Network filatelicoFilatelia e Francobolli
HOME | IL FORUM |
| Informazioni: info@filateliaefrancobolli.it | Help: help@filateliaefrancobolli.it |

Oggi è 03/09/2010, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagin
MessaggioInviato: 03/08/2008, 6:14 
Non connesso

Ciao!
Ho quasi finito di inserire alcuni sospesi. Questa volta si tratta dell'isola svedese di Oland, che si trova nel mar Baltico. Seconda isola svedese per dimensioni è abitata da 25.000 persone.
Ringrazio l'amico Lasse per avermela inviata. Ci sono due bei bolli svedesi sul retro. L'annullo però è solo quello a barre italiano, perché le poste svedesi non hanno appsoto il timbro.
http://www.cifr.it/forum84.html#olandancora
ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagina 18
MessaggioInviato: 05/08/2008, 14:04 
Non connesso

Ciao!
per gli amanti delle AZZORRE ho finalemnte trovato una postcard dell'isola (isolette) di Formigas:
andate in fondo a pagina 121:
http://www.cifr.it/forum121.html
Con questo penso di avere completato la parte sulle isole AZZORRE
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagin
MessaggioInviato: 05/08/2008, 14:10 
Non connesso

POSTA IN BOTTIGLIA o BOTTLE MAIL!
Ho fatto ricerche per avere informazioni più precise sulla posta in bottiglia usata nell'isola di Ascension (per una postcard di quest'isola vai al link http://www.cifr.it/forum38.html#bottlemailancora )
Il mio corrispondente Mike M., che ha vissuto vari anni in quella sperduta isola, mi ha mandato alcune informazioni e mi ha detto che altre mi arriveranno da collezionsti dei bolli di Ascension.
Le sue prime informazioni circa il luogo esatto sull'isola per il deposito delle bottlglie e poi alcune note storiche, si trovano in questa e-mail che ho appena ricevuto. Ve la metto in inglese (poi la tradurrò... forse... :-)) :-)) ):
Hello Fabio:
I looked in "Ascension Island: A Concise Guide to Ascension Island" (Third Edition, 1983) by J.E. Packer and noted the following. "1673 -- Father Navarette visited and mentioned the 'ocean letterbox' where ships left messages for each other concealed in a crevice of the rocks." And this, "Letter Box: at the extreme tip of S.E. Head in a rather inaccessible area. Navarette, writing in 1673, makes mention of an ocean letter box or cache where passing ships would leave notes and messages for each other, but this is more likely to have been near Clarence or N.E. Bay rather than in this awkward and unlikely spot, far from any suitable anchorage. At one time a red Victorian pillar box stood near Bottle Point, having been carried there as a joke (or so I have been informed although this seems unlikely; letter boxes do weigh a lot). At present a green tin hidden in a stone cairn contains notes left by those reaching the spot. A check made in 1958 revealed notes dating from 1913, including one left by a former Governor of St. Helena, and more latterly notes left by Americans who cheated by arriving in a helicopter. I have been unable to discover who placed the first tin on S.E. Head, and when the practice of leaving notes there began."

And this from "Ascension" (1981) by J.H. Atwood: "It was the custom of ships' captains, probably until 1815 when Ascension Island became a British possession, to leave message in a bottle in a particular holde in the rocks on the eastern side of the isalnd where teh bottle would be sheltered from rain and sea. Mention is made by other authors of three mariners who, when visiting the island, made use of, or reference to, the "bottle post", namely:

R.F.F. Dominic Fernandez Navarette in 1673
Robert Everard in 1696
Louis de Bougainville c. 1795."

Perhaps that info will help.

L'intera storia al link:
http://www.cifr.it/forumnews06.html#baobabancora

Ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Isole e territori estremi+CONCORSO sull'ISLANDA da pagina 18
MessaggioInviato: 10/08/2008, 22:46 
Non connesso

Dopo un lungo silienzo rieccomi qui per mostrarvi alcune cartoline che mi sono arrivate ultimamente

Baku (Azerbaijan)
Immagine

Ufa (Baškortostan)
Immagine

E per concludere la bella cartolina delle Azzorre spedita da fabiov
Immagine

Ultima modifica di paolandia il 21/04/2009, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 11/08/2008, 13:03 

Ciao Paola, :clap:

interessante la cartolina di Baku ed in particolare quella di UFA, puoi dirmi il tuo contatto per reperirle?

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 12/08/2008, 12:36 
Non connesso

Ultimamente la mia collezione di cartoline si sta arricchendo a ritmo "frenetico". Eccovi alcune cartoline che ho recuperato da un'amica

MAURITIUS - Ile Maurice
Immagine

PLAYA DEL CARMEN - Quintana Roo, Messico
Immagine

REPUBBLICA DOMINICANA
Immagine

RODI
Immagine

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 17/08/2008, 9:46 
Non connesso

Ciao!
Vedo che siamo in tema estivo e di vacanze con belle cartoline e bolli da isole meravigliose.
Vi ricordate le isole Trinidad & Tobago?
http://www.cifr.it/forum13.html#tobagoancora
A pagina 13 ci sono due cartoline ed una cover e due annulli.
Chi ha cartoline più recenti di queste due meravigliose isole?
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 17/08/2008, 19:00 
Non connesso

ciao!
Una bella poscard del 1920 che ritare l'isola di Socorro è visibile a pagina 88:
http://www.cifr.it/forum88.html
Lì c'è anche la mappa delle zona messicana delle isole Revillagigedo.
Nella stessa zona c'è l'isola di San Benedicto. Queeste isole non sono lontane dalla Baja Calofornia, zona ben nota agli amanti della fotografia e dei cetacei, per la possibilità di riprendere da vicino le balene grigie, nella Skammon Bay a Guerrero Negro (Baja California du Sur).
Vediamo di trovare degli annulli della Baja Calofornia messicana.
Ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 18/08/2008, 14:33 
Non connesso

Marina di Campo (isola d'elba)

Immagine

Immagine

- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 18/08/2008, 14:51 
Non connesso

Riccardo Amarante ha scritto:
Ciao ragazzi,
che ne dite di riaprire questo topic tanto caro al nostro amico Fabiov?

