OH!
Molto bene
benvenuto bagno alhambra

, aspettiamo con curiosità di vedere le postacrd che hai citato!
Se ci racconti poi cosa collezioni... così ti conosciamo meglio!
Ho visto nuove isole ed anche le Spratly... Riccardo fammi capire bene...
per le Diaoyu Islands abbiamo risparmiato i 50 $? Con il progetto Nicobare??
Tornando alle isole del Pacifico, quelle poche note... ho iniziato a pagina 161 a postare qualche cosa.
Siccome la prima isola era
COCOS Island.... e siccome ci sono almeno 6 altre isole con quel nome ... ho fatto una piccola ricerca e vi ho postato molte belle cose da vedere.
Di fatto la parola COCOS -o Coco o Cocco e persino Cocus o Cocozade -richiama la palma ed il suo frutto. La noce di cocco galleggia e quindi via mare raggiunge isole deserte, magari coralline e prive di piante. Ecco che nel tempo, il cocco pianta le radici e le isole coralline si riempiono di verde. il verde attira gli uccelli che depositano escrementi che servono a fertilizzare la terra che essendo corallina è di per sé sterile. Dall'humus così creato, anche con le foglie e e i rami delle palme rinsecchite dal sole o cadute per il vento, si crea un habitat per piccoli animali e il substrato per altri tipi di cespugli e piante. Bene... dopo questo breve excursus evoluzionistico che dal cocco ci ha creato isole lussureggianti e paradisiache... torniamo a noi...
Beh, allora chissà quante isole sono state chiamate Cocos island, visto la presenza costante di questo frutto in tutti gli oceani.... beh io non lo so, anche perchè sono moltissime le isolette piccolissime che avendo un certo numero di palme vengono chiamate per esempio: "sette palme" o "Coco island" oppure "Cocoa"... etc...
Vi elenco quelle che conosco io.
La più importante è Cocos islands nell'oceano Indiano, territorio australiano, ora noto come KEELING. E' un gruppo di isole (2 atolli più 27 isole sparse) ed è di fatto una nazione, con tanto di suoi francobolli....
Leggete e guardate le immagini ed il resto al:
http://www.cifr.it/forum161.html Fatemi i vostri commenti e se conoscete altre Cocos island... postatele...
Ciao fabiov