Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 10/09/2010, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostenitori
MessaggioInviato: 25/01/2010, 13:45 
Non connesso
Amministratore

Scrivo questo messaggio per spiegare ai tanti che si avvicinano al Forum come vive il nostro Forum e perchè tanti hanno i nomi in blu.
Il Forum ha raggiunto ormai una popolarità ed una grandezza tale che è quasi impossibile gestirlo in hosting, abbiamo bisogno di creare svariati database ed un utilizzo di banda e connettività notevoli per funzionare al meglio.
Per tale motivo stiamo su un server di proprietà collocato in housing presso la webfarm di Aruba.
Questo comporta dei costi che sono quelli della macchina da ammortare, la nostra costò (due anni fa) circa 1500 euro e normalmente in quattro o cinque anni bisogna cambiarla perchè diventa obsoleta, ed un canone mensile di servizi che ammonta (al momento) a 125 euro.
Nonostante la notevole popolarità e il numero di pagine viste la pubblicità che riusciamo a raccogliere è poca e non copre i costi d'esercizio; senza volere contare il tempo che dedico io alla gestione umana e tecnica e tutto lo Staff che lavora gratuitamente, chi al controllo e chi all'archiviazione.
Certo dopo dieci anni di attività mi sarei aspettato anche di guadagnare da un sito così grosso e popolare, ma si tratta di filatelia e le cose nel nostro settore non sono proprio messe benissimo. E' un hobby di nicchia, girano sempre meno soldi, vi sono delle lobbies...
Allora come fare per mantenere in piedi tutto questo?
Considerando che il Forum ha fatto molto, e continua a farlo, per la diffusione della cultura filatelica; molte persone grazie ai consigli avuti sul Forum hanno approfondito (approfondiscono) le loro conoscenze, hanno evitato (evitano) incauti acquisti perchè possono chiedere pareri a persone qualificate e competenti che sono sempre disponibili; interagiscono virtualmente e non solo con una comunità dove sono nate (e nascono) amicizie che durano nel tempo; non sono soli nel curare il proprio hobby e le proprie soddisfazioni ma possono condividerle con il più grande e partecipato "circolo filatelico" che potessero trovare, si chiede ai partecipanti, ma non si impone, un piccolo aiuto a partecipazione.
Comprare una rivista per documentarsi, o anche solo leggere per passatempo, prevede un costo.
L'iscrizione ad un Circolo Filatelico per confrontarsi con altri collezionisti, il più delle volte solo in teoria, prevede un costo.
Chiedere una consulenza prevede un costo.
Il nostro Forum realizza tutto questo senza imporre alcun costo.
Quello che allora vi invitiamo a fare è il piccolo sacrificio di dedicare al forum un piccolo contributo, non è necessario inviare somme rilevanti, che può essere anche meno dell'abbonamento ad una rivista ma che per noi è importante per potere proseguire nella nostra attività senza l'assillo di dovere anche pagare le spese.
Contribuire al mantenimento del Forum è un gesto importante che vi farà sentire ancora di più parte integrante della nostra comunità di amici.
Si può contribuire in vari modi.
Si può mettere del materiale in vendita, nell'apposita sezione, il cui ricavato sarà devoluto integralmente al Forum.
Si può mettere del materiale in vendita, sempre nell'apposita sezione, e devolvere al forum parte del ricavato.
Si può inviare un contributo in denaro tramite bonifico bancario, ricarica postepay o se si preferisce usare la carta di credito ci appoggiamo a Moneybooker. Per questo tipo di invii contattare admin@filateliaefrancobolli.it e chiedere gli estremi.

Essere sostenitori non comporta alcun vantaggio apparente, se non quello di potere inserire direttamente nei propri messaggi foto ed allegati senza rivolgersi a risorse esterne.
In realtà essere sostenitori significa fare molto affinchè possiamo condividere questo nostro hobby, aiutando e ricevendo aiuto, condividendo le nostre soddisfazioni, aiutando altri filatelisti a crescere e crescere noi stessi, essere parte di un progetto partito dieci anni fa ed oggi forte e reale nel panorama filatelico italiano, e potere dire "Io faccio parte di F&F"

Grazie di cuore a tutti quanti saranno riusciti a comprendere tutto questo.
Giovanni Ciao:

I miei articoli su Delcampe per tutti i sostenitori del Forum spedizione sempre gratuita

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Sostenitori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 0:56 
Non connesso

Vorrei dire soltanto che sono pienamente d'accordo con te!
Complimenti e continua così!

Colleziono Repubblica Nuova e Regno, che sono i miei principali obiettivi!

Sto iniziando una tematica sulla Sicilia e per il momento sto raccogliendo il materiale e classificandolo per luoghi, personaggi, monumenti, eventi, annulli speciali, buste, etc...
Altre collezioni che mi piacerebbe sviluppare: - Queen - Dalì - Ferrari
Sto sistemando una marea di FB mondiali di tutti i continenti, molti sono dei primi del 900!

il mio negozio su Delcampe

Segnala il messaggio
 Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2010, 11:58 
Non connesso

:clap: :clap: :clap:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
COLLEZIONI: Regno, R.S.I., Luogotenenza, C.L.N., Occupazioni I e II guerra, Trieste, Fiume, Repubblica.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/02/2010, 22:04 
Non connesso

Ok. Fatta la donazione, sono sostenitore anche per il 2010.

Luigi Vianelli

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 22/02/2010, 18:54 
Non connesso

Ciao Giovanni

mi invii gli estremi postepay ?
Eventualmente in mp.

Grazie.

/Antonio - LATINA

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/02/2010, 14:01 
Non connesso
Amministratore

Voglio ringraziare in maniera davvero sentita tutti coloro che partecipano con il loro contributo a sostegno del nostro forum.
Il nostro forum rappresenta una voce "fuori dal coro" e dà a tutti la possibilità di esprimersi senza bavaglio perchè non abbiamo alcun padrone a cui dovere sottostare, e questo accade proprio grazie a voi.
So anche che questa nostra libertà a qualcuno non piace, perchè siamo popolari e molto letti, e non ci si può imbavagliare.
Per tale motivo potrà accadere che riceveremo delle critiche, ma ce ne fregheremo tranquillamente ed andremo avanti.
Ho anche la sensazione che vi siano in "certa filatelia" delle lobby che "approvano" o "disapprovano" chi ci può entrare e chi no.
Ovviamente non ho in mano nulla di certo per potere fare dei nomi e cognomi e citare dei fatti documentabili.
Sono solo "voci", così come sono solo "voci" quelle che tendono a screditare chi non può fare parte degli "eletti".
In tutto questo io sto alla finestra e guardo, ascolto, esamino, analizzo..... e medito.
So che questo messaggio può sembrare criptico però voglio sappiate che sono grato a tutti Voi per il supporto che mi date e voglio che si sappia che sul nostro Forum la porta è sempre aperta a tutti e soprattutto a coloro che vengano in qualche modo discriminati se la discriminazione non è oggettiva ma è solo architettata. Nel caso in cui vi fossero chiari elementi, e si possano produrre, non rappresenteremmo certo il rifugio per persone indegne, ma in mancanza di tali prove le voci restano voci ed il forum darà voce a tutti.
Grazie a tutti i sostenitori e viva la libertà!!!
Giovanni

I miei articoli su Delcampe per tutti i sostenitori del Forum spedizione sempre gratuita

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 26/02/2010, 23:59 
Non connesso

Giovanni Piccione ha scritto:
Per tale motivo potrà accadere che riceveremo delle critiche, ma ce ne fregheremo tranquillamente ed andremo avanti.

GRANDIOSO!!!!!!!! Non ci può fermare nessuno, tranne noi stessi!
Bravo Giovanni.
:clap: :clap: :clap: :clap:

Fai un buon uso del televisore ...... SPEGNILO!!!

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 25/03/2010, 17:22 
Non connesso

Ciao!
Come promesso nel mio topic sul "QUIZ del quadro anonimo", ho versato un piccolo contributo a favore del forum.
Infatti robymi ha risolto il mistero dell'autore del quadro. Lui vince un premio in riviste filateliche, mentre il forum prende qualche euro, che vengono sempre bene per restare in vita e migliorare ancora!
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/04/2010, 17:10 
Non connesso

Scrivo questo messaggio per spiegare ai tanti che si avvicinano al Forum come vive il nostro Forum e perchè tanti hanno i nomi in blu.
Quello che allora vi invitiamo a fare è il piccolo sacrificio di dedicare al forum un piccolo contributo, non è necessario inviare somme rilevanti, che può essere anche meno dell'abbonamento ad una rivista ma che per noi è importante per potere proseguire nella nostra attività senza l'assillo di dovere anche pagare le spese.
Contribuire al mantenimento del Forum è un gesto importante che vi farà sentire ancora di più parte integrante della nostra comunità di amici.
Si può inviare un contributo in denaro tramite Paypal, senza la necessità di avere un account, tramite il bottone accanto al logo o chiedere gli estremi per un bonifico o una ricarica Postepay.

Grazie di cuore a tutti quanti saranno riusciti a comprendere tutto questo.
Giovanni Ciao:

Fatto! Via paypal, ciao

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/04/2010, 17:51 
Non connesso
Amministratore

duccio55 ha scritto:
Fatto! Via paypal, ciao

Ciao Fernando,
ti ringrazio di vero cuore per questa tua rinnovata partecipazione a sostegno del Forum, che per me è molto importate per l'apporto economico e non solo. Il gesto rappresenta infatti la prova tangibile del fatto che il lavoro che facciamo è apprezzato al punto da volerne partecipare le spese, e questa è un'enorme gratificazione.
Mi scuso con te per non averti ringraziato prima ma evidentemente devo avere cancellato per errore la mail di notifica di PayPal per cui non me ne ero proprio reso conto.
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona partecipazione al nostro Forum
Giovanni

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 13/05/2010, 13:13 
Non connesso
Amministratore

Ho ricevuto un bonifico con data valuta 11 Maggio.
Le iniziali sono G.M.
Vorrei conoscere il nick per poterlo ringraziare ed inserire correttamente nel gruppo sostenitori.
Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 10:48 
Non connesso

duccio55 ha scritto:
Fatto! Via paypal, ciao

Ciao Fernando,
ti ringrazio di vero cuore per questa tua rinnovata partecipazione a sostegno del Forum, che per me è molto importate per l'apporto economico e non solo. Il gesto rappresenta infatti la prova tangibile del fatto che il lavoro che facciamo è apprezzato al punto da volerne partecipare le spese, e questa è un'enorme gratificazione.
Mi scuso con te per non averti ringraziato prima ma evidentemente devo avere cancellato per errore la mail di notifica di PayPal per cui non me ne ero proprio reso conto.
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona partecipazione al nostro Forum
Giovanni

Sono io che ringrazio te per l'iniziativa (che ho visto risale al 2000) e - insieme a te - tutti gli altri amici, soprattutto gli esperti veri, che arricchiscono le nostre conoscenze con notizie, considerazioni e informazioni ben difficilmente reperibili altrove. A presto

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 11:43 
Non connesso
Amministratore

I sostenitori sono nati a Maggio del 2004.
Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 17:40 
Non connesso

I sostenitori sono nati a Maggio del 2004.
Ciao:

Intendevo dire l'iniziativa del sito (che risale al 2000). :clap:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 17:54 
Non connesso

Ho testè eseguito una piccola donazione, tramite il conto PayPal di mia moglie. Ma il donatore sono io!
Sipotràsapere

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/06/2010, 18:05 
Non connesso

sipotràsapere ha scritto:
Ho testè eseguito una piccola donazione, tramite il conto PayPal di mia moglie. Ma il donatore sono io!
Sipotràsapere

Ma tua moglie lo sa ?? :ris: :ris:
:cof: Ciao: Ciao:

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 7:37 
Non connesso

Fatto bonifico
SOSTENITORE 2010
Buona giornata a tutti!
Andrea

SOSTENITORE 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 8:18 
Non connesso
Amministratore

Grazie anche a Te Andrea :abb:
Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 22/06/2010, 21:43 
Non connesso
Amministratore

Da questo momento non si potrà più inviare il contributo al sito tramite Paypal.
Per chi preferisce usare la carta di credito ci appoggiamo a Moneybooker, eventualmente chiedete per avere le istruzioni.
Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 22/06/2010, 23:48 
Non connesso

ho fatto una piccola donazione la settimana scoraa dal sito con paypal. L'hai ricevuta?

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]