2016 - Austria - Francobollo su vetro

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Austria ed Ungheria
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

2016 - Austria - Francobollo su vetro

Messaggio da somalafis »

Dopo la ceramica, la plastica, la similpelle alcantara, le Poste Austriache propongono il francobollo su vetro
0216310.jpg
Chissa', forse prima o poi scopriranno la praticita' della carta....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Austria, il francobollo su vetro...

Messaggio da debene »

In Italia non avremmo problemi tanto non si romperebbe visto che non annullano !! :-))

Leggevo tra l'altro che era rifinito a mano, quindi quasi pezzi unici.

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
glücklich sammler

Re: Austria, il francobollo su vetro...

Messaggio da glücklich sammler »

Se ancora servissero prove che il francobollo non è più un mezzo di affrancatura ma solo un oggetto da collezione con produzione in monopolio, questi "francobolli" ne sarebbero una bella evidenza. Quand'è che qualcuno dirà a chiare lettere che le "novità" non dovrebbe comprale nessuno, lasciandole nelle mani dei monopolisti? I francobolli emessi nei primi cento anni della loro esistenza possono soddisfare tutti i gusti (e tutte le tasche) e almeno erano il quasi unico mezzo di affrancatura.
Fortunato
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6831
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Austria, il francobollo su vetro...

Messaggio da somalafis »

Avendo ormai provato quasi tutti i materiali (plastica, vetro, ceramica, lamine d'oro e d'argento, legno, seta, similpelle, stoffa, carta riciclata ecc.) chissa' cosa si inventeranno ... Francobolli commestibili, magari, oppure utilizzabili per ricaricare il telefonino o come biglietti per i mezzi pubblici, come toppe per riparare i buchi nelle gomme della bicicletta. Si accettano suggerimenti da inviare all'UPU :-))

Revised by Lucky Boldrini - December 2017
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Austria ed Ungheria”

SOSTIENI IL FORUM