Aggiungere una firma - Invio di messaggi email

Regole e consigli per il corretto uso del forum. Domande e risposte.
Modalità per la pubblicazione di immagini e documenti.
Rispondi
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2013, 17:59
Località: Islanda

Aggiungere una firma - Invio di messaggi email

Messaggio da Astrid »

Ciao,

volendo aggiungere una firma e non riuscendoci ho consultato la FAQ. In Pannello di Controllo Utente > Profilo non ho la possibilità di crearne una. E' normale?
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da ingegné »

Credo che l'opzione della firma sia disponibile solamente per i soci sostenitori, ovvero quelli che hanno fatto almeno una vendita a sostegno del forum (vedi sezione dedicata).
Benarrivata! Anch'io sono fresco fresco di iscrizione, ma credo ci troveremo ambedue bene in questo forum. Ciao:
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Giovanni Piccione »

Astrid ha scritto:Ciao,

volendo aggiungere una firma e non riuscendoci ho consultato la FAQ. In Pannello di Controllo Utente > Profilo non ho la possibilità di crearne una. E' normale?

Ciao Astrid e benvenuta,
la possibilità di mettere una firma è stata lasciata ai soli sostenitori, quelli che inviano un contributo in denaro o con donazione di materiale a favore del Forum, per partecipare i costi di gestione.
Non è una forzatura in tal senso. Essa era disponibile a tutti fino a qualche anno fa.
Succedeva però che persone che non partecipavano alle spese della piattaforma, non si chiedono somme specifiche ma un contributo volontario anche minimo, usassero la firma per pubblicizzare le loro vendite su siti di aste online, quindi pubblicizzavano le loro vendite senza impegnarsi minimamente con il forum.
In altri casi è capitato che sia successa qualche diatriba in contrattazioni private fa utenti non sostenitori e che io sia stato chiamato a dirimerle... anche in questo caso ho impegnato il mio tempo per risolvere problemi di persone che non intendevano spendere per il forum nemmeno l'equivalente di un caffè al mese.
Per questo motivo ho allora scelto di lasciare libera la partecipazione, non in tutte le aree, e la fruizione del forum, togliendo però quello non strettamente necessario allo scopo, tipo la firma e la messaggistica privata sulla nostra piattaforma.
Ti rinnovo il benvenuto nel nostro forum e spero tu possa trovarti bene tra noi
Giovanni
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2013, 17:59
Località: Islanda

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Astrid »

Grazie del benvenuto e della precisazione. Valuterò con il tempo la possibilità di diventare sostenitrice. In realtà la firma non è una necessità ma visto che i messaggi privati non sono disponibili volevo mettere almeno la mia e-mail in firma per educazione nel caso qualcuno volesse contattarmi. Intanto ho già cliccato su diversi banner in danese ed anche uno islandese :)
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Giovanni Piccione »

Astrid ha scritto:Grazie del benvenuto e della precisazione. Valuterò con il tempo la possibilità di diventare sostenitrice. In realtà la firma non è una necessità ma visto che i messaggi privati non sono disponibili volevo mettere almeno la mia e-mail in firma per educazione nel caso qualcuno volesse contattarmi. Intanto ho già cliccato su diversi banner in danese ed anche uno islandese :)

Grazie per la comprensione :-)
i sostenitori possono comunque contattarti via email perchè hanno questa possibilità tramite un apposito pulsante che tu per ora non vedi.
L'invio della mail non comunica al mittente l'indirizzo del destinatario perchè viene gestita dal sistema, se poi tu sceglierai di rispondere a quel punto il mittente riceverà la tua risposta ed il tuo indirizzo email.
Te ne manderò una per rendere più comprensibile quanto sopra descritto.
A presto e grazie per i click ;-)
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2013, 17:59
Località: Islanda

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Astrid »

Grazie, mail ricevuta. Immagino che questa opzione sia disponibile nonostante la scelta di quest'altra, Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail?
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Giovanni Piccione »

Astrid ha scritto:Grazie, mail ricevuta. Immagino che questa opzione sia disponibile nonostante la scelta di quest'altra, Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail?

