Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I NOSTRI SOGNI INFRANTI!!!
Nuovo messaggioInviato: 10/10/2009, 16:26 

:desp: :desp: :desp: :desp: :desp: :desp: :desp: :desp:
Ragazzi,
ho pensato di aprire un topic per potere piangere SUI LOTTI perduti!
Vi invito a postare qui -in questo topic- i dentelli che per qualsiasi motivo vi sono sfuggiti fra le dita! :desp: :desp: :desp: :desp: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
A pagina 168 http://www.cifr.it/forum168.html ho postato i miei primi pianti, ma conto-purtroppo-di doverne mettere degli altri semplicemente andando indietro nei miei ricorsi SUI SOGNI INFRANTI!
Ecco l'inizio della mia pagina:
Qui parleremo di quei bolli che ci sono sfuggiti per poco ad un'asta, o che sono spariti o sono stati rubati o che dopo averli vinti NON sono mai arrivati... e comunque per una causa qualunque NON sono più o non saranno mai entrati a far parte della vostra collezione.
Un posto dove piangere... e ricordare... sia per bolli di alto valore che per dentelli di basso valore, ma che per qualche motivo ci interessavano ( e ci interessano tuttora) moltissimo.
MA NON dobbiamo postare QUI i NOSTRI SOGNI NEL CASSETTO, cioè gli esemplari (dal rarissimo British Guiana magenta, all'"inverted Jenny") che vorremmo possedere, ma che per ovvi motivi non avremo MAI.

Oltre a mostrare i vostri esemplari dovreste dire perché il francobollo vi interessava o come mai vi è sfuggito fra le dita!
Io adesso di seguito metto i primi TRE RIMPIANTI ESEMPLARI!
Andate al link:
http://www.cifr.it/forum168.html

Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: I NOSTRI SOGNI INFRANTI!!!
Nuovo messaggioInviato: 10/10/2009, 18:02 
Non connesso

:what: Ci diamo al masochismo?????

:mmm: non avevo colto questo tuo aspetto....... :-))

Fai un buon uso del televisore ...... SPEGNILO!!!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 10/10/2009, 18:18 

Ciao Paolo,
certo c'è un po di masochismo in tutto questo... pero' ritengo interessante far conoscere agli altri i nostri sogni e i sogni svaniti... chissà mai che prima o poi qualcuno si imbatta in uno dei nostri "desideri" e ce lo segnali?? oppure che casualmente qualcuno possieda il nostro desiderato bollo e non ce lo venda ad un prezzo equo???
Tieni presente che comunque che "mal comune mezzo gaudio" oppure che piangendo in questo topic magari si attenuino i nostri dispiaceri per i lotti persi per poco o peggio ancora per quelli VINTI, PAGATI e MAI ARRIVATI!! :desp: :desp: :desp: :desp:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 16:38 

Nessuno ha postato niente, a parte il simpatico commento di Paolo!
Quindi nessuno è masochista oppure nessuno ha perso dei lotti importanti, o magari ha vergogna ad ammetterlo? :mmm: :mmm: :mmm:
oppure più semplicemente non ha tempo per piangere sul latte versato.... :-)) :-)) :-))
Io credo che questo topic sia simpatico ed interessante, anche se poi magari una vostra perdita riguarda non un pezzo raro ma un francobollo italiano di facile reperimento ma di costo alto, che magaria vetate quasi in pugno ad un prezzo molto interessante...
Comunque io insisto...
Vi ricordo che uno dei miei bolli che ho perso ad un'asta era un bollo che ho visto una sola volta in cinquant'anni....
si tratta del:
Light Horse China Shanghai corriere locale del 1922:
Nel 19° secolo fu fondata una forza di volontari a cavallo denominata "LIGHT HORSE". E' noto un francobollo da 50 c. stampato in rosso che rappresenta un uomo a cavallo e che reca l'iscrizione S.L.H. Postal Service Hung Jao 1922. Si ipotizza un servizio postale, con lettere portate a cavallo, durante un campo estivo che ebbe sede a Hung Jao nell'aprile del 1922.
Ho visto in offerta questo francobollo una volta sola in cinquanta anni! Il prezzo era accettabile ma puntai appena sopra l'offerta base e lo persi!
L'immagine è a pagina 168 al:
http://www.cifr.it/forum168.html
Ciao ciao fabiov :clap: :clap: :clap:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 17:23 
Non connesso

Io non ho mai preso pezzi importanti per motivi economici......
Però una democratica nuova (1a serie) di trieste mi si è misteriosamente persa nel tragitto svizzera italia e mi sono girate parecchio.... Avevo preso un po' di roba su eBay e la serie democratica in aggiunta e fuori asta..... "combinazione" volle che le serie in asta arrivarono tutte e quella extra no.

