ciao Fiore!
Beh sin quando si sta cercando materiale di basso prezzo è difficile avere disillusioni!
Ma pensa un po' a chi, come me, ha messo su eBay una ricerca rinnovata più volte per un francobollo della Cambogia sovrastampato RPK (è un'emissione locale dei Kmher rossi).
ll Michel li lista parlando di sovrastampe locali fra l'agosto 1979 ed il giugno 1981 in Phnom Penh (la capitale) da parte dei rivoluzionari senza che poi sia stato chiarito il loro utilizzo.
Ebbene la prima volta aspettai due anni perché apparisse un lotto in offerta. Il venditore era un Vendor del VietNam. Il prezzo di partenza era basso, ma al francobollo mancava un angolo INTERO, comunque faccio una puntata alta ed aspetto.
...dopo tanta astinenza mi sarei accontentato anche di un bollo rotto...
Passano i giorni e sono l'unico che ha puntato... poi improvvisamente EBay mi scrive e mi dice che il lotto è cancellato perchè il Vendor aveva messo condizioni di spedizione fuori norma (richiedeva infatti 50 $ per la spedizione ed io non avevo controllato!)
Ebbene, scrivo al Vendor, dico che ero l'unico che aveva puntato e che per un prezzo equo ero disposto a comprare il bollo, lui mi dice che oltre la mia puntata voleva anche i famosi 50 dollari. Rifiuto.
Un mese dopo rimette il bollo in offerta con spese di spedizione normali. Entro in concorrenza con un altro collezionista e saliamo di oltre cento dollari il prezzo base

, alla fine lui si aggiudica il lotto...

ed io per non aver voluto pagare l'estorsione di 50 dollari mi sono trovato con un pugno di mosche...

...
Però questo lotto non lo posso mettere fra i miei sogni infranti perché un anno dopo ho comprato il sospirato francobollo per soli 80 dollari e bello integro...
è visibile al link:
http://www.cifr.it/forum20.html a metà pagina... e ho scoperto che ne avevamo già parlato qui sul forum!
Ciao fabiov
