Isole di tutto il mondo e territori estremi

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Cara Rosalba Ciao: Ciao: ,
So che sei una collezionista ASFE di tipo estetico piuttosto che accumolativo ( esiste questa parola?), e so che fai molti progressi. Collezionare ASFE dà molte soddisfazioni, ma adesso ti faccio una domanda "inquietante". :pin: :pin:
E' più bello collezionare francobolli o scrivere di francobolli o meglio ancora di storie dietro i francobolli?
La collezione ASFE per quanto demenziale nella sua assurda accezione di "Collezione A-Z di almeno un francobollo di tutto il mondo", ti mette in contatto con tutti quei mondi nascosti che si celano dietro gli amati dentelli. Si scoprono storie tristi o esaltanti, storie nascoste dimenticate dal tempo ma che poi si materializzano attraverso il contatto con le persone che hanno vissuto quelle esperienze in prima persona o che ne sono i discendenti. Ti potrei citare diversi casi di Follow On dopo aver pubblicato uno dei tanti miei articoli. Allora ti ripeto la domanda: se dovessi scegliere fra continuare a collezionare ( in solitaria) o scrivere le storie dietro francobolli diffondendo il piacere della ricerca, della scoperta e condividendo con i tuoi lettori il frutto del tuo lavoro, cosa faresti? :what: :what: :what:
A te e non ai posteri L'ardua sentenza!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

:what: :what: :what: Caro Fabio, :-) vista l’ora in cui me l’hai posta, la tua domanda non poteva essere che inquietante! :ko: :ko:

Data la tua predisposizione per le classificazioni, :evvai: ricordo bene che, appena hai capito in che modo mi muovevo con la mia collezione, mi hai etichettata come collezionista estetica! :-)
E’ una classificazione che mi piace ma io aggiungerei anche emozionale.
E ti assicuro che, purtroppo per i miei familiari, sono anche accumulativa! :desp: :desp:

:preo: Ed ora veniamo alla tua domanda: perché vuoi farmi scegliere???? :what: :what: :not: :not: :ko:
E’ tremendo il bivio che mi poni davanti. :desp:

Tu che hai seguito tutto il mio percorso formativo in ambito, diciamo così, giornalistico, sai che le esperienze di immersione totale nelle storie mi hanno coinvolta da subito :leggo: e il riportare al presente, con contatti con i protagonisti o i discendenti, gli avvenimenti passati che si raccontano regala emozioni forti e avvincenti. :wub: :fest:

Io sono convinta, e lo ribadisco anche sul prossimo numero di AdF, che il collezionismo filatelico sia molto più appagante, avvincente e coinvolgente se condiviso. :f_si: :f_si:
E non parlo semplicemente di mostrare reperti ma di parlare di questi reperti mentre li si mostra.

Vengo da due bellissime esperienze come FilateliCa 2013 e i Colloqui di Prato che mi hanno rafforzato in questa convinzione.

:what: Se dopo 8-10 ore di lavoro mi metto a studiare, ricercare, scrivere… :leggo:
:dub: Se non ricamo quasi più, :shock: lavoro pochissimo a maglia, :? in cucina spesso opto per piatti veloci o addirittura delego, :roll: talvolta salto le prove del coro, la TV non so più cosa sia …
… ma ho fortemente voluto Filatelica qui, :fest: collaboro più che posso con l’Unificato, :wub: ho contribuito a far rinascere il Circolo Filatelico di Castelfidardo, :fest: :fest: non perdo occasione di cercare di coinvolgere chi è fuori dal giro in questo nostro affascinate mondo, :mmm: probabilmente una risposta alla tua domanda l’ho già data. ;-)

Sento molto più mia una cosa che non ho ma che conosco, piuttosto che una cosa che posseggo ma di cui non so niente.

E quando scopro qualche cosa, anche minima, l’istinto è quello di far provare agli altri le stesse emozioni che ha suscitato in me.

:?: :?: Ritieni che sia sufficiente così? :abb:

:-) Ciao: :cof: :cof: :rosa:

E tu? :mmm: Che risposta daresti tu alla stessa domanda? :devil:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da debene »

Infatti ! Perchè dover scegliere.

Perchè scrittore e collezionista filatelico non possono convivere.

Certo bisogna saper raggiungere un certo stato di equilibrio altrimenti interiormente è sempre battaglia,
è sempre un Hyde su Jeckill che vuole sopravanzare o viceversa.

io spesso a volte mi trovo a collezionare qualche pezzo di cui ho già deciso prima di scrivere, mentre altre
volte sfogliando i miei album e osservando un pezzo che improvvisamente viene avanti come animato mi viene in mente qualcosa da scrivere.