Fai un buon uso del televisore ...... SPEGNILO!!!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 19:16 
Non connesso

Questo ( l'unico francobollo conosciuto dove appare il simbolo dell' ENI) l'ho perso qualche anno fa perchè il venditore ha chiuso l'asta in anticipo :evil: :evil:

Il francobollo era allo stato di NUOVO ed è andato via a pochi euro :evil: .

Ciao: Ciao: Ciao: Pietro

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ma anche:
AFFRANCATURE MECCANICHE / SOS / MULTIAFFRANCATE (CON LO STESSO FRANCOBOLLO....) / FILATELIA IN GENERALE E ANCHE MONETE....

Iscritto al Forum dal 12 nov 2004
SOCIO SOSIG N°12

http://www.lafilatelia.it/loghi2009/sostenitorewe5.gif
Immagine

Ultima modifica di tematico il 12/10/2009, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 19:29 

Ottimo ragazzi!
Sotto con i VOSTRI SOGNI INFRANTI... magari fra tutti riusciamo a recuperare qualche bollo (tipo quello dell'ENI) e quindi a REALIZZARE QUALCHE PICCOLO SOGNO!!
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 19:59 
Non connesso

Dimenticavo di dire che da allora l'ho visto solo in un asta Ebay dove è andato via (se non ricordo male) per un centinaio di dollari.............

Ciao: Pietro

Ma anche:
AFFRANCATURE MECCANICHE / SOS / MULTIAFFRANCATE (CON LO STESSO FRANCOBOLLO....) / FILATELIA IN GENERALE E ANCHE MONETE....

SOCIO SOSIG N°12

Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 20:26 

Ciao!
Io ho atteso francobolli per oltre 5 anni prima che mi arrivasse una sospirata e-mail da eBay che mi diceva che il bollo xy dei Kmher rossi era in vendita.... ovvero solo recentemente e "solo" dopo due anni ho ricevuto l'email che mi diceva che che il saggio inglese con su scritto "OVERSEA DOMINIONS" era in vendita! Poi me li sono aggiudicati entrambi... anche perché dopo tanti anni di attesa uno è disposto a puntare più del solito... Morale anche tu-suppongo- avrai messo la tua query su EBay, ma però non è tanto facile impostarla giusta ... perché se scrivi "Congo 1981" ricevi troppe segnalazioni... se metti "Congo GAZ" potresti non riceverla mai... idem per "Congo ENI"... probabilmente ne devi mettere più di UNA.
Ricordo che che conoscevo un'isola con il nome di Navasha... invece lo spelling corrente era NAVASSA... ma ho perso un paio di anni prima di accorgemene...
Quindi OCCHIO a come postare le vostre query di ricerca su EBAY!
Ciao Fabiov :-)) :-)) :-))

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 21:05 
Non connesso

fabiov ha scritto:
Ciao!
Io ho atteso francobolli per oltre 5 anni prima che mi arrivasse una sospirata e-mail da eBay che mi diceva che il bollo xy dei Kmher rossi era in vendita.... ovvero solo recentemente e "solo" dopo due anni ho ricevuto l'email che mi diceva che che il saggio inglese con su scritto "OVERSEA DOMINIONS" era in vendita! Poi me li sono aggiudicati entrambi... anche perché dopo tanti anni di attesa uno è disposto a puntare più del solito... Morale anche tu-suppongo- avrai messo la tua query su EBay, ma però non è tanto facile impostarla giusta ... perché se scrivi "Congo 1981" ricevi troppe segnalazioni... se metti "Congo GAZ" potresti non riceverla mai... idem per "Congo ENI"... probabilmente ne devi mettere più di UNA.
Ricordo che che conoscevo un'isola con il nome di Navasha... invece lo spelling corrente era NAVASSA... ma ho perso un paio di anni prima di accorgemene...
Quindi OCCHIO a come postare le vostre query di ricerca su EBAY!
Ciao Fabiov :-)) :-)) :-))