A dire il vero non ho mai provato.
Credo che se si scelga di rendere visibile l'indirizzo esso venga visualizzato nel profilo o nella composizione della mail.
Quando si spunta invece di non rendere visibile l'indirizzo la mail viene mandata all'iscritto dal sistema, il mittente riceverà l'indirizzo quando ci sarà risposta, come è giusto che sia.
Spero di essere riuscito a spiegarmi con chiarezza perchè se mi rileggo mi vedo un po contorto ma ho cercato di spiegare al meglio :-))
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
andrea.marini
Messaggi: 1155
Iscritto il: 16 febbraio 2010, 19:12
Località: Osimo (AN)

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da andrea.marini »

Giovanni Piccione ha scritto:
Astrid ha scritto:Grazie, mail ricevuta. Immagino che questa opzione sia disponibile nonostante la scelta di quest'altra, Rendi visibile il tuo indirizzo e-mail?

A dire il vero non ho mai provato.
Credo che se si scelga di rendere visibile l'indirizzo esso venga visualizzato nel profilo o nella composizione della mail.
Quando si spunta invece di non rendere visibile l'indirizzo la mail viene mandata all'iscritto dal sistema, il mittente riceverà l'indirizzo quando ci sarà risposta, come è giusto che sia.
Spero di essere riuscito a spiegarmi con chiarezza perchè se mi rileggo mi vedo un po contorto ma ho cercato di spiegare al meglio :-))
Ciao:


Penso che tu lo vedi comunque in qualità di amministratore, perché io non vedo ne il suo pulsante email ne, entrando nel suo profilo, la possibilità di inviarle una mail...... :mmm:
Ciao: Ciao: Ciao:

Andrea

*******************

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)



SOSTENITORE
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Giovanni Piccione »

Hai ragione Andrea,
ho provato i tuoi permessi ed ho visto che tu vedi solo i pulsanti "profilo" ed "mp", non quello dell'invio mail.
Quindi suppongo che Astrid abbia deciso di non fare vedere la sua mail e questo in realtà significa che non le si possono inviare email. E' sicuramente un dettaglio del software che non è perfetto, perchè comunque non si vedrebbe l'inidirizzo email dell'iscritto, gli si potrebbe solo mandare la mail ma non vedere l'indirizzo, almeno fino al momento della risposta.
Consiglierei quindi, se le cose stanno cosi (Astrid ha deciso di non renderlo visibile) di settare su "rendi visibile" in modo da potere essere contattata, se lo desidera (mi pare lo volesse), altrimenti va bene così.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2013, 17:59
Località: Islanda

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Astrid »

Ho cambiato l'opzione - adesso dovrebbe funzionare tutto come previsto :) Ciao:
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2013, 17:59
Località: Islanda

Re: Aggiungere firma non disponibile

Messaggio da Astrid »

E-mail ricevuta. L'indirizzo del mittente non è mai visibile quindi ricordatevi di esplicarlo Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - May 2016
Andrea
Messaggi: 103
Iscritto il: 27 novembre 2012, 14:58
Località: Santa Maria a Monte (PI)

Re: Aggiungere una firma - Invio di messaggi email

Messaggio da Andrea »

Chiedo scusa se mi intrometto.
Non sono molto pratico del forum e volevo sapere: alcuni pubblicano sotto i post/risposte le loro collezioni, mancolisea e dispoliste.
Volendo contattarli per fare eventuali scambi, come si fa?
Si possono inviare messaggi diretti solo ad un membro del forum e come si fa?
Grazie
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2427
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Aggiungere una firma - Invio di messaggi email

Messaggio da francyphil »

clicca sulla nuvoletta Ciao:

Rev LB Mar 2024
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Regolamento, consigli e FAQ”

SOSTIENI IL FORUM