1937 - L'emissione di Pi de Llobregat

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Spagna e Portogallo e di tutta la Penisola iberica in genere
Rispondi
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1693
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

1937 - L'emissione di Pi de Llobregat

Messaggio da ecas »

Mi sapete aiutare? Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: :quad:
Avatar utente
Fiore
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24 settembre 2007, 18:22
Località: Molinella (BO)

Re: serie non emessa?

Messaggio da Fiore »

Quelli di Pi de Llobregat credo siano listati tra i locali di guerra civile. Ma non ne sono certissimo...

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Avatar utente
Roblan
Messaggi: 96
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 0:28
Località: Bologna

Re: serie non emessa?

Messaggio da Roblan »

Ciao:
confermo quanto detto da Fiore, i tre di Pi de Llobregat fanno parte di una "emissione" di locali del periodo della guerra civile. La municipalità emittente era di parte repubblicana e celebrò nel novembre 1937 il primo anno di resistenza di Madrid all'offensiva franchista. Furono emessi ben otto foglietti dentellati ed otto non dentellati con quattro valori ciascuno, i pezzi presentati provengono da lì. Naturalmente sciolti hanno interesse se si trovano su corrispondenza viaggiata, i foglietti nuovi integri non sono comuni.
su Delcampe: http://www.delcampe.it/negozi/robertol6031
Rivoluzioni in Europa dal 1789; Antifascismo e Resistenza in Europa; Movimento operaio e sindacale;
Avatar utente
ecas
Messaggi: 1693
Iscritto il: 4 marzo 2012, 18:56
Località: Casarano (LE)

Re: serie non emessa?

Messaggio da ecas »

Come ho già espresso altre volte, questo topic è veramente "forte" :evvai: :evvai: , si vedono ed imparano molte cose :clap: :clap: Ciao: Ciao: Ezio

Revised by Lucky Boldrini - August 2013
Ciao: :quad:
Ursula

Re: 1937 - L'emissione di Pi de Llobregat

Messaggio da Ursula »

Questi francobolli sono stati emessi dal Govern de Catalunya (dal '34 al '39) durante gli anni della República democratica e prima dell'avvento del franchismo. Le scritte sono tutte in catalano, non in spagnolo.

Revised by Lucky Boldrini - April 2017
Rispondi

Torna a “Penisola Iberica”

SOSTIENI IL FORUM