Esatto Fabio,
al momento le query per codesto francobollo sono più d'una...
solo su Delcampe avevo trovato una vendita del francobollo ANNULLATO (che poi è l'immagine postata sopra) ma siccome lo cerco allo stato di NUOVO non ho puntato e se non sbaglio ad oggi è stato venduto.
Per l'esattezza il francobollo fa parte di una serie di due (di cui appena la trovo posto l'altra immagine) e il discorso fatto sopra è da intendersi per la serie (2 francobolli) ma il concetto non cambia :-))

Ciao: Ciao: Ciao: Pietro

Ma anche:

SOCIO SOSIG N°12

Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/10/2009, 23:35 
Non connesso

Questa busta è affrancata con tre francobolli comunissimi nella condizione di nuovi, idem se usati sciolti. E molto difficile trovarli usati su busta viaggiata:
Allegato:
643_001.jpg

Erano su Delcampe a dieci euro, io ho puntato quindici, per sicurezza e poi non ho seguito l'asta. Su Delcampe di competizioni per un oggetto filatelico se ne vedono poche. Mi sono ricordato di questa busta quando l'asta era scaduta ed ho scoperto di essere stato battuto. Non avevo letto la email che notificava che ero stato superato.
Ancora non mi è andata giù.
Ciao: :cry: Ciao:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 13/10/2009, 8:14 

Ciao Giuseppe!
E' tanto che non ti leggevo!
fatti coraggio... tutto ritorna... anche la tua busta viaggiata! Penso che se molti di noi tengono gli occhi aperti, prima o poi ti segnaleremo che un'altra busta è disponibile...
ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 28/10/2009, 22:59 
Non connesso

:f_grr: anche io ho perso all'ultimo momento questi bei baiocchi......il primo è evidentemete falso....ma gli altri credo fossero tutti buoni :f_hi: :f_hi: Immagine
:rosa:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 28/10/2009, 23:26 

Ciao!
Non mi intendo molto di Antichi Stati e non posso giudicare la genuinità o meno di quel lotto...
comunque se vuoi piangere su una spalla... la mia è disponibile... :-)) :-))
Fai conto che sembra comunque che tutti siano soddisfatti dei loro acquisti e che di sogni infranti ce ne siano pochi in giro... :OOO: :OOO:
Oppure che siano in parecchi che non hanno il coraggio di raccontare che hanno pianto su un lotto che è svanito fra le dita... magari hanno paura di fare brutta figura... he ehhee :bleah: :bleah:
Cosa ne pensate? :$$: :$$:
ciao fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 10:53 
Non connesso

Ciao: a tutti,
io per il momento non ho grandi sogni infranti... :-)) :-)) Pur comprando abbastanza su Delcampe, solo 2-3 volte una mia puntata è stata superata, e comunque per materiale che non mi preoccupa, ovvero sono piuttosto certo che non farò fatica a ritrovarlo... In effetti al momento compro quasi esclusivamente bolli di entità che mi mancano per la collezione ASFE: visto che sono ancora abbastanza "indietro" (1700 entità, Fabio t'inseguo :-)) :-)) :-)) ) cerco materiale tutto sommato di basso costo (1-2 Euro il bollo, in media) e per il quale c'è comunque poca concorrenza... poi magari mi capita l'occasione di un bollo di un'entità interessante a qualche Euro in più (ma per il momento direi di essere raramente andato oltre i 10...), e anche qui rimane il fatto che in generale c'è poca concorrenza.
Altri acquisti che faccio sono per la tematica SOS, per la tematica "portieri di calcio" e per la tematica "scacchi" (in ordine d'importanza), per le quali vale il discorso fatto sopra (tutta robina di scarso valore monetario).
Infine, ogni tanto mi lancio su qualche bollo del Regno, argomento in cui la situazione cambia un po'. Qui in generale sto alla finestra fino a quando trovo l'occasione; però, visto che mi accontento di una collezione "mista" (usati o nuovi linguellati)(o anche nuovi senza gomma), ho un po' di vantaggio sui "puristi" :-)) :-)) :-)) ...

Ciao: Ciao: Ciao:

ASFE: ... a 2000 entità apro un topic! --> APERTO!

Tematiche:
- Socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 12:01 

ciao Fiore!
Beh sin quando si sta cercando materiale di basso prezzo è difficile avere disillusioni!
Ma pensa un po' a chi, come me, ha messo su eBay una ricerca rinnovata più volte per un francobollo della Cambogia sovrastampato RPK (è un'emissione locale dei Kmher rossi).
ll Michel li lista parlando di sovrastampe locali fra l'agosto 1979 ed il giugno 1981 in Phnom Penh (la capitale) da parte dei rivoluzionari senza che poi sia stato chiarito il loro utilizzo.
Ebbene la prima volta aspettai due anni perché apparisse un lotto in offerta. Il venditore era un Vendor del VietNam. Il prezzo di partenza era basso, ma al francobollo mancava un angolo INTERO, comunque faccio una puntata alta ed aspetto.
...dopo tanta astinenza mi sarei accontentato anche di un bollo rotto...
Passano i giorni e sono l'unico che ha puntato... poi improvvisamente EBay mi scrive e mi dice che il lotto è cancellato perchè il Vendor aveva messo condizioni di spedizione fuori norma (richiedeva infatti 50 $ per la spedizione ed io non avevo controllato!)
Ebbene, scrivo al Vendor, dico che ero l'unico che aveva puntato e che per un prezzo equo ero disposto a comprare il bollo, lui mi dice che oltre la mia puntata voleva anche i famosi 50 dollari. Rifiuto. :mmm: :mmm:
Un mese dopo rimette il bollo in offerta con spese di spedizione normali. Entro in concorrenza con un altro collezionista e saliamo di oltre cento dollari il prezzo base :$$: :$$: , alla fine lui si aggiudica il lotto... :ko: :ko: ed io per non aver voluto pagare l'estorsione di 50 dollari mi sono trovato con un pugno di mosche... :desp: :desp: :desp: ...
Però questo lotto non lo posso mettere fra i miei sogni infranti perché un anno dopo ho comprato il sospirato francobollo per soli 80 dollari e bello integro...
è visibile al link:
http://www.cifr.it/forum20.html a metà pagina... e ho scoperto che ne avevamo già parlato qui sul forum!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 13:52 
Non connesso

Vi racconto un aneddoto che mi è accaduto di recente, ma che non saprei se classificare fra i "sogni infranti" o fra le "cazzate galattiche"!!! (Scusate il francesismo)
La mia collezione di IV di Sardegna è prevalentemente usata e su busta, ma un mio pallino da anni è possedere l'emissione anche nuova in quartina. Ovviamente mi manca il pezzo pregiato (il 3 lire). Dopo vari tentativi andati a vuoto, in una recente asta trovo una quartina integra con una base di partenza ragionevole, margini un po' stretti, ma comunque bella, almeno a giudicare dalla foto. Invio la mia offerta e letti poi i realizzi scopro di essermela aggiudicata, ad un prezzo superiore alla base, ma non pari al massimo che avevo offerto.
Tutto soddisfatto attendo l'arrivo della fattura e (orrore!!!!) scopro che avevo sbagliato a scrivere il numero del lotto e quindi ho comprato tuttaltro...mentre la "mia" adorata quartina se ne era andata (alla base!!!!) ad arricchire la collezione di un altro.
Senza fare cifre, ricordo che si tratta anche di un francobollo abbastanza costoso. Ho deciso che è meglio sopravvivere al dolore (è la seconda volta che faccio questo errore nella mia "vita" di partecipante alle aste) e metabolizzare l'accaduto. Magari un po' più attenzione in futuro...
Roberto

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 13:54 
Non connesso
Amministratore

fabiov ha scritto:
http://www.cifr.it/forum20.html a metà pagina...

a 3/4 :fii:

robymi ha scritto:
Vi racconto un aneddoto che mi è accaduto di recente, ma che non saprei se classificare fra i "sogni infranti" o fra le "cazzate galattiche"!!! (Scusate il francesismo)

La seconda che hai detto :-))

Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 14:16 
Non connesso

Grazie, Maramaldo!
Roberto

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 29/10/2009, 15:59 
Non connesso

Anch'io mi posso aggiungere alla lista di coloro che hanno continui rimpianti, specie per lotti che sembrano essermi sfuggiti per pochi spiccioli (parecchi anche in questi giorni su eBay): ma magari e' un'impressione perche' se avessi alzato un po' la mia offerta, forse l'altro (malefico) concorrente avrebbe fatto lo stesso. Chissa'. Non posso mostrarvi i lotti perche', dopo averli persi, li cancello immediatamente dalla memoria del computer o seppellisco in cantina il catalogo d'asta.... Reazione un po' infantile, lo riconosco....ma lontano dagli occhi, lontano dal cuore...
:cry: :cry:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]