Network filatelico Filatelia e Francobolli  
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 19 maggio 2013, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostenitori
MessaggioInviato: 25 gennaio 2010, 13:45 
Amministratore

Scrivo questo messaggio per spiegare ai tanti che si avvicinano al Forum come vive il nostro Forum e perchè tanti hanno i nomi in blu.
Il Forum ha raggiunto ormai una popolarità ed una grandezza tale che è quasi impossibile gestirlo in hosting, abbiamo bisogno di creare svariati database ed un utilizzo di banda e connettività notevoli per funzionare al meglio.
Per tale motivo stiamo su un server di proprietà collocato in housing presso la webfarm di Aruba.
Questo comporta dei costi che sono quelli della macchina da ammortare, la nostra costò (due anni fa) circa 1500 euro e normalmente in quattro o cinque anni bisogna cambiarla perchè diventa obsoleta, ed un canone mensile di servizi che ammonta (al momento) a 125 euro.
Nonostante la notevole popolarità e il numero di pagine viste la pubblicità che riusciamo a raccogliere è poca e non copre i costi d'esercizio; senza volere contare il tempo che dedico io alla gestione umana e tecnica e tutto lo Staff che lavora gratuitamente, chi al controllo e chi all'archiviazione.
Certo dopo dieci anni di attività mi sarei aspettato anche di guadagnare da un sito così grosso e popolare, ma si tratta di filatelia e le cose nel nostro settore non sono proprio messe benissimo. E' un hobby di nicchia, girano sempre meno soldi, vi sono delle lobbies...
Allora come fare per mantenere in piedi tutto questo?
Considerando che il Forum ha fatto molto, e continua a farlo, per la diffusione della cultura filatelica; molte persone grazie ai consigli avuti sul Forum hanno approfondito (approfondiscono) le loro conoscenze, hanno evitato (evitano) incauti acquisti perchè possono chiedere pareri a persone qualificate e competenti che sono sempre disponibili; interagiscono virtualmente e non solo con una comunità dove sono nate (e nascono) amicizie che durano nel tempo; non sono soli nel curare il proprio hobby e le proprie soddisfazioni ma possono condividerle con il più grande e partecipato "circolo filatelico" che potessero trovare, si chiede ai partecipanti, ma non si impone, un piccolo aiuto a partecipazione.
Comprare una rivista per documentarsi, o anche solo leggere per passatempo, prevede un costo.
L'iscrizione ad un Circolo Filatelico per confrontarsi con altri collezionisti, il più delle volte solo in teoria, prevede un costo.
Chiedere una consulenza prevede un costo.
Il nostro Forum realizza tutto questo senza imporre alcun costo.
Quello che allora vi invitiamo a fare è il piccolo sacrificio di dedicare al forum un piccolo contributo, non è necessario inviare somme rilevanti, che può essere anche meno dell'abbonamento ad una rivista ma che per noi è importante per potere proseguire nella nostra attività senza l'assillo di dovere anche pagare le spese.
Contribuire al mantenimento del Forum è un gesto importante che vi farà sentire ancora di più parte integrante della nostra comunità di amici.
Si può contribuire in vari modi.
Si può mettere del materiale in vendita, nell'apposita sezione, il cui ricavato sarà devoluto integralmente al Forum.
Si può mettere del materiale in vendita, sempre nell'apposita sezione, e devolvere al forum parte del ricavato.
Si può inviare un contributo in denaro tramite bonifico bancario, ricarica postepay o se si preferisce usare la carta di credito ci appoggiamo a Moneybooker. Per questo tipo di invii contattare admin@filateliaefrancobolli.it e chiedere gli estremi.

Essere sostenitori non comporta alcun vantaggio apparente, se non quello di potere inserire direttamente nei propri messaggi foto ed allegati senza rivolgersi a risorse esterne.
In realtà essere sostenitori significa fare molto affinchè possiamo condividere questo nostro hobby, aiutando e ricevendo aiuto, condividendo le nostre soddisfazioni, aiutando altri filatelisti a crescere e crescere noi stessi, essere parte di un progetto partito dieci anni fa ed oggi forte e reale nel panorama filatelico italiano, e potere dire "Io faccio parte di F&F"

Grazie di cuore a tutti quanti saranno riusciti a comprendere tutto questo.
Giovanni Ciao:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostenitori
MessaggioInviato: 24 febbraio 2010, 14:01 
Amministratore

Voglio ringraziare in maniera davvero sentita tutti coloro che partecipano con il loro contributo a sostegno del nostro forum.
Il nostro forum rappresenta una voce "fuori dal coro" e dà a tutti la possibilità di esprimersi senza bavaglio perchè non abbiamo alcun padrone a cui dovere sottostare, e questo accade proprio grazie a voi.
So anche che questa nostra libertà a qualcuno non piace, perchè siamo popolari e molto letti, e non ci si può imbavagliare.
Per tale motivo potrà accadere che riceveremo delle critiche, ma ce ne fregheremo tranquillamente ed andremo avanti.
Ho anche la sensazione che vi siano in "certa filatelia" delle lobby che "approvano" o "disapprovano" chi ci può entrare e chi no.
Ovviamente non ho in mano nulla di certo per potere fare dei nomi e cognomi e citare dei fatti documentabili.
Sono solo "voci", così come sono solo "voci" quelle che tendono a screditare chi non può fare parte degli "eletti".
In tutto questo io sto alla finestra e guardo, ascolto, esamino, analizzo..... e medito.
So che questo messaggio può sembrare criptico però voglio sappiate che sono grato a tutti Voi per il supporto che mi date e voglio che si sappia che sul nostro Forum la porta è sempre aperta a tutti e soprattutto a coloro che vengano in qualche modo discriminati se la discriminazione non è oggettiva ma è solo architettata. Nel caso in cui vi fossero chiari elementi, e si possano produrre, non rappresenteremmo certo il rifugio per persone indegne, ma in mancanza di tali prove le voci restano voci ed il forum darà voce a tutti.
Grazie a tutti i sostenitori e viva la libertà!!!
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 17:54 
Non connesso

Ho testè eseguito una piccola donazione, tramite il conto PayPal di mia moglie. Ma il donatore sono io!
Sipotràsapere

Profilo  

MessaggioInviato: 2 giugno 2010, 18:05 
Non connesso

sipotràsapere ha scritto:
Ho testè eseguito una piccola donazione, tramite il conto PayPal di mia moglie. Ma il donatore sono io!
Sipotràsapere

Ma tua moglie lo sa ?? :ris: :ris:
:cof: Ciao: Ciao:

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticita'.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 7:37 
Non connesso

Fatto bonifico
SOSTENITORE 2010
Buona giornata a tutti!
Andrea

Andrea

FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)

Ama e fa cio che vuoi
(S. Agostino)

SOSTENITORE 2010 - 2011 - 2012 - 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 8:18 
Amministratore

Grazie anche a Te Andrea :abb:
Ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 21:43 
Amministratore

Da questo momento non si potrà più inviare il contributo al sito tramite Paypal.
Per chi preferisce usare la carta di credito ci appoggiamo a Moneybooker, eventualmente chiedete per avere le istruzioni.
Ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 23:48 
Non connesso

ho fatto una piccola donazione la settimana scoraa dal sito con paypal. L'hai ricevuta?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2010, 0:05 
Amministratore

luciano garagnani ha scritto:
ho fatto una piccola donazione la settimana scoraa dal sito con paypal. L'hai ricevuta?

Ciao Luciano,
mi accorgo solo ora che il messaggio che ti avevo inviato per ringraziarti ed informarti della corretta ricezione della tua donazione non ti è stato recapitato perchè pare che tu abbia la mailbox piena.
Ho risposto alla mail che hai usato per inviare la donazione, forse dovresti scaricare un po' di posta.
Grazie comunque per la tua rinnovata partecipazione a sostegno del nostro Forum.
Ciao: Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2010, 9:05 
Non connesso

Giovanni Piccione ha scritto:
Da questo momento non si potrà più inviare il contributo al sito tramite Paypal.
Per chi preferisce usare la carta di credito ci appoggiamo a Moneybooker, eventualmente chiedete per avere le istruzioni.
Ciao:

La mia l'hai ricevuta?
solo per essere sicuro...

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2010, 10:14 
Amministratore

paoloang ha scritto:
Giovanni Piccione ha scritto:
Ciao:

La mia l'hai ricevuta?
solo per essere sicuro...

Si, anche la tua transazione è stata regolare.
Grazie
Ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2010, 18:27 
ciao giovanni
sono pienamente d'accordo con cio' che scrivi,
vorrei partecipare pure io,non ho un conto paypal
ma se possibile vorrei fare una ricarica postepay.
attendo notizie Ciao: Ciao: Ciao:

MessaggioInviato: 19 agosto 2010, 19:21 
Non connesso

Ciao: Volevo chiederti cortesemente di poter effettuare il versamento come sostenitore tramite ricarica postepay fammi avere i dati per poter effettuare il versamento della somma.Cordialmente Giuseppe.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2010, 20:55 

Immagino che tra poco partirà la campagna sostenitori 2011: solita procedura?

Ciao: Ciao:
Luca

Colleziono:
1) Cuneo in periodo napoleonico: bolli e instradamenti. Collezione ormai matura.
2) Lettere e documenti sulle relazioni postali tra Regno Unito e Francia in periodo rivoluzionario e napoleonico (1793-1815).
3) Collegamenti marittimi tra Giamaica ed Europa in epoca prefilatelica.
4) Samoa: the Davis Post Office 1886-1900 (francobolli e storia postale).
Appassionato cultore e collezionista di letteratura filatelica.
Su Facebook: Circolo Filatelico Lavagnese

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Immagine SOSTENITORE 2011 - 2012

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 20:04 
Non connesso

... a questo punto attendo news in merito alla campagna sostenitori 2011 ... nel frattempo preparo un bel lotticino da caricare su eBay il cui contributo verrà interamente devoluto al forum! Oh che bello ... anche io parte attiva di questo super posto filatelico !!!

Scrivimi una email figurineliebig@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2010, 21:15 
Non connesso

Willy ha scritto:
... a questo punto attendo news in merito alla campagna sostenitori 2011 ... nel frattempo preparo un bel lotticino da caricare su eBay il cui contributo verrà interamente devoluto al forum! Oh che bello ... anche io parte attiva di questo super posto filatelico !!!

Perchè ebay?
puoi metterlo qui, sul Forum, direttamente.

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 8:03 
Non connesso

Un po' di tempo fa avevo avuto uno scambio di messaggi con Giovanni in merito alla possibilità di vendere articoli direttamente su questo forum. L'idea è interessante, solamente che non conoscendo nessuno aveva bisogno di dati personali e di un certo deposito a garanzia ... mi informo meglio. Se può aiutare, ho già acquistato direttamente ed in privato da Tino Cavagnoli e ci sin conosce tramite Skype.

Scrivimi una email figurineliebig@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2010, 12:10 
Amministratore

Willy ha scritto:
Un po' di tempo fa avevo avuto uno scambio di messaggi con Giovanni in merito alla possibilità di vendere articoli direttamente su questo forum. L'idea è interessante, solamente che non conoscendo nessuno aveva bisogno di dati personali e di un certo deposito a garanzia ... mi informo meglio. Se può aiutare, ho già acquistato direttamente ed in privato da Tino Cavagnoli e ci sin conosce tramite Skype.

Ciao Willy,
se vuoi vendere attraverso il forum pubblicamente con la percentuale devoluta ho bisogno di conoscere i tuoi dati anagrafici completi, come per tutti quelli che lo fanno, e dovresti accettare il deposito a garanzia (quando richiesto), come specificato nelle condizioni d'uso della sezione, perchè lo scopo primario è la tutela delle eventuali transazioni più che il ricavarne una percentuale.
Quel tipo vendite non da diritto a diventare sostenitori.
Se metti invece qualcosa in vendita nelle donazioni con importo devoluto totalmente al forum in quel caso non è richiesta alcuna garanzia, visto che il pagamento arriva direttamente a me e posso restituirlo in caso di controversie, e diventi sostenitore perchè non è una vendita dalla quale ricavi.
Ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 15:59 
Non connesso

Provveduto in data odierna al bonifico quale sostenitore 2011.
Attendo cenno di ricezione.
Auguriii
Mario Stefanucci

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2010, 21:28 
Non connesso

Il contributo che è stato fatto a nome Pacifica Falcioni è mio (Pacifica è la mia segretaria!|).
Saluti,
sipotràsapere

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]