Questo è davvero difficile metterlo in un album!

Forum di discussione sulle emissioni del Regno Unito e dell'Irlanda
Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6879
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Questo è davvero difficile metterlo in un album!

Messaggio da somalafis »

E' un foglio completo di 480 esemplari, offerto nella prossima asta Feldman con una stima di 20-25.000 euro. Davvero difficile da mettere in album....
fogliouk.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: Questo e' davvero difficile metterlo in album !!

Messaggio da Andrea61 »

Però se ne può fare un simpatico "quadretto" :-)) da appendere in salotto.

(Magari su una parete dove non batte mai il sole)
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
ingegné
Messaggi: 389
Iscritto il: 18 novembre 2013, 19:24
Località: Roma

Re: Questo e' davvero difficile metterlo in album !!

Messaggio da ingegné »

E' lo stesso problema che ho con questo foglio, probabilmente unico, del 5 centesimi del 1907 di Somalia. Come si vede (e lo stesso vale per quello di 480 esemplari postato da somalafis), il foglio tende ad arricciarsi e deformarsi, per cui l'ho montato su un supporto rigido di cartonpiuma e protetto con un foglio di pvc di adeguato spessore.
foglio intero c.5.JPG
Ho "annegato" sul lato posteriore del cartonpiuma alcune calamite, in modo di poterlo fissare facilmente al fondo metallico dei quadri quando devo esporre la collezione. Quando invece è in casa, il foglio è riposto a parte, in piano in un armadio.

Parlando invece dell'asta Feldman, ho notato con piacere che, accanto a pezzi da svariati milioni di Euro, come i cliché di Mauritius e la "Bombay Cover", ci sono anche tanti lotti da poche centinaia di euro (in qualche caso anche poche decine), segno che è possibile dettagliare e valorizzare al massimo il materiale dei conferenti, anziché "svenderlo" in grandi lotti.

Tutto questo con commissioni del 20%, mentre molte case d'aste italiane applicano il 22%.

Revised by Lucky Boldrini - July 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Rispondi

Torna a “Regno Unito ed Irlanda”

SOSTIENI IL FORUM