Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi + isole italiane
Nuovo messaggioInviato: 24/11/2009, 15:26 
Non connesso

caro colgi,
attento!!!!!!!!! potrei escluderti da questo topic per manifesto interesse verso l'INTER! ;-) ;-)
Ma siccome sono magnanimo ( :pin: :pin: ) ti invito a postare qui e oppure di mandarmi via e-mail una serie di cover che provano le varie vittorie (scudetti e coppe internazionali) che l'Inter ha vinto. Lo scopo e riempire una pagina del mio sito ( e del forum) con reperti filatelici dell'Inter, come ho fatto per il MILAN vedi pagina 24 e seguenti:
http://www.cifr.it/forum24.html E' una proposta seria, aperta anche ad altre squadre italiane di cui vorrei potere far vedere dei reperti filatelici.
Ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 24/11/2009, 23:33 

fabiov ha scritto:
ciao!
A proposito di Little Diomede, Willis ha risposto alla mia e-mail e mi spedirà una cartolina. Ho scoperto che è tifoso del MILAN!!!
Anche nello stretto di Bering ci sono i tifosi del diavolo rossonero! :-)) :-)) :-))
fabiov

Ciao Fabio,

ottima notizia :fest: , sono proprio contento.....non è da tutti i giorni ottenere qualcosa da posti così sperduti.

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 04/12/2009, 9:41 
Non connesso

Ciao ragazzi!
Da oggi è disponibile a pagina 165 il mio articolo:
"La strana storia dei francobolli del Madagascar" . il link è:
http://www.cifr.it/forum165.html#maldiveancora
Siccome ci sono anche le immagini di francobolli locali di difficile reperimento, suggerisco ai collezionsiti ASFE di guardare bene le immagini e poi cercare nei mercatini qualcuno di quei dentelli. Ogni tanto si trovano a basso prezzo perché in pochi li conoscono.
Buona lettura!
Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 04/12/2009, 19:48 
Non connesso

E' arrivata la prima cartolina di Postcrossing !! Dalla Finlandia e precisamente da Jungfruskär che è su di un isola tra la Finlandia e la Svezia. Sono proprio contento !!!! Poi mi hanno contattato privatamente da più parti del mondo per scambiare cartoline.
L'inizio è promettente. Cerco sempre di inviare il meglio per sperare di avere il meglio.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele -Italia - Norvegia - Pitcairn -Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Vaticano - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 04/12/2009, 20:27 
Non connesso

Ciao Colgi,
interessante la tua cartolina da Jungfruskär... puoi dirci qualche cosa di più su quest'isola che non conosco? Ha un suo annullo?
Intanto ho inserito a pagina 112 alcune cartoline che sino a poco tempo fa non si trovavano.
Parlo di cartoline di alcune isole estreme dell'Oceano Atlantico, poste presso la costa brasiliana.
Si tratta:
- dell'atollo di Rocas, vicino a Fernandho de Noronha,
- dell'isola di Martim Vaz, immagine che non c'era nemmeno su google.... e che è vicina a ll'isola di Trindade o Trinidad, che diede origine ad interessanti francobolli phantom classici.
Poi già che c'ero ho messo il Reef di Cherbaniani che si trova da tutt'altra parte, facendo parte delle isole Laccadive (India -e quindi sono nell'Oceano Indiano).
Il link:
http://www.cifr.it/forum112.html
Nella stessa pagina ci sono le isole dlla Baia, che fanno parte dell'Honduras. Recentemente queste isole sono state inserite nella lista di Charles Veley.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 04/12/2009, 21:03 
Non connesso

fabiov ha scritto:
interessante la tua cartolina da Jungfruskär... puoi dirci qualche cosa di più su quest'isola che non conosco? Ha un suo annullo?

L'annullo è di Turku, probabilmente il capoluogo e dove viene smistata la posta. L'sola è esattamente dove passa il confine marittimo tra Finlandia e Svezia. Stupendo il francobollo, con le scritte in braille.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele -Italia - Norvegia - Pitcairn -Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Vaticano - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 11/12/2009, 22:25 
Non connesso

Ragazzi postcrossing sta andando benissimo. Ho già ricevuto 5 cartoline. Una dal Colorado e un dalla Nuova Zelanda. Non sono territori estremi ma per adesso mi accontento. Poi ho ricevuto una decina di richieste per scambiare privatamente cartoline e francobolli. Dalla Cina, dagli USA, dall'Argentina. Mi sa che tra poco dovrò assumere una segretaria :-) In poche parole, per ora sono soddisfatto.................... ragazzi venite in POSTCROSSING :fest: :fest:

Ciao: Ciao:

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 11/12/2009, 23:27 

.....:mmm: .....non mi convinci.... :not: .... :-))

Riccardo

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 11/12/2009, 23:37 

....guardate cosa ho ricevuto l'altro giorno.... :fest:

...dalle Maldive....

Immagine

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 12/12/2009, 9:37 
Non connesso

Stupenda la cartolina dalle Maldive! Che fortunello (volevo usa un'altra espressione ma qui non si può :-) ) Mi spiace per Postcrossing... ma ognuno ha le proprie idee....che vanno rispettate.

