Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 09/09/2010, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grenada nuovo, è interessante?
Nuovo messaggioInviato: 07/10/2009, 11:33 
Non connesso

Ciao: posto qualche altro bollo che purtroppo non posso valutare in attesa ringrazio Ciao: Immagine
posto anche uno del costa rica
Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: grenada nuovo!!interessante??????
Nuovo messaggioInviato: 07/10/2009, 11:59 
Non connesso

Ti rispondo sia su questi due francobolli, sia sui tre francobolli delle Filippine, dicendoti subito che sono di valore quasi nullo o molto modesto e anche le condizioni di conservazione (specie per i pezzi delle Filippine) sembrano scadenti. Comunque:
1) Francobollo coloniale inglese di Grenada del 1935 (valore minimo)
2) francobollo di posta aerea del Costa Rica del 1937 (valore minimo)
3) Filippine, francobollli del periodo coloniale spagnolo:
il primo francobollo da sinistra e' del 1898 e presenta l'effigie di Alfonso XIII;
il secondo e' del 1880 ed ha l'effigie di Alfonso XII; nonostante il curioso valore facciale (2 e 4/8) vale poco ma comunque un po' piu' degli altri;
il terzo (sempre di Alfonso XIII) risale al 1894 (valore minimo).
Mi sembra che tu abbia in mano una di quelle confezioni miste di tutto il mondo che si vendevano ai filatelisti principianti qualche decennio fa, quando erano ancora molto comuni le emissioni coloniali di basso facciale: non ti aspettare percio' nessuna rarita'.....

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 07/10/2009, 12:10 
Non connesso

Ciao: riccardo e grazie per l' attenzione, ho comprato blocchi e collezioni intere di bolli all' estero tramite internet e nei miei viaggi,solo perchè nell' insieme c' erano bolli italiani che mi interessavano ,però li proponevano tutti insieme ho travato degli alti valori di catalogo nei bolli italiani ,quelli stranieri sinceramente non li ho mai guardati,ora mi ritrovo con migliaia di bolli stranieri che purtroppo non riesco a classificare non avendo nessun riferimento non sò nemmeno cosa potrei posare ,nei blocchi , ho venduto qualche serie degli antichi stati tedeschi che onestamente mi hanno fatto recuperare molti denari, ne ho una moltitudine ma quali saranno di valore e quali da tenere solo perchè acquistati!!grazie ancora massimo Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 07/10/2009, 19:00 
Non connesso

CIAO MASSIMO Ciao: Ciao: gli fb da te postati hanno sicuramente valore economico pressoche' nullo ma sono MOLTO BELLI :clap: la stampa calcografica e la grafica elegante li rende dei piccoli capolavori :clap: senza contare il valore storico :-) non darli via :not: CIAO A PRESTO Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 09/10/2009, 14:06 
Non connesso

Ciao: e grazie giorgio, non è mia intenzione dar via i bolli anche se come valore venale non valgono nulla, questi bolli li scambio con altro materiale tenendo presente che non tutti collezionano solo alti valori di catalogo ,ma ci sono molti amici che si divertono a creare anche queste piccole collezioni con valori di basso costo ,piacievoli a vedersi e con un fascino storico , come ho specificato all' amico riccardo di bolli ne ho veramente una quantità considerevole ma purtroppo non sò proprio come riordinarli e quali valori da tenere in considerazione,prossimamente poserò altro materiale fiducioso in un vostro riscontro grazie ancora ad entrambi Ciao: Ciao: massimo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 09/10/2009, 18:37 
Non connesso

CIAO MASSIMO Ciao: sono pienamente d'accordo con te :clap: posta altro materiale, fara' sicuramente piacere :-) ciao a presto Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]