Credo che noi tutti vogliamo che continuate così, a deliziarci con le vostre storie e i vostri ritrovamenti filatelici.

:abb: :abb: :abb:


sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Rosalba ha scritto::

Io sono convinta, e lo ribadisco anche sul prossimo numero di AdF, che il collezionismo filatelico sia molto più appagante, avvincente e coinvolgente se condiviso. :f_si: :f_si:
E non parlo semplicemente di mostrare reperti ma di parlare di questi reperti mentre li si mostra.

:

CONDIVIDO al 100%.

Quindi la mia risposta si capisce facilmente.
Di fatto il forum è uno dei luoghi dove si può condividere la passione e le informazioni e i risultati delle ricerche.
W il forum! W le storie dietro i francobolli. W tutti gli amici con cui si condividono queste emozioni.
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto:AMICI:
NOTA BENE: GERT MI HA CHIESTO GLI INDIRIZZI CUI SPEDIRE UNA CARTOLINA DA CURACO E POI UNA DA PANAMA. Poi lui mi dirà la spesa che divideremo fra di noi, io raccoglierò i soldi e glieli manderò. Ovviamente al COSTO. Attenzione: pagherete SOLO dopo aver ricevuto le cartoline.
Attualmente ho in lista poche persone:
- io
-Riccardo Amarante
- Rosalba Pigini
- Paolandia
- Claudio Cesari
- Arbulent
- Debene.

Chi si volesse aggiungersi me lo dica entro lunedì 26 maggio.
Bye fabiov Ciao: Ciao: Ciao:



Ciao! :fest: :fest: :fest:
Arrivata la prima cartolina di Gert :clap: :clap: :fest: :fest:

Domanda: dopo la dissoluzione delle Antille Olandesi nel 2010, Curacao, al pari di Aruba e di Sint Maarten che hanno preso lo status di nazioni costitutive, ora non dovrebbe utilizzare propri francobolli??? Come mai la cartolina è affrancata con francobolli delle Antille Olandesi? Sono ancora utilizzabili? :mmm: :mmm:

Fabio ti prego di ringraziare moltissimo Gert :clap: :clap: e di salutarlo Ciao: Ciao:

Fammi anche sapere come far giungere i soldi a Gert, oltre ai ringraziamenti per questi saluti che giungono dall'altro emisfero! :-))

curacao.jpg


curacao 001.jpg


... ma la cartolina è arrivata solo a me?? chi altri l'ha ricevuta? Francobolli delle Antille Olandesi anche per voi?
:abb: :-) Ciao: :rosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao Rosalba,
la cartolina da Curaçao di Gert è arrivata ieri anche a me.
La mia cartolina ha lo stesso fronte della tua.
Sul retro è affrancata con francobolli delle Antille Olandesi evidentemente ancora accettati dalle poste di quell'isola visto che dal 10 ottobre 2010 quando Curaçao è diventato uno Stato per conto suo, dipendente sempre dall'Olanda, dovrebbero usare quelli con scritto CURACAO e non più Antille Olandesi.

Gert mi ha mandato una email e mi ha detto che è arrivato a Curaçao di domenica e che gli uffici postali erano chiusi e nei negozi vendevano solo cartoline già affrancate con i vecchi bolli.
Comunque UN USO TARDIVO è sempre interessante!
Per far avere i soldi a Gert ci penserò io a raccoglierli alla fine di tutto il suo giro.
Mi sembra che Gert debba andare a Panama e da lì spedirà a tutti un'altar cartolina!
Ciao fabio v Ciao: Ciao:
P.S. anche i miei bolli sono annullati con un timbro rosso a cartella come il tuo. La data si legge molto bene e sotto c'è scritto Kwarder 91.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da debene »

Ecco la mia arrivata ieri.

Ringrazio Gert e Fabio e attendo info per la spesa.

:abb:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

OK Sergio,
vedo che l'hai ricevuta anche tu :clap: :clap: il tuo annullo rosso però non è ben leggibile... purtroppo! :ko:
Willemstad è la capitale dell'isola.
Come dicevo sopra dall'ottobre 2010 le diverse isole che facevano parte delle Antille Olandesi hanno francobolli propri. In particolare Curaçao usa francobolli con la propria denominazione. Se andate in fondo alla mia pagina 166 al
http://www.fabiovstamps.com/forum166.html potete vederne un esemplare!
Bye fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 411
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Claudio »

Arrivata questa mattina.
Uguale a quella di Sergio con timbro riquadrato rosso leggibile in parte.
Grazie Gert.

Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Rosalba »

fabiov ha scritto:Ciao Rosalba,
la cartolina da Curaçao di Gert è arrivata ieri anche a me.
...
P.S. anche i miei bolli sono annullati con un timbro rosso a cartella come il tuo. La data si legge molto bene e sotto c'è scritto Kwarder 91.



:mmm: :mmm: Kwarder 91 o KWARTLER 91??? :?: :?: :?:
A me sembra la seconda ipotesi.

Un abbraccio

Rosalba :rosa: :-) Ciao: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao!
inizi il periodo vacanziero... per cui bisogna implementare la disponibilità di articoli da leggere in vacanza... magari su un tablet o perché qualcuno si è comprato una rivista o stampato dal forum un articolo di filatelia.
OGGI SUL MIO SITO A PAGINA 165A HO MONTATO L'ARTICOLO:
Andorra e i suoi due Principi, uscito nel mese di maggio su Il Collezionista.
Chi non lo avesse ancora visto vada in fondo a pagina 165a al:

http://www.fabiovstamps.com/forum165a.html
Ciao ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. controllo cosa c'è scritto sull'annullo di Curaçao, magari è il nome di una località o il nome dell'aeroporto... ma non mi sembra molto importante..
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da Riccardo Amarante »

ecco la mia da Curaçao,

ringrazio Gert e Fabio per questa inizitiva :-)


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Kwartier 91
Chissa' cosa è?
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1273
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fernando »

Ciao.

Dovrebbe essere un ufficio postale a curacao.

https://www.google.it/maps/place/Postka ... 9f966b5b9b

Ciao: Fernando.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Grazie mille!
Bye fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
arbulent
Messaggi: 348
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da arbulent »

:f_love: Arrivata oggi :f_love:
:clap: :clap: Un granddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddde grazie a Gert e a Fabio :clap: :clap: :clap: :clap:
Sempre disponibile per ricevere altre cartoline.
Aspetto quanto devo pagare.
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ottimo! Mancano poche cartoline all'appello... Ora non ricordo tutti i nomi ma li ho in una lista... Forse manca allAppello Paolandia e un altro di noi. :mmm:
Per ora non dovete pagare niente. Dopo che vi sarà arrivata la cartolina anche da Panama il nostro amico Gert mi manderà il totale che divideremo fra tutti noi e io vi dirò come accreditarmi i soldi, penso con iban,o paypal o postepay.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti!
Devo darvi un notizia buona e una cattiva appena ricevute da Gert.
Ecco cosa mi ha appena scritto dal suo ritorno da Panama;
Hi, We are back home now. Unfortunately it was absolutely impossible to buy stamps in Panama on a Sunday. I tried malls, big hotels, airport and souvenir shops. When I asked at Miraflores locks by the Panama Canal (which sold postcards in their shop) they also said that you can only get them in the post office Monday to Friday. This was exactly the same in Bogota/Colombia on Saturday. Only the private post office were allowed to sell stamps and only Monday to Friday. At the airport in Havana they had a post office both before and after passport control/customs...
I won't charge anything since I only managed to send one postcard to each person. I have also received the Curacao card here. My next trip will be in late October but I have no idea where. The rest of the family are leaving for New Zealand on Friday with a 24 hours stop in Japan on the way. Regards, Gert

Praticamente NON ci arriverà nessuna cartolina da Panama per mancanza di francobolli... In quanto anche li e' arrivato di domenica. Pero' NON ci farà pagare quelle che ci ha spedito da Curacao.
Ci penso io a ringraziarlo a nome di tutti quelli che avevano ordinato le cartoline.... E soprattutto a nome di quelli che le hanno ricevute effettivamente! :clap: : :clap: Purtroppo solo da Curacao.
Per ora non si conosce la prossima destinazione di Gert. Ma sara' quasi di sicuro in qualche altro bel posto.... Beato lui!
Ciao a tutti.
Fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da debene »

Ringraziamo Gert e ringraziamo anche te.

Anche se una sola è comunque un bel ricordo !

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Isole e territori estremi + alcune isole italiane

Messaggio da fabiov »

Beh Sergio,
Gert è sempre molto gentile. Approfitteremo di lui ancora nei suoi prossimi viaggi.
Bye fabiov .
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM