú di lí e non mi ricordo tutta quella vita. Chiaramente il villaggio si é ingrandito parecchio nell'ultimo paio di decenni :lol:
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

hoppers13 ha scritto:Peccato mi sia iscritto al forum solo recentemente. Vivo a Shrewsbury dal 2012 - luglio - ci si sarebbe potuti vedere quando hai fatto tappa qui.
Sono stato a John O'Groats 25 anni fa o giú di lí e non mi ricordo tutta quella vita. Chiaramente il villaggio si é ingrandito parecchio nell'ultimo paio di decenni :lol:
La mia deviazione a Shrewsbury, peraltro effettuata al ritorno, è dovuta ad una visita ad un amico e sua moglie che vivono lì. Li conosco perchè hanno una casa qui a Taggia vicino a me, dove vengono a trascorrere qualche tempo due o tre volte all'anno, e quando gli ho raccontato le mie intenzioni mi hanno invitato a fare una tappa da loro.

Il villaggio di John O'Groats non è così grande, anche se sicuramente rispetto a 20 anni fa si sarà sicuramente sviluppato: c'è l'ufficio postale che fa anche da piccolo supermercato, merceria, tabaccaio e benzinaio; c'è una serie di negozi che vendono souvenirs; qualche agenzia che ti vende i biglietti per le escursioni alle isole, il campeggio e un vento terribile che mi ha costretto a smontare la tenda nella notte perchè rischiavo di arrivare alle isole senza prendere il traghetto, e mi sono arrangiato alla meglio nella lavanderia del campeggio.

Che il villaggio fosse isolato lo si intuiva già nell'ultima parte del percorso, quando avevo la strada praticamente tutta per me: da Wick (all'andata sono passato da Sud) fino all'arrivo e da lì fino a Thurso al ritorno (costa Nord) c'era solo qualche camper, alcune moto e un paio di ciclisti che portavano a termine il cosiddetto "End to end".

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
hoppers13
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 aprile 2016, 1:07
Località: Shrewsbury, UK

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da hoppers13 »

dogri ha scritto: Il villaggio di John O'Groats non è così grande, anche se sicuramente rispetto a 20 anni fa si sarà sicuramente sviluppato: c'è l'ufficio postale che fa anche da piccolo supermercato, merceria, tabaccaio e benzinaio; c'è una serie di negozi che vendono souvenirs; qualche agenzia che ti vende i biglietti per le escursioni alle isole, il campeggio e un vento terribile che mi ha costretto a smontare la tenda nella notte perchè rischiavo di arrivare alle isole senza prendere il traghetto, e mi sono arrangiato alla meglio nella lavanderia del campeggio.

Che il villaggio fosse isolato lo si intuiva già nell'ultima parte del percorso, quando avevo la strada praticamente tutta per me: da Wick (all'andata sono passato da Sud) fino all'arrivo e da lì fino a Thurso al ritorno (costa Nord) c'era solo qualche camper, alcune moto e un paio di ciclisti che portavano a termine il cosiddetto "End to end".
Io sono passato per John O'Groats nel 91 o 92. Abbiamo preso il traghetto per le Orcadi e mi ricordo solo 3 case. E intendo letteralmente 3 di numero. Venivamo da Thurso, che invece al fine settimana era piuttosto animata. Ci veniva per il weekend il personale che lavorava sulle piattaforme petrolifere nel Mare del Nord. Non ha mai visto pub cosí affollati - noi ci abbiamo passato un venerdí sera. Era il 14 agosto e faceva un freddo cane.
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

Sinceramente Thurso non mi ha entusiasmato, mi ha dato l'idea di una cittadina di frontiera o punto di appoggio per chi arriva o deve andare da qualche parte, e tu me lo confermi con quanto dici, e probabilmente è proprio la sua realtà.

Diverso è il discorso per John O'Groats, che per molti versi mi ricorda Capo Nord: entrambi non sono realmente il punto più a Nord rispettivamente della Gran Bretagna e della Norvegia. A John O'Groats il punto più a Nord è il faro che si intravede dal porto e facilmente raggiungibile. Il cartello con le distanze dalle più importanti località del mondo è un altro punto in comune, così come il vento terribile, il freddo e il fascino dei luoghi attraversati per raggiungere la meta più che il punto di arrivo vero e proprio.

Se però non sento il desiderio di tornare a Capo Nord dal momento che sembra sia diventato un luogo turistico e consacrato esclusivamente allo spiumaggio dei turisti, rovinando orribilmente il fascino del posto selvaggio, vorrei tornare nel Nord della Scozia per visitare alcune parti che per motivi di tempo ho dovuto eliminare dal percorso.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Avatar utente
hoppers13
Messaggi: 43
Iscritto il: 5 aprile 2016, 1:07
Località: Shrewsbury, UK

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da hoppers13 »

dogri ha scritto:
Se però non sento il desiderio di tornare a Capo Nord dal momento che sembra sia diventato un luogo turistico e consacrato esclusivamente allo spiumaggio dei turisti, rovinando orribilmente il fascino del posto selvaggio, vorrei tornare nel Nord della Scozia per visitare alcune parti che per motivi di tempo ho dovuto eliminare dal percorso.
Io non sono piú tornato in Scozia, anche se ormai sono 8 anni che vivo nel Regno Unito. Ricordo che la costa a Ovest é veramente isolata. Una volta passato Fort Williams non c'e' assolutmante nulla fino a Thurso, con l'eccezione di Ullapool che era una cittadina di 2000 anime. Ho visto qualcuna delle Ebridi Interne (Skye, Mull, Iona).

Se non sei mai stato consiglio vivamente la Cornovaglia e il Devon. Io ho vissuto a Plymouth per 3 anni e mezzo e durante quel peiodo ho passato metá dei miei weekend in Cornovaglia. Sconsiglio Land's End (l'ulitmo pezzo di terra prima dell'America), che mi dicono é diventata molto (troppo) turistica, ma ci sono posti che secondo me valgono la pena - Rame Peninsula, che per assurdo é praticamente attaccata a Plymouth e pochissimi conoscono, perché sta all'inizio della Cornovalgia e chi va in vacanza la scavalca per raggiungere la parte opposta della Cornovaglia. Io ho un debole per Falmouth che peró secondo i tuoi criteri probabilmente é turistica. Anche Foye é molto bella - la casa di Daphne Du Mourier é da quelle parti e originariamente "Gli Uccelli" (il libro) era ambientato lí.

L'altro posto dove mi piacerebbe tornare é in Irlanda. Consiglio vivamente il Mayo e il Donegal
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da eugenioterzo »

Mi scuso, ma è qualche tempo che non seguo il forum totalmente, questa tua comunicazione mi era sfuggita, probabilmente e successo quando sono stato in ospedale, e non ricordo assolutamente se mi è arrivata, forse i miei figli potrebbero aver ritirato la corrispondenza, e averla messa nel mio studio, dove ho montagne di materiale.
Purtropo al momento non ti posso confermare nulla, anche se mi sembra di averla ricevuta, sono stato molto male, fammi sapere se ti devo qualcosa.
Eugenio
Avatar utente
dogri
Messaggi: 954
Iscritto il: 29 maggio 2011, 9:18
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Trasporto in corso particolare...internazionale

Messaggio da dogri »

A cosa ti riferisci? Alla busta forse?

Ciao: Ciao:
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Rispondi

Torna a “Europa in generale”

SOSTIENI IL FORUM