Isole di tutto il mondo e territori estremi

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Ecco l'annullo di Puerto Navarino che ho messo a pagina 50b:
http://www.fabiovstamps.com/forum50b.ht ... rinoancora
Siamo sempre nella parte sud del continente americano, esattamente nel canale di Beagle!
Enjoy!
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Bene ragazzi! Siamo nel 2009!
Vediamo che novità ci sono. E' un periodo che sono molto occupato, ma non ho lasciato indietro le isole estreme, con le loro cartoline e le loro cover ed annulli particolari!
Di solito le cartoline costano poco e le cover di posti strani molto di più...
Eccovi smentiti!
Ho finalmente comprato una cartolina dell'atollo di Alphonse (isole delle Seychelles del gruppo Amirantes). Un posto meraviglioso che sta diventando molto noto.
Una cartolina l'ho pagata 9 euro dopo dura lotta... mi sembra un po' tanto.
Viceversa due cover, una con annullo di Marcus island e l'altra dell'isola di Stern (French Frigate Shoal nelle Western Hawaiian islands) le ho pagate 3 dollari in tutto compreso la spedizione!
Marcus island, con l'annullo che mostra "una lucertola" di solito costa 30 dollari, l'altra è introvabile.... quindi OTTIMI ACQUISTI!!!!
Potete vedere la cartolina di Alphonse insieme ad altre a pagina 92a al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum92a.html#alphonseancora
Mentre quella di Tern island al link di pagina 100:
http://www.fabiovstamps.com/forum100.html#frenchfrigateancora
per quella di Marcus island ne vedete una simile a pagina 69 al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum69.html#marcusancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

CHI VUOLE CARTOLINE A LUI INDIRIZZATE DALLE NIUE???

Messaggio da fabiov »

Uhmmm, tempi duri per gli amanti delle isole estreme.... ;-) ;-)
ma forse rivitalizziamo un po' questo topic con questa proposta...

Un mio amico mi ha informato che a giugno andrà in Nuoa Zealnda e poi all'isola NIUE!
Lui è disponibile a spedire una lettera o una cartolina a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Quindi chi di voi volesse ricevere una di queste missive indirizzata a lui mi deve mandare il suo indirizzo. Io gli ho detto che alcuni di voi certamente saranno interessati (PENSO A TUTTI GLI AMICI DEL GRUPPO NICOBARE), ma anche altri del forum che volessero unirsi a noi.
Al mio amico ho detto anche che gli avremmo rimborsato le spese. E' chiaro che se deve spedire due cartoline non vorrà niente, ma se deve scrivere a dieci persone e pagare cartoline e bolli, è chiaro che dovremmo rimborsagli le spese, ovvero dargliele in anticipo.
Intanto vediamo quanti siamo...
Postate qui le vostre richieste e mandatemi i vostri indirizzi in M.P. per motivi di privacy.
Per saperne di più sull'isola NIUE che emette francoboli, che fu scoperta da Cook, e che fu oggetto un paio di anni fa del quiz numero 6 di pagina 38,
andate a rileggervi quelll'interessante QUIZ, sugli erroi del francobollo delle Niue con lo sbarco di COOK al: http://www.fabiovstamps.com/forum38.html#quiz6ancora
mentre una cartolina dell'isola così come apparve a Cook nel 1774 è a pagina 46:
http://www.fabiovstamps.com/forum46.html#niueancora
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
ppozzo68
Messaggi: 480
Iscritto il: 13 luglio 2007, 23:43
Località: Savona, Liguria.

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da ppozzo68 »

Ciao: fabiov
se c'è un posticino... mi metto in lista...
una card da Niue non si riceve tutti i giorni!
:clap:
Saluti a tutti.
Paolo Pozzoli

Iscritto dal 18 Maggio 2007
Raccolgo: area italiana, posta militare delle truppe alpine dalle origini ad oggi e storia postale dei Comuni della Provincia di Savona

Tessera SOSIG n. 16
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Fabio!!

Inutile dirlo.... che puoi considerarmi nella lista! :-))


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Ok,
per ora siamo io e voi tre (Claudio, Paolo e Riccardo), ma aspetto ancora adesioni...
Luciano? Paolandia?? Mesca?? Chi altro???
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
paolandia
Messaggi: 215
Iscritto il: 15 maggio 2008, 14:18
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da paolandia »

fabiov ha scritto:Ok,
per ora siamo io e voi tre (Claudio, Paolo e Riccardo), ma aspetto ancora adesioni...
Luciano? Paolandia?? Mesca?? Chi altro???
ciao fabiov Ciao: Ciao:



conta anche menella lista. ti mando il mio indirizzo in mp.
Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

ciao Paolandia,
non c'è problema e ti metto in lista.
Comunque spero di avere tempo per scegliere tre posti EXTREME, ottenere 3 cartoline da distribuire poi al gruppo NICOBARE, cosi' quando le pagate ci aggiungete un paio di euro per la cartolina dalle NIUE (MA MI DOVETE SPECIFICARE SE VOLETE CARTOLINE O LETTERE-ma io opterei decisamente per le cartoline...) e io mando i soldi al mio amico.
a presto!
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Fabio,
concordo con te, meglio le cartoline.

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Intanto guardate a pagina 130 http://www.fabiovstamps.com/forum130.ht ... guesancora
tutti gli annulli di tutti e 5 gli uffci postali dell'isola Rodrigues, che appartiene alle Mauritius.
Sono 5 cover, che piano piano sono riuscito a procurarmi. Già è difficile avere cartoline di Rodrigues, poi trovare 5 buste non filateliche..... di tutti quanti gli uffici postali esistenti sull'isola...
Un vero piacere! Posso dire di avere una collezione completa di qualche cosa! :-)) :-))
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

PER L'ISOLA DI NIUE!!!

L'amico mi ha detto di fargli avere gli indirizzi di chi vuole le postcard e che per quanto riguarda il rimborso delle sue spese, mi ha detto che è meglio farlo a consuntivo.
Per cui mando i vostri indirizzi, vediamo però se lsechi si aggrega ed anche mesca, poi dopo giugno sapremo quanto gli dobbiamo mandare, ma conoscendolo... potrebbe non farsi pagare niente.
Intanto ho trovato una cover filatelica delle Niue con annullo e la mappa dell'isola.
Guardatela a pagina 38 al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum38.html#quiz6ancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
sechi
Messaggi: 259
Iscritto il: 25 luglio 2007, 17:44
Località: Sassari

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da sechi »

PRESENTE :pea:

Ciao: Ciao:
Antartico e spedizioni.

«L'avventura è soltanto cattiva pianificazione.»
Roald Amundsen
Avatar utente
Plinio Richelmi
Messaggi: 682
Iscritto il: 17 luglio 2007, 11:46
Località: Pavia
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Plinio Richelmi »

Niue non è poi l'ultima arrivata,
ha emesso i primi FB nel 1902,
tanto di cappello.

00 niue.JPG


Ciao: Ciao: Ciao:
Plinio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Plinio Richelmi
Università di Pavia - via Chiozzo, 48 - 27100 PAVIA

Immagine

COLLEZIONO STAMPS ON STAMPS
SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group)
http://www.stampsonstamps.eu
AFFILIATA ALLA SOSCC (Stamps On Stamps Collector Club)
http://www.stampsonstamps.org/
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Fabio,
e complimenti per gli annulli di Mauritius, quasi quasi ti invidio :-))


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Ciao Riccardo,
di annulli di Mauritius ne ho un po' ma non credo che farò la collezione completa. Ho messo sulla mia pagina il link al sito di un signore che praticamente ha tutti gli annullli di tutti gli 85 post office moderni.
Sta montando anche le foto degli uffici postali e ha chiesto la mia foto fatta davanti al P.O. di Cape Malhereaux, di cui tu hai anche la cartolina! Il mondo è piccolo!
Sembra che contando anche i P.O. vecchi, ora non più operativi, si arrivi ad un totale di 110 uffici postali.
Sempre per Mauritius ti informo delle seguenti cose:
- per Rodrigues -tramite il Vendor Said Kurmaully <said_45@hotmail.co.uk> di Delcampe- ho saputo che gli uffici postali sono 5 differenti. Grazie proprio a Said che è un mauriziano residente in UK, fa il tassista, ma ha una grossa collezione di bolli e cover dell'isola, che sta vendendo piano piano (a prezzi alti in alcuni casi), ho preso le due cover che mi mancavano: quella con l'annullo di Laferme e quella con l'annullo di Coco Riviere!
- per St. Brandon -che praticamente non ha reperti filatelici se non un vecchio annullo usato nell'isola di Mauritius- sono riuscito a comprare, dopo vari anni, una QSL card! :-))
- per Agalega, di cui se non erro tu hai una rara postcard uguale alla mia, sono riuscito ad avere anche una cover con annullo del 2002 quando vi aprirono un ufficio postale.
INFINE:
sulla rivista di Bolaffi Il Collezionista stanno uscendo MENSILMENTE dei miei articoli. Si tratta di un excursus sulle isole più belle del mondo, ma che sono anche meta di turismo.
A gennaio è uscito il primo articolo della serie relativo alle Seychelles, a febbraio è uscito quello sulle Hawaii, a marzo uscirà quello sulle Isole Vergini, mentre per i due mesi successivi preparerò Mauritius e poi le Maldive... ed avanti per almneo un anno!
Certamente questa serie di articoli, corredati da bolli, annulli, cartoline, storie curiose e storie filateliche sono interessanti per noi a cui piacciano le isole, ma anche per i collezionisti tradizionali che vogliano conoscere un po' di più la filatelia di isole Stato.
Con l'autorizzazione dell'Editore, quando la rivista non è più in edicola (quindi minimo un mese dopo) io posso mettere sul mio sito il mio articolo nell'impaginazione originale e quindi con tutta la bellezza grafica che la Bolaffi sa dare.
Appena ho un attimo monto l'articolo sulle Seychelles e scrivo qui il link.
Intanto guardati e guardatevi tutto sulle Mauritius, Agalega, St. Brandon, Rodrigues al link:
http://www.fabiovstamps.com/forum130.html
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Ciao David!
Una bella sorpresa nella posta di oggi! Una bella cartolina che gentilmente mi hai spedito, nientepopodimeno che dall'isola di Socotra in Yemen. Queste cartoline erano rarissime sino all'anno scorso, poi ne sono apparse alcune in eBay. L'annullo su bolli dello Yemen sono poco leggibili ma probabilmente hanno l'annullo di Hadibo, capoluogo dell'isola.
La cartolina è visibile a pagina 64 al:
http://www.fabiovstamps.com/forum64.html#socotraancora
David mi fa notare alcuni errori... infatti sul fronte c'è scritto SOCITRA invece che SocOtra! e sul retro è citato il capoluogo come HTADIBO, mentre sugli annulli di pagina 64 la dizione è Hadibo. Questo succede quando degli stampatori arabi devono scrivere in lettere latine...
GRAZIE ANCORA DAVID!
Beato te che sei in vacanza!
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Fabio,
complimenti per questo nuovo "colpaccio" :clap:

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

TACCUINI DI VIAGGIO FILATELICI

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti! Ciao: Ciao: Ciao:
Dal gennaio 2009 sono apparsi, appaino ed appariranno una serie di miei articoli sulla rivista filatelica Il Collezionista edita da Bolaffi.

Il nome della rubrica è "TACCUINI DI VIAGGIO FILATELICI".

Suggeriamo agli amanti dei viaggi, ai collezionisti di francobolli di posti esotici, ma anche a quelli che si limitano all'area italiana di approfondire le loro conoscenze sulla storia postale di alcuni posti VERAMENTE SPECIALI. Ci sono e ci saranno isole bellissime di tutto il mondo, ma metteremo anche altre località note a moltissimi turisti siano essi dei "tranquilli", dei globetrotter o degli esigenti smaliziati .
Per permettere aglli amici del FORUM che non fossero abbonati alla rivista di leggere questi "taccuini di viaggio filatelici", mese dopo mese li monterò sul sito del Cifr a pagina 165 al link:

http://www.fabiovstamps.com/forum165.html

ovviamente quando essi non saranno più disponibili nemmeno in edicola e quindi con un ritardo di uno o due mesi.
Gli articoli sono montati su un file PDF per mantenere la bellezza della grafica!
Magari ci metteranno un po' a caricarsi (in funzione del vostro collegamento ad internet)... ma qualche secondo d'attesa sarà ben ripagato. Ve lo assicuro.

Aspetto vostri commenti e suggerimenti. Potete anche suggerirmi particolari località turistiche di cui vorreste vedere pubblicate un po' della loro storia postale e qualche curiosità filatelica.

Iniziamo con "Seychelles, paradisi nell'oceano indiano". L'articolo è apparso nel numero di gennaio 2009.

Altre cover, francobolli, e storie sulle isole Seychelles in altre pagine del sito del Cifr. Fate la loro ricerca con il "motore di ricerca" che è in fondo a questa pagina. Comunque il link principale è questo a pagina 92 http://www.fabiovstamps.com/forum92.html

Poi ho gia montato: "Hawaii: spiagge, vulcani e un thriller filatelico". Prima uscita febbraio 2009.

Altre cover, francobolli, e storie sulle isole Hawaii in altre pagine del sito del Cifr. Fate la loro ricerca con "il motore di ricerca" che è in fondo a questa pagina. Comunque il link principale è questo a pagina 100: http://www.fabiovstamps.com/forum100.html

Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2671
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da Lucky Boldrini »

Un paio di annulli dell'isola di Banaba, nel Pacifico, in precedenza chiamata Ocean Island:

Banaba1.jpg

Banaba2.jpg


Ciao:

Luca

P.S.
Dal vecchio Forum di F&F - Maggio 2006
Contributo di fabiov.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + isole belle

Messaggio da fabiov »

Ciao! Ciao: Ciao:
Ho aggiornato la mia pagina 99:
http://www.fabiovstamps.com/forum99.html
Lì ci sono un sacco di isole EXTREME e per molte di esse non sono disponibili delle postcard.
Ultimamente è venuta fuori la possibilità di prendere alcune di queste acrtoline.
Le potete vedere al link appena scritto.
Si tratta di siole dell Phoenix e delle Cook, comunque tutte ora nello stato di Kiribati.
Esse sono:
- Canton island o Abariringa
- McKean island (deserta)
- Enderbury island (deserta)
- Orona (o Hull island)
- Christmas island o Kiritimati o Millennium island (quella dei francobolli locali della Coconaut Plantation Ltd), sino ad oggi c'erano sollo delle QSL card che la ritraevano.
Inoltre mi sono arrivate anche le postcard:
- dell'isola di Nassau nelle Northern Cook islands,
- Suwarrow atoll anche'esse nelle Northern Cook,
- Palmerston atoll nelle South Cook islands
Queste ultime tre sono visibili a pagina 109 al http://www.fabiovstamps.com/forum109.html o più specificatamente al http://www.fabiovstamps.com/forum109.html#palmerstonancora

Un totale di 8 postcard una più difficile dell'altra... ed inesistenti sino a pochi mesi fa.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM