Requisiti per l'utilizzo della Sezione "Offro"

Regole e consigli per il corretto uso del forum. Domande e risposte.
Modalità per la pubblicazione di immagini e documenti.
Rispondi
Alex123
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 17:04

Requisiti per l'utilizzo della Sezione "Offro"

Messaggio da Alex123 »

Salve
Vorrei mettere in offerta un raccolto di francobolli ma mi sono accorto che non mi fa pubblicare la discussione
Qualcuno sa come posso fare ?
Avatar utente
Luciano61
Messaggi: 2273
Iscritto il: 3 gennaio 2011, 17:43

Re: Offerta

Messaggio da Luciano61 »

Ciao, se vuoi vendere con ricavo a tuo favore, non puoi farlo.
A meno che tu non sia sostenitore e, se ricordo bene (ma non sono sicuro) anche accreditato.

Se invece vuoi vendere con intero ricavato a favore del Forum, lo puoi fare subito.

Subito puoi fare scambi.

Ciao

Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Skype: codice 823bbfeda3952a2c Luciano Filatelista.
Alex123
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gennaio 2017, 17:04

Re: Offerta

Messaggio da Alex123 »

Io volevo vendere dei francobolli e dare una percentuale del ricavo al sito , non so il 25-30% in quanto ne ho parecchi.
Comunque ho capito , grazie per avermi risposto
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Offerta

Messaggio da Antonio Bove »

Basta essere sostenitori per cui hai due possibilità:
1) mettere in vendita un po' di cose con ricavato al forum in maniera che, completata la vendita, sei sostenitore;
2) fare una donazione (puoi utilizzare il collegamento in fondo alle pagine del forum) e diventare automaticamente sostenitore.

Fatto questo puoi usufruire di tutti i vantaggi compreso la possibilità di mettere in vendita quel che vuoi con una percentuale per il forum ed il resto per te.
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Offerta

Messaggio da Giovanni Piccione »

Non è esattamente come dice Antonio.
Il Forum non nasce come marketplace e la possibilità di vendere non è il fine dello stesso.
Vi è uno spazio dedicato a questo ma, proprio perchè per noi è assolutamente marginale, non lo incentiviamo.
Per tale motivo esistono delle restrizioni, si deve essere sostenitori e si deve essere persone conosciute personalmente da qualche iscritto conosciuto, quindi che frequenta le attività e gli incontri del Forum.
Inviare quindi un contributo per diventare sostenitore e poi vendere non è sicuramente una buona idea perchè non funzionerebbe così.
Ciao: Ciao: Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Antonio Bove
Messaggi: 593
Iscritto il: 4 dicembre 2013, 13:29
Località: Portico di Caserta (CE) Italia

Re: Offerta

Messaggio da Antonio Bove »

Giovanni Piccione ha scritto: 6 maggio 2017, 13:44 Non è esattamente come dice Antonio.
Il Forum non nasce come marketplace e la possibilità di vendere non è il fine dello stesso.
Vi è uno spazio dedicato a questo ma, proprio perchè per noi è assolutamente marginale, non lo incentiviamo.
Per tale motivo esistono delle restrizioni, si deve essere sostenitori e si deve essere persone conosciute personalmente da qualche iscritto conosciuto, quindi che frequenta le attività e gli incontri del Forum.
Inviare quindi un contributo per diventare sostenitore e poi vendere non è sicuramente una buona idea perchè non funzionerebbe così.
Ciao: Ciao: Ciao:
Concordo!
Antonio

Rev LB Apr 2019
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Rispondi

Torna a “Regolamento, consigli e FAQ”

SOSTIENI IL FORUM