Per incominciare vi mostro una cartolina che mi ha spedito Fabiov dalle Mauritius

Immagine
Shot with HP psc1310 at 2007-08-04

Immagine
Shot with HP psc1310 at 2007-08-04

mi piacerebbe postare altre cartoline, c'è qualche anima buona che va in vacanza in uno di questi luoghi, e me ne può spedire una?

Grazie Riccardo

P.s.

potete mettere anche le vostre !
Riprendo non a caso il primo messaggio dedicato a Mauritius con cui Riccardo aveva aperto questo topic oltre un anno fa, il 4 agosto 2007.
Infatti volevo complimentarmi con lui per il suo nuovo impegno con L'Informazione del Collezionista, per la cui testata ha scritto un articolo dedicato proprio a quest'isola.
:clap: :clap: :clap:
Ciao
Ciao:

La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 18/08/2008, 15:16 
Non connesso

giandri ha scritto:
Riprendo non a caso il primo messaggio dedicato a Mauritius con cui Riccardo aveva aperto questo topic oltre un anno fa, il 4 agosto 2007.
Infatti volevo complimentarmi con lui per il suo nuovo impegno con L'Informazione del Collezionista, per la cui testata ha scritto un articolo dedicato proprio a quest'isola.
:clap: :clap: :clap:
Ciao
Ciao:

Complimenti a Riccardo il cui impegno sul forum e su riviste diffonde l'amore per il collezionismo.
Bravo!!!!!!!! :clap: :clap:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/08/2008, 10:45 
Non connesso

Isola di Zakynthos (Grecia)

Immagine

Immagine

- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/08/2008, 13:27 

Ciao,
ringrazio Giandri e Fabiov per i complimenti, spero a breve di scrivere un altro articolo.
Ho pensato alle Svalbard .....tanto per cambiare... :oo:

Riccardo

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 21/08/2008, 14:58 
Non connesso

ciao Riccardo,
l'argomento mi sembra ottimo. Materiale ne hai. Bisognerebbe farlo in chiave tipo "gli incontri dell'associazione del circolo polare" cioè in chiave di "viaggi inusuali ma possibili".

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 26/08/2008, 22:31 
Non connesso

LICHTENSTEIN
Immagine

trovata su una bancarella al mercato di Porta Portese a Roma

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 27/08/2008, 20:11 

Ciao ragazzi!
.....tornando all'Indonesia oggi ho recuperato alcune cartoline delle isole Gili.
Le Gili sono tre piccole isole situate nello stretto di Lombok ad est di Bali, nella provincia di Nusa Tenggara Occidentale.

Questa è una cartolina che mi ha portato un amico che è stato in vacanza laggiù.
Si tratta di Gili Meno posta tra Gili Air e Gili Trawangan.

Immagine
[img]/img254/scansione0005gt3.jpg/1/w600.png[/img]

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 27/08/2008, 20:57 
Non connesso

niente male... Riccardo...le isole Gili...
Complimenti!
ne avevamo alralto a pagina 104: http://www.cifr.it/forum104.html#giliancora
Ho montato lì anche la tua cartolina.
ah... oggi ho finalmente aggiunto La Giraglia, isoletta sulla punta della Corsica nota per la regata velica:
andate a pagina 85 al: http://www.cifr.it/forum85.html#giragliaancora
ciao Fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 04/09/2008, 8:33 
Non connesso

Ciao!
a pagina 90 una cartolina dell'isola di Curacao ed anche una bella cover con annullo della capitale Willemstad.
Vedi:
http://www.cifr.it/forum90.html#curacaoancora
Curacao è una delle tre isole ABC (Aruba, Bonaire e Curacao). Vediamo di postare postcard ed annulli anche di Bonaire, mentre per Aruba potete guardare a pagina 95 al link:
http://www.cifr.it/forum95.html#arubaancora . Tutte sono dipendenze olandesi. Aruba ha propri francobolli. Curacao li ebbe, poi uso' francobolli dellle Antille Olandesi ed oggi credo che usi normali francobolli olandesi.
Chi ne sa di più??
ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 04/09/2008, 9:41 
Non connesso

Ciao!
ho aggiunto l'isola del Giglio. L'annullo è però di Grosseto. :tri: :tri:
Meno male che avevo altri annulli dell'isola. Vedi pagina 85:
http://www.cifr.it/forum85.html#giglioancora Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 04/09/2008, 19:21 

Ciao Fabio,
....chissà se mandando una cartolina preindirizzata all'ufficio postale dell'Isola del Giglio, ci ritorna con l'annullo.... :mmm:....tra l'altro si potrebbe provare anche per la Gorgona.....forse non è una cattiva idea, visto che queste cartoline riesco a reperirle facilmente....

Intanto ho trovato una cartolina decente di Montecfristo :clap: :clap:

Immagine
Immagine

Riccardo

Segnala il messaggio
 Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 996 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]