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 14/12/2009, 23:03 
Non connesso

Ciao ragazzi! Ciao: Ciao: Ciao:
Torno un attimo sulle isole minori italiane. Sapete che è difficile tante volte sapere come si chiamano gli abitanti di una certa isola?? Per esempio lo sapevate che gli abitanti di LINOSA si chiamano LINOSARI? Ed è ancora facile se pensate che gli abitanti dell'isola di Stagnone (TP) si chiamano Lilibetani :oo: :oo:
Bene, andate a pagina 122 proprio all'inizio, ho messo un sunto preso da un vecchio numero della bella rivista di Augusto Ferrara sul Collezionismo:
http://www.cifr.it/forum122.html lì trovate il nome degli abitanti e le dimensione di un certo numero di isole Italiane, alcune sono ben note e certamente abbiamo già dei reperti filatelici che le riguardano.. altre sono piccole...
Adesso il problema è reperire cartoline ed immagini di annulli per quelle isole piccole ivi indicate. Potremmo fare una MINI raccolta virtuale... io monterò le vostre immagini sul mio sito citando chi le ha postate.
Fate conto che molti reperti sono già in altre pagine del sito. Montiamo pure dei doppioni, oppure basta interrogare con il nome di un'isola il motore di ricerca a fondo pagina. Se ci sono già i reperti verranno indicate le pagine dove si parla di quell'isola, altrimenti vuol dire che manca sia la cartolina che l'annullo. Per alcune isole minori potrebbe non esistere più il cap, ma magari l'aveva tempo addietro... Facciamo la ricerca nei ritagli di tempo senza darci uan scadenza precisa...
Vediamo di valorizzare le isole MINORI! e ... vediamo cosa succede... :-)) :-)) :-))

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 14/12/2009, 23:20 
Non connesso

Beh intanto io e Riccardo siamo partiti con il progetto RTS PER LE ISOLE ITALIANE. Forse siamo partiti un po' a rilento ma la volontà c'è. Per il resto servono volontari per la ricerca, specialmente online. Io posso incaricarmi di crcre su ebay (tanto ci sono sempre). Chi altro si offre?

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 14/12/2009, 23:30 
Non connesso

ciao colgi,
le immagini dei posti se ne trovano quante se ne vuole con google, MA noi dobbiamo mettere solo scan di vere cartoline! Le cartoline si trovano soprattutto su Delcampe e NON su eBay. Su Delcampe ce ne sono una quindicina di milioni di tutto il mondo... per cui si trova molto di quello che può servire... su eBay molto meno. Gli annulli si trovano sia su Delcampe che su eBay, ma per certe isole sarà un problema... Comunque non dobbiamo fare una task force... tante volte postano dei membri del forum che sono di passaggio in questo topic, e magari sono stati in vacanza proprio in quell'isola...
Quindi incominciamo a guardarci intorno e se postiamo qualche cosa con regolarità, il topic resta vivo e verrà visitano da molti amici...
Buona ricerca!
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 21:16 
Non connesso

Ah ok. Buono a sapersi :-) Ecco perchè è così difficile trovare le cartoline su Ebay.....

sostenitore 2010

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 22:31 

Ciao Fabio,

inizio con questa, si tratta dell'isole dell'Ogliastra situate nel golfo di Arbatax in Sardegna......forse sono troppo minori?!? :-))

Immagine

Immagine

....sorry, annullo non leggibile...

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 23:03 
Non connesso

Ciao Riccardo,
ma dove cavolo sono le isole dell'Ogliastra??? :oo: :oo: Vado spesso in vacanza in Sardegna in Costa Smeralda ma non ho minimamente in testa quelle isole. Fra l'altro ho almeno una trentina di cartoline della Sardegna con isole diverse... ma non dell'Ogliastra... :mmm: :mmm:
Comunque tutte le cartoline di isole minori vanno bene! Dovremmo poi capire se sono disabitate o se hanno un CAP.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 23:11 

Ciao Fabio,

.....se guardi Google map, sono davanti al comune di Lotzorai nel golfo di Arbatax...e sono disabitate....

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 23:18 
Non connesso

ahhhh ora ho capito.... :-)) :-)) sono passato solo una volta da quelle parti.
Grazie!
Ciao fabiov

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 15/12/2009, 23:27 

.....ed io intanto continuo ad imparare un po' di geografia... :-)) ...

...ora nel mio raccoglitore ho trovato l'isola Dino di fronte a Praia a Mare...
...poi Strombolicchio nelle Eolie...le posterò un po' allla volta...

....magari dopo che qualcuno ha aggiunto qualche contributo.... :-))

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 16/12/2009, 9:15 
Non connesso

Ciao Riccardo,
siamo in pochini a postare qui :tri: :tri: . Anche gli amici del gruppo "Nicobare" latitano... Fra l'altro ho qualche cartolina di isole estreme che potrei scambiare o offrire al prezzo di costo, ma non ho mai il tempo di vedere i miei surplus. Magari dopo le feste.Per Dino e Strombolicchio, mi sembra di ricordare che sono già nel mio sito da qualche parte. Farò un controllo, ma tu postale lo stesso.
Le isole italiane (anche quelle piccole) sono di solito molto belle... ed impararle a conoscere raccogliendo qualche cartolina ed annullo è un vero piacere! Poi, come dici tu, si impara e si rispolvera la geografia, e magari ci si fa una gita, quando si è da quelle parti!
Chissà! Magari convinciamo qualche amico del forum ad unirsi a noi! ;-) ;-)

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]