Le storie dietro i francobolli

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Le storie dietro i francobolli

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti! Ciao: Ciao: Ciao:
In questo nuovo Forum riprenderò a breve a fare il moderatore di questa sezione: "Le Storie dietro i francobolli e curiosità filateliche"
il nuovo Forum mi ha in parte spiazzato. La mia rubrica sulle storie dietro i francobolli, le curiosità filateliche, i francobolli dei Territori esterni, le isole ESTREME, la collezione ASFE, collezionare il mondo, le cartoline da isole fuori mano, i modi usuali ed inusuali di trasporto della posta, i miei articoli apparsi su Il Collezionista, le meraviglie del mondo, vecchie e nuove, et etc.. etc.. etc... tutti questi argomenti sono rimasti bloccati nel vecchio FORUM. Penso che esso fungerà da ARCHIVIO.
Non ricordo bene, ma in circa tre anni erano state lette più di 300.000
pagine tenendo conto dei vari topic che facevano parte del filone "LE STORIE DIETRO I FRANCOBOLLI". I vostri contributi postati da voi erano varie migliaia.
Fortunatamente avevo trasferito nel mio sito tutti gli argomenti più interessanti, lì ci sono anche i rimandi ai topic del vecchio FORUM. Ciao:
Sono oltre 350 milioni di bytes di curiosità, storie che stanno dietro i francobolli, gli errori sui francobolli, articoli, speciali sulle isole e sui trasporti, i francobolli non di carta, le notizie che vengono dal passato...
Per chi è nuovo di questo forum do alcune informazioni di base.
il sito è al: http://www.fabiovstamps.com ma è meglio partire dal sommario e scegliere il proprio argomento: http://www.fabiovstamps.com/Sommarioforumfilatelia.html .
I più coraggiosi lettori possono partire dall'inizio: http://www.fabiovstamps.com/forumfilatelia.html
Inoltre a fondo di ogni pagina c'è un potentissimo motore di ricerca (che è relativo solo al mio sito), in modo che è immediato il ritrovamento di qualunque parola ed argomento.
Sto parlando di tutto quello abbiamo discusso insieme in questi 3 anni, sul vecchio FORUM F&F "le Storie dietro i Fancobolli" inclusi gli speciali sui SOS fatti da Plinio.
Siccome a breve inizieranno le ferie, penso che solo da fine agosto riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.
Comunque sulla scorta di quanto ci raccontavamo, postate in questo FORUM/TOPIC le vostre domande o le vostre STORIE!
cordialmente
fabio V. Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2009
Rev LB Jul 2023
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM