Evitate Titoli troppo generici

Regole e consigli per il corretto uso del forum. Domande e risposte.
Modalità per la pubblicazione di immagini e documenti.
Rispondi
Avatar utente
Marco4x4
Amministratore
Messaggi: 606
Iscritto il: 17 luglio 2007, 17:26
Località: Toscana

Evitate Titoli troppo generici

Messaggio da Marco4x4 »

Ho riscontrato, soprattutto nell'ultimo periodo, un proliferare di topics dai titoli estremamente generici ed alcuni addirittura clonati due, tre, quattro volte! :desp:

Vi consiglio per il futuro di non aprire topic con lo stesso titolo "Chi mi aiuta" "Aiutino" "Domandina" "Dubbio" ecc. ecc

I motivi sono che - così facendo - si crea confusione negli utenti e che risulta, in futuro, quasi impossibile ritrovare un argomento interessante.

I titoli dei topic, come da regolamento, dovrebbero essere aperti secondo la seguente modalità:

Giovanni Piccione in Regolamento Generale ha scritto: Quando postate il vostro messaggio evitate di scrivere come titolo frasi troppo generiche del tipo "Aiuto", "Ciao", "Mi presento" o simili, per identificare l'argomento scrivetelo chiaramente con frasi del tipo "Colori della IV emissione di Sardegna" oppue "Varietà del 100 Lire Democratica" facendo così ogni utente potrà rintracciare meglio se un argomento e già stato trattato. I titoli dei messaggi non aventi descrizione chiara potranno essere modificati dai moderatori o dagli amministratori.
Gli stessi potranno anche spostare i messaggi nella sezione più appropriata.


Spero vivamente che questa mia segnalazione venga recepita in termini costruttivi per una più agevole consultazione del Forum.

Grazie e buon proseguimento a tutti

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - February 2010
Revised by Lucky Boldrini - March 2012
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Rispondi

Torna a “Regolamento, consigli e FAQ”

SOSTIENI IL FORUM