Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole italiane
MessaggioInviato: 02/11/2009, 16:43 
Non connesso

Grazie del pensiero Riccardo. Ti leggo sempre e visito spesso il tuo sito . Sei una forza. Stai costruendo una raccolta stupenda. Complimenti.
Io nel mio piccolo cerco di seguirti.
Claudio

Immagine
Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/11/2009, 17:34 

colgi ha scritto:
Ok Riccardo, per me va bene. Restano da stabilire tempi e modalità. Parto con la mia proposta per quanto riguarda le isole Italiane:

- utilizzare le raccomandate (appunto per via del timbro di arrivo che viene apposto solo su quelle)

- 2 invii al mese (sono già impegnato in contemporanea con il periplo dell'Islanda - gli uffici postali più alti e più bassi - i territori estremi )

-i due inviii almese sono per località diverse e si ripetono il mese successivo (una busta per me e una per te)

-le spedizioni si effettuano a turno (ogni mese uno dei due "riposa")

-si parte dalla Gorgona e si scende, in ordine strettamente geografico

Ecco, mi sembra tutto. Adesso a te la palla. Dimmi la Tua. Naturalmente tutto è modificabile e tutto è ribaltabile/perfettibile :-)

p.s. Forse l'ho complicata un po' :OOO: scusa ma noi assicuratori abbiamo il pallino della complicazione affari semplici :dub:

Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni,

.....dico che potresti lavorare nel mio ambiente, poi forse cambieresti modo di pensare... :lol:

Scherzi a parte, un invio al mese lo possiamo fare.....ma non una cosa sistematica, io penserei di sentirci ogni qualvolta vogliamo spedire e propongo di fare così:

al primo invio: tu spedisci ad una destinazione, io ad un'altra, aspettiamo il ritorno e valutiamo il risultato, dopo se tutto è andato ok, aspettiamo qualche giorno e ripetiamo le spedizioni alternandoci gli indirizzi.

Che ne pensi?

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/11/2009, 17:48 
Non connesso

Ciao ragazzi,
vedo che state organizzando interessanti spedizioni. Ottima cosa! :clap: :clap: :clap:
Circa postcard di posti estremi sto cercando di avere qualche cartolina delle Bounty Islands (isole sub antartiche della Nuova Zelanda e che non hanno niente che fare con quella che è nelle FIGI), ed anche di Scott Island (isola subantartica). Entrambe sono nella lista di Charles Veley e sono fra le più inaccessibili.
Se andate sul sito di Charles Veley adesso c'è il ranking delle isole più difficili da raggiungere e quelle due sono ai primi posti.
Ho anche scritto a quei pochi viaggiatori che le avevano visitate negli anni scorsi nella speranza che qualcuno avesse delle foto. In realtà o non vogliono essere contattati, o hanno cambiato e-mail, o rispondono che NON fanno foto... (cosa a cui non credo!... visto che devono dimostrare di esserci stati!).
Forse ho trovato la strada giusta e vi farò sapere. Nel caso il prezzo di ogni cartolina sarebbe molto basso... il che non guasta!
ciao ciao Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/11/2009, 18:55 

Ciao Fabio,

ottima iniziativa :clap: ...vediamo se escono altre cartoline :-))

....però ogni tanto è più piacevole riceverne qualcuna direttamente a casa, ammesso che questo sia possibile...

...ecco una superba cartolina da Lord Howe che mi ha gentilmente inviato Sandi....

Immagine

Immagine

Riccardo

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/11/2009, 21:03 
Non connesso

Riccardo Amarante ha scritto:
colgi ha scritto:
Ok Riccardo, per me va bene. Restano da stabilire tempi e modalità. Parto con la mia proposta per quanto riguarda le isole Italiane:

- utilizzare le raccomandate (appunto per via del timbro di arrivo che viene apposto solo su quelle)

- 2 invii al mese (sono già impegnato in contemporanea con il periplo dell'Islanda - gli uffici postali più alti e più bassi - i territori estremi )

-i due inviii almese sono per località diverse e si ripetono il mese successivo (una busta per me e una per te)

-le spedizioni si effettuano a turno (ogni mese uno dei due "riposa")

-si parte dalla Gorgona e si scende, in ordine strettamente geografico

Ecco, mi sembra tutto. Adesso a te la palla. Dimmi la Tua. Naturalmente tutto è modificabile e tutto è ribaltabile/perfettibile :-)

p.s. Forse l'ho complicata un po' :OOO: scusa ma noi assicuratori abbiamo il pallino della complicazione affari semplici :dub:

Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni,

.....dico che potresti lavorare nel mio ambiente, poi forse cambieresti modo di pensare... :lol:

Scherzi a parte, un invio al mese lo possiamo fare.....ma non una cosa sistematica, io penserei di sentirci ogni qualvolta vogliamo spedire e propongo di fare così:

al primo invio: tu spedisci ad una destinazione, io ad un'altra, aspettiamo il ritorno e valutiamo il risultato, dopo se tutto è andato ok, aspettiamo qualche giorno e ripetiamo le spedizioni alternandoci gli indirizzi.

Che ne pensi?

Riccardo

Ok Riccardo, come Vuoi, io comincio domani con la Gorgona (se non piove) e intanto mi sono scaricato da Wikipedia l'elenco di tutte le Isole Italiane. Ora vado a vedere il sito di cui ha parlato Fabiov. Fammi sapere su che isola "punterai" :-)) .

Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele -Italia - Norvegia - Pitcairn -Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Vaticano - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 02/11/2009, 21:18 

Ciao Giovanni,

la mia idea sarebbe che tu spedisci con il mio mittente in dato posto ed io con il tuo in un altro......perchè ho paura che due raccomandate spedite insieme dal medesimo posto, nella stessa destinazione possono dare da pensare.....

Io ancora non ho deciso in merito....però basta che io trovi l'indirizzo dell'ufficio postale nel sito delle Poste e poi vedo...
....posso inviare in Capraia, o Pianosa, o Giglio....tanto per iniziare

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 03/11/2009, 12:51 
Non connesso

Ok Riccardo. Allora sposto a domani la missione in Posta e la mia prima RTS sarà, a Tuo nome, verso la Gorgona.

Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele -Italia - Norvegia - Pitcairn -Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Vaticano - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 03/11/2009, 20:46 

Ciao,

...dopo la bellissima Lord Howe, ci spostiamo nei Caraibi, a Trinidad e Tobago.....
molto bella anche questa .... :ehehe:

Immagine

Immagine

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 04/11/2009, 22:21 
Non connesso

Ciao Riccardo,
il sito di Charles Veley ha aggiornato la lista dei Paesi e dei Territori del mondo. Adesso "Trinidad e Tobago" sono divise in due... cioè dovremo avere due cartoline distinte per la raccolta di tutti I Territori da visitare...
Intanto io ho preparato a pagina 169 qualche cosa sulla Nuova Caledonia mettendoci varie postcard e anche qualche cover ed annullo.
Su wikipedia ci sono le informazioni base su quest'isola del Pacifico del sud, non lontana dall'Australia e dalle isole Vanuatu (ex Nuove Ebridi).

La Nuova Caledonia (in francese: Nouvelle-Calédonie; nell'idioma locale: Kanaky; come soprannome: "Le Caillou") è un arcipelago nel sudovest dell'Oceano Pacifico governata con le sue vicine isole dalla Francia. le isole sono nota anche come Loaylty islands.

Il suo status ufficiale è quello di Pays d'Outre-mer (Paese d'Oltremare). Ha questo stato dal 1998 (tra il 1956 e il 1998 fu un Territorio d'Oltremare). Per bandiera ha il tricolore francese. Prende il nome dal nome latino della Scozia. La sua capitale è Nouméa.
Contesa fra Gran Bretagna e Francia durante la prima metà del XIX secolo, l'isola divenne possedimento francese nel 1853. Servì da colonia penale per quattro decenni a partire dal 1864.

La vita politica è complicata dal fatto che la popolazione indigena Melanesiana, la comunità Kanak, è ora una minoranza (44%) a causa del declino della popolazione e dell'immigrazione sotto il dominio francese. Il resto della popolazione è composta dai discendenti dei deportati francesi, conosciuti come caldoches, e da una piccola minoranza est-asiatica. Della Nuova Caledonia fanno parte anche le Isole Loyauté (o Loyalty) che sono Marè, Lifou, Oueva, Tiga, Mouli e Faiava. C'è poi l'isola dei Pini e la piccola isola dei Canard.
Date un'occhiata alle 10 postcard ed ai vari reperti filatelici. Guaradte se avete materiale da aggiungere a:
http://www.cifr.it/forum169.html
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 12/11/2009, 10:22 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Sono riuscito ad avere l'immagine di due rare cover di due isole che fanno parte dei Territori Britannici dell'Oceano Indiano o B.I.O.T.
Se andate a pagina 69b
http://www.cifr.it/forum69b.html#salomonancora
potrete vedere una cover dell'isola Salomon dell'arcipelago delle Chagos, la cui isola principale è Diego Garcia. Idem per l'isola sconosciuta di Peros Banhos. Entrambe le cover hanno l'annullo dell'ufficio postale locale. Le lettere non sono filateliche. Devo ringraziare Stephen Roche che gestisce l'asta di filatelia sull'America Latina, ma colleziona personalmente cover non filateliche del BIOT.
Negli anni 1970 c'erano uffici postali nelle varie isole facenti parte del BIOT, comprese Farquhar, Desroches e Aldabra che poi sono state assegnate alle Seychelles e non più inserite nei BIOT.
Cover ed annulli e rare cartoline di queste ultime sono visibili a pagina92a al:
http://www.cifr.it/forum92a.html#desroches1ancora

ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 1:45 
Non connesso

A proposito di cartoline, conoscete questo negozio ? http://www.marylmartin.com/

e invece questi sito ? http://www.postcrossing.com/ non sembra male, per ricevere cartoline da tutto il mondo....

cosa ne pensate?

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 9:50 
Non connesso

ciao colgi,
sì conosco i due siti. Sono buoni e so che alcuni del forum hanno usato il postcrossing. Funziona!
Ciao fabio V. Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 18:35 

Ciao,

io sono iscritto al postcrossing, ma ho smesso di inviare cartoline quasi subito...

purtroppo il lato negativo di postcrossing, se così si può dire, è che ricevi cartoline da altri membri che di solito non sono necessariamente collezionisti.
Quindi ti può arrivare di tutto dalle cartoline hand made ("fatte in case") alle adversiting cards (quelle pubblicitarie) quindi alla fine il gioco non vale la candela....Però di positivo c'è che si possono fare scambi diretti con amici di località interessanti. Io per esempio ho trovato un bambino di otto anni di Guernsey con il quale ho fatto 3 o 4 scambi... :clap: :clap:

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 20:21 
Non connesso

Anche io sono iscritto al sito di postcrossing... e seppure è vero quello che dice Riccardo, devo dire che ogni tanto qualcosa di "filatelico" arriva lo stesso.
Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 22:39 

Ciao Sal...vatore,

sbaglio o ci siamo visti da qualche altra parte ;-)

....riguardo al postcrossing, è vero ogni tanto qualcosa arriva....magari c'è chi, è interessato a ricevere un pò di tutto dal mondo....ma in genere arriva roba un pò scarsa....per i miei gusti :-)) ...forse sarò stato sfortunato, ma mi sono fatto l'idea che uno può inviare anche delle "robette" tanto poi una cartolina decente ti arriva anche te.......ma ne vale la pena????...
Tra l'altro io preferisco ricevere da posti quasi "impossibili"......e a volte non mi costano niente.... :-))

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 23/11/2009, 22:59 
Non connesso

Ciao Riccardo!
è un pò che non ci leggiamo :-)

guardavo il tuo blog, complimenti, :clap: :clap: (bisogna che ti copi e magari lo propongo sull'Antartico) mi ha incuriosito l'mmagine di presentazione al blog. quale è la località ?

Ciao: Ciao: Luciano

"Gli americani hanno bisogno del telefono, ma noi no. Abbiamo fattorini in abbondanza. "
---Sir William Preece , ingegnere capo Royal Post, 1876 ---

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/11/2009, 10:04 

Ciao Luciano,

vedo hai svelato la tua identità.... :-))

...è vero, ...è un pò che non ci sentiamo.... ma seguo i tuoi post ;-)

L'immagine del mio blog è di Longyearbyen nelle Svalbard, bellissima non trovi???

Hai visto la cartolina di Little Diomede?

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/11/2009, 10:45 
Non connesso

ciao!
A proposito di Little Diomede, Willis ha risposto alla mia e-mail e mi spedirà una cartolina. Ho scoperto che è tifoso del MILAN!!!
Anche nello stretto di Bering ci sono i tifosi del diavolo rossonero! :-)) :-)) :-))
fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/11/2009, 14:06 
Non connesso

Comunque, tornando al Postcrossing, io ................debutto oggi. :fest: :fest: :fest: Spedisco 5 cartoline di Milano (tutte affrancate filatelicamente) nelle località che mi hanno indicato e cioè:

Haukidas - Finlandia
Turuoka - Giappone
Nijmegen - Olanda
Helsinki - Finlandia
Kuovala - Finlandia

e vediamo cosa succede... :pray:

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24/11/2009, 14:23 
Non connesso

fabiov ha scritto:
ciao!
A proposito di Little Diomede, Willis ha risposto alla mia e-mail e mi spedirà una cartolina. Ho scoperto che è tifoso del MILAN!!!
Anche nello stretto di Bering ci sono i tifosi del diavolo rossonero! :-)) :-)) :-))
fabiov

non ci posso credere. :preo: :preo: :preo: ...... devo fare in modo che il mondo conosca solo l'Inter. :f_love: Con il Postcrossing e le cartoline dei calciatori.............giocherò le mie carte Ciao: Ciao